Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.659
3.815
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma perderei la garanzia sul telaio o sulla verniciatura? Il ritocco non l'ha ancora fatto, è in stand-by..
Da quello che ne so,la verniciatura piccola o grande che sia inficia la garanzia generale.

Se tanto ci tieni,informati direttamente con focus Italia prima di metterci mani.

Può anche darsi che se un domani ti serve sfruttare la garanzia,nemmeno se ne accorgono del ritocco.
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Da quello che ne so,la verniciatura piccola o grande che sia inficia la garanzia generale.

Se tanto ci tieni,informati direttamente con focus Italia prima di metterci mani.

Può anche darsi che se un domani ti serve sfruttare la garanzia,nemmeno se ne accorgono del ritocco.
Che dubbio.. per ora desisto allora. Ho inviato un msg a Cervelo Italia, attendo che rispondono..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.830
2.741
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Smagrita per la salita intervenendo solo su ruote e affini:
camere tubolito, copertoni conti supersonic 23mm, dischi Ashima aro9, tolti sganci r.a.t. e messi Robert Axle Project:

Innanzi tutto molto bella la tua R3 (anche se io onestamente non avrei mai il coraggio di osare tanto per quanto riguarda il colore del telaio)!
Ma come hai fatto a togliere quasi 900gr? Immagino che il grosso sia dovuto alle ruote....ma non capisco però quale sia il modello.
Posso chiederti infine che sella monti? Ha una linea molto bella!
Complimenti ancora per il mezzo! ;-)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.137
24.171
98
dove capita
Visita sito
Innanzi tutto molto bella la tua R3 (anche se io onestamente non avrei mai il coraggio di osare tanto per quanto riguarda il colore del telaio)!
Ma come hai fatto a togliere quasi 900gr? Immagino che il grosso sia dovuto alle ruote....ma non capisco però quale sia il modello.
Posso chiederti infine che sella monti? Ha una linea molto bella!
Complimenti ancora per il mezzo! ;-)

Extralite Cyberdisc 38c.
La sella è la Fabric ALM.

Grazie :-o
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
dischi Ashima aro9, tolti sganci r.a.t. e messi Robert Axle Project:
ma non sono irreversibili? come si fa?
te lo chiedo perchè il sistema R.A.T. è incompatibile con il rullo Tacx Neo 2 che mi sono appena comprato (fortuna che ho intenzione di usarla con il muletto, comunque)...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.137
24.171
98
dove capita
Visita sito
ma non sono irreversibili? come si fa?
te lo chiedo perchè il sistema R.A.T. è incompatibile con il rullo Tacx Neo 2 che mi sono appena comprato (fortuna che ho intenzione di usarla con il muletto, comunque)...

In che senso irreversibili?

Devi cambiare il forcellino del deragliatore posteriore e la piastrina della forcella dove si aggancia il rat con una filettata. I Robert Axle te la danno compresa col perno. Il forcellino filettato del deragliatore invece lo devi acquistare come ricambio Cervelo (part. n° DRH-WMN112). Costa una 15ina di euri.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.659
3.815
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.659
3.815
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

Io sono ancora rimasto agli sganci rapidi con asse da 5mmm[emoji30]
Praticamente questo linkato con una leva va in sede,blocco e tiraggio,mentre quello che hai montato tu va solo filettato,quindi più leggero ma mano pratico se volessi montare e smontare la ruota...giusto?o non ho capito niente?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.137
24.171
98
dove capita
Visita sito
Io sono ancora rimasto agli sganci rapidi con asse da 5mmm[emoji30]
Praticamente questo linkato con una leva va in sede,blocco e tiraggio,mentre quello che hai montato tu va solo filettato,quindi più leggero ma mano pratico se volessi montare e smontare la ruota...giusto?o non ho capito niente?

Si giusto, ma tanto magari un mini-multi-tool lo si può tenere lo stesso in una borsetta sottosella, o al massimo anche una brugola. Tanto se buchi non è che devi fare un cambio camera da F1...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.659
3.815
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si giusto, ma tanto magari un mini-multi-tool lo si può tenere lo stesso in una borsetta sottosella, o al massimo anche una brugola. Tanto se buchi non è che devi fare un cambio camera da F1...

Certo,ma se uno,che come me avvita e svita per passaggio 3/4 volte a settimana da ruota a rullo,ho paura che alla lunga il filetto ceda.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
In che senso irreversibili?

Devi cambiare il forcellino del deragliatore posteriore e la piastrina della forcella dove si aggancia il rat con una filettata. I Robert Axle te la danno compresa col perno. Il forcellino filettato del deragliatore invece lo devi acquistare come ricambio Cervelo (part. n° DRH-WMN112). Costa una 15ina di euri.
grazie millissimo!!!!!!
mi hai chiarito le idee e soprattutto fornito la soluzione qual'ora voglia usare la cervelo sui Tacx Neo 2.
Molto obbligato! :hail:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Si giusto, ma tanto magari un mini-multi-tool lo si può tenere lo stesso in una borsetta sottosella, o al massimo anche una brugola. Tanto se buchi non è che devi fare un cambio camera da F1...
non è che quando hai tempo mi fai una foto del particolare....
se ho capito quello di cui disquisite questo sistema a perno passante è leggero sì, ma veramente macchinoso...