anzi il problema c'è se vuoi tediarci con i dischi, vai nella sezione apposita
una rim leggera (sui 6,5kg) tra due anni la venderai meglio di una disk comprata oggi. una rim da 7,5kg invece non pone un probelma di rivendibilità essendo costata poco all'origine.

sfogo da delirio post mattinata intensa di lavoro (filtro modalità OFF):
voglio vedere foto di bdc dal peso fuorilegge e relativi dettagli degli allestimenti!!!!
non mi frega una cippa se sono disc, caliper o... voglio le foto !!!!!
rispettano la regola del club? ... si... allora pubblicate cribbio che non se ne può più dei mille post fuori tema sui freni.
... scusate ma a volte il criceto nella testa impazzisce![]()
Ragazzi state facendo un po' di discussioni sterili.. Alla fine ognuno pedala su ciò che più aggrada esteticamente ed economicamente. Lasciamo questo topic per le foto di bici con o senza dischi sotto il peso limite..
Vedi l'allegato 171524
Vedi l'allegato 171523
eccomi:
specy sl6 sworks special edition tg 56
comandi, deragliatore ant e post sram red 22
pacco rotor uno 11-28
catena sram xx1 11v
guarnitura specy sworks
corone carbon-ti carboring 50-36
pedali garmin vector 2 single side
freni kcnc cb 12 con tacchette corima rossi
sganci kcnc in titanio
sella simil toupè carbonio ud
ruote roval clx 32
tubolari tufo s3 225 g
attacco specy in alluminio 110 mm
curva specy in carbonio 42 cc
nastro manubrio specy roubaix
portaborracce specy carbonio 20 g ud opaco
supporto garmin
così montata pesa poco meno di 6 kg.

tirata all'osso
l'unica cosa che ti è rimasta per limare ancora qualcosa è il tubo forcella![]()
AzzVedi l'allegato 171524
Vedi l'allegato 171523
eccomi:
pacco rotor uno 11-28
catena sram xx1 11v
guarnitura specy sworks
sganci kcnc in titanio
ruote roval clx 32
tubolari tufo s3 225 g
supporto garmin

Complimenti per la bici fantastica e originale! Solo per fare due parole e pioché mi sono interessato al quarq, non sono sicuro che lo spider quarq ti darebbe un risparmio di peso rispetto ai vector. Sulla guarnitura Red l'aggiunta dello spider quarq aggiunge quasi 200g rispetto all'originale, non pochissimo...beh in realtà si può intervenire anche su attacco e piega... anche sui portaborracce...
per non parlare dei pedali... ma non rinuncerei ai vector o cmq al pm...
una soluzione sarebbe quella di trovare uno spider quarq per la guarnitura sworks e montare gli speedplay titanium (che ho fermi nel garage...).
già montando un attacco extralight e una piega da 170 g (la nuova darimo è decisamente troppo costosa...) si limano circa 60 g...
altri 20 g con i portaborracce, e circa 40 g con la sostituzione dei pedali e dello spider.
sinceramente sostituirei solo i freni... esteticamente (e anche funzionalmente) c'è di meglio.
la parte che mi piace di più è la guarnitura. le corone carboring sono davvero spettacolari!
in foto non rendono...
Ho notato che i reggisella darimo sono scesi parecchio di prezzo. Se anche i manubri dovessero scendere ci farò un pensiero.beh in realtà si può intervenire anche su attacco e piega... anche sui portaborracce...
per non parlare dei pedali... ma non rinuncerei ai vector o cmq al pm...
una soluzione sarebbe quella di trovare uno spider quarq per la guarnitura sworks e montare gli speedplay titanium (che ho fermi nel garage...).
già montando un attacco extralight e una piega da 170 g (la nuova darimo è decisamente troppo costosa...) si limano circa 60 g...
altri 20 g con i portaborracce, e circa 40 g con la sostituzione dei pedali e dello spider.
sinceramente sostituirei solo i freni... esteticamente (e anche funzionalmente) c'è di meglio.
la parte che mi piace di più è la guarnitura. le corone carboring sono davvero spettacolari!
in foto non rendono...
Più manubrio, attacco, pedali e portaborraccia, ancora lì si può scendere di 100 gr. ad occhi chiusi.tirata all'osso
l'unica cosa che ti è rimasta per limare ancora qualcosa è il tubo forcella![]()
bella, molto originale la grafica.Vedi l'allegato 171524
Vedi l'allegato 171523
eccomi:
pacco rotor uno 11-28
catena sram xx1 11v
guarnitura specy sworks
sganci kcnc in titanio
ruote roval clx 32
tubolari tufo s3 225 g
supporto garmin
Ho notato che i reggisella darimo sono scesi parecchio di prezzo. Se anche i manubri dovessero scendere ci farò un pensiero.

A 300 è da prendere confido in una discesa dei prezzi130 Grammi 400€ , il mio deda Superleggera stacca la bilancia sui 185 Gr mi sembra e l’ho preso a 126€...
PazzescoSe qualcuno lo prende gli stringo la mano, però voglio poi vederlo su una bici che sta sotto i 5Kg
![]()
A 300 è da prendere confido in una discesa dei prezzi
Vorrei portare la bici sotto i 6 ma senza svenarsi è dura.
Tutto bene io turno di mattina ma non dormo granchéNon ti spaventare se ti rispondo a quest’ora ma sto facendo il turno di notte
Io vorrei cambiare le ruotine al mio SS e son indeciso tra le Bora Ultra 35 (copertoncino) oppure le LW Meinlestein (tubolari e ceramic Speed edition) però usate... son combattuto![]()
Tutto bene io turno di mattina ma non dormo granché
Per me le ruote in carbonio sono tubolari, poi sono ruote comparabili ma le LW stanno su un altro livello. Stai attento però con gli usati.