Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
forse con foto dei dettagli (dove si capiscano sezione tubi, scatola mc, dettagli carro) vedremo dove stanno ste novità incredibili che avevano annunciato

bellina (anche se non mi sembra brilli in proporzioni) non metto in dubbio ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario, di stupefacente e invece mi pare di vedere molto di ordinario, già visto e rivisto... perplesso

ma sarebbe un modello aero???
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
forse con foto dei dettagli (dove si capiscano sezione tubi, scatola mc, dettagli carro) vedremo dove stanno ste novità incredibili che avevano annunciato

bellina (anche se non mi sembra brilli in proporzioni) non metto in dubbio ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario, di stupefacente e invece mi pare di vedere molto di ordinario, già visto e rivisto... perplesso

ma sarebbe un modello aero???

Nemo se innovazione e rivoluzione vuol
dire telai stile S5 allora molto meglio cosi'
(secondo me!!!)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nemo se innovazione e rivoluzione vuol
dire telai stile S5 allora molto meglio cosi'
(secondo me!!!)

beh... ricordo le parole del mio negoziante quasi un anno fa che mi riferiva in termini entusiastici di qualcosa di decisamente nuovo, del tutto rivoluzionario in stile aero ma davvero un salto in avanti come proposta rispetto a quello che al tempo era l'S3

non discuto la qualità e magari poi i dati tecnici ci diranno che questo pesa 2 etti meno di S5 ed è più rigido a livello di mc (certo sfidare il bb right è impresa ardua) o altro.... dal punto di vista estetico non dice nulla di nuovo

e questo probabilmente lo rende anche più gradevole di S5 che a me ad esempio non piace ma, limitandomi alle linee e all'estetica ed in attesa di conoscere dettagli tecnici, rispetto ad S5 questo appare come un telaio "ordinario" con linee già viste e riviste in altri modelli di altre case

capisci quindi che per chi, come me, si aspettava una rivoluzione rimane un po' di disappunto

quindi aspettiamo le caratteristiche per poter esprimere pareri che vadano oltre il gusto estetico

molto a mio avviso comunque inciderà il prezzo sui volumi di vendita.... in quanto a telai aero cervelo ha creato la "killing bike" con S5.... o le caratteristiche sono decisamente superiori (peso, rigidità etc.) o il prezzo concorrenziale oppure non credo il solo blasone possa permettere di strafare a questo modello
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
beh... ricordo le parole del mio negoziante quasi un anno fa che mi riferiva in termini entusiastici di qualcosa di decisamente nuovo, del tutto rivoluzionario in stile aero ma davvero un salto in avanti come proposta rispetto a quello che al tempo era l'S3

non discuto la qualità e magari poi i dati tecnici ci diranno che questo pesa 2 etti meno di S5 ed è più rigido a livello di mc (certo sfidare il bb right è impresa ardua) o altro.... dal punto di vista estetico non dice nulla di nuovo

e questo probabilmente lo rende anche più gradevole di S5 che a me ad esempio non piace ma, limitandomi alle linee e all'estetica ed in attesa di conoscere dettagli tecnici, rispetto ad S5 questo appare come un telaio "ordinario" con linee già viste e riviste in altri modelli di altre case

capisci quindi che per chi, come me, si aspettava una rivoluzione rimane un po' di disappunto

quindi aspettiamo le caratteristiche per poter esprimere pareri che vadano oltre il gusto estetico

molto a mio avviso comunque inciderà il prezzo sui volumi di vendita.... in quanto a telai aero cervelo ha creato la "killing bike" con S5.... o le caratteristiche sono decisamente superiori (peso, rigidità etc.) o il prezzo concorrenziale oppure non credo il solo blasone possa permettere di strafare a questo modello

Forse nn hai capito,caratteristiche tecniche
a parte,reputo la S5 come tanti altri telai
Cosiddetti aero un OBROBIO!!!Insomma
Una moda passeggera destinata a stancare
Presto!
La forza di questo Protos secondo me e'
Proprio l'essere riusciti a rinnovarsi mante
bendo pero' forme tradizionali (da bici da
Corsa!)e nn andando a cercare forme strane!
Qualcuno forse si ricorda ancora della
Mitica TANGO??
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Forse nn hai capito,caratteristiche tecniche
a parte,reputo la S5 come tanti altri telai
Cosiddetti aero un OBROBIO!!!Insomma
Una moda passeggera destinata a stancare
Presto!
La forza di questo Protos secondo me e'
Proprio l'essere riusciti a rinnovarsi mante
bendo pero' forme tradizionali (da bici da
Corsa!)e nn andando a cercare forme strane!
Qualcuno forse si ricorda ancora della
Mitica TANGO??
:eek:
Dimenticavo,il movimento centrale bb 30
o bbright l'ho avevo gia' sul mio caad7
datato 2001.......!!!!Mamma c innovazione!
:eek:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Forse nn hai capito,caratteristiche tecniche
a parte,reputo la S5 come tanti altri telai
Cosiddetti aero un OBROBIO!!!Insomma
Una moda passeggera destinata a stancare
Presto!
La forza di questo Protos secondo me e'
Proprio l'essere riusciti a rinnovarsi mante
bendo pero' forme tradizionali (da bici da
Corsa!)e nn andando a cercare forme strane!
Qualcuno forse si ricorda ancora della
Mitica TANGO??

sul fatto che i telai aero non siano belli, sono d'accordissimo

io non giudico il bello o il brutto (il telaio non mi sembra proporzionatissimo... avantreno massiccio, retrotreno esile.... bisogna vederlo da vicino) ma dico solo che di rivoluzionario, a prima vista, pare avere ben poco

non è necessario che un telaio debba essere rivoluzionario... ma il fatto è che da mesi ci veniva detto che lo sarebbe stato.... quindi lecita un po' di sorpresa nel vedere un telaio dall'impatto estetico quasi più "normale" di un king RS

tornando all'aero.... questo dal mio negoziante e da molti altri addetti ai lavori doveva essere un telaio aero o sbaglio?

perchè se è così vabbè, aspettiamo i dati della galleria del vento, se non è così allora diciamo che i rumors messi in giro erano sbagliati e il protos deve essere considerato tra i telai top di gamma "normali" e non nel segmento degli aero

se così fosse però non mi spiegherei 3 telai a livello di top di gamma come il king, il protos e quell'altro cui si aggiungono idol e merak e 838/848

boh...

comunque sono curioso sulle caratteristiche
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
... allora diciamo che i rumors messi in giro erano sbagliati e il protos deve essere considerato tra i telai top di gamma "normali" e non nel segmento degli aero

se così fosse però non mi spiegherei 3 telai a livello di top di gamma come il king, il protos e quell'altro cui si aggiungono idol e merak e 838/848

boh...

comunque sono curioso sulle caratteristiche

D'accordo anche con nemo, forse qualche modello dovrà uscire di scena..

Siamo sicuramente tutti curiosi..
 
Ultima modifica:

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Forse nn hai capito,caratteristiche tecniche
a parte,reputo la S5 come tanti altri telai
Cosiddetti aero un OBROBIO!!!Insomma
Una moda passeggera destinata a stancare
Presto!
La forza di questo Protos secondo me e'
Proprio l'essere riusciti a rinnovarsi mante
bendo pero' forme tradizionali (da bici da
Corsa!)e nn andando a cercare forme strane!
Qualcuno forse si ricorda ancora della
Mitica TANGO??

sul fatto che i telai aero non siano belli, sono d'accordissimo

io non giudico il bello o il brutto (il telaio non mi sembra proporzionatissimo... avantreno massiccio, retrotreno esile.... bisogna vederlo da vicino) ma dico solo che di rivoluzionario, a prima vista, pare avere ben poco

non è necessario che un telaio debba essere rivoluzionario... ma il fatto è che da mesi ci veniva detto che lo sarebbe stato.... quindi lecita un po' di sorpresa nel vedere un telaio dall'impatto estetico quasi più "normale" di un king RS

tornando all'aero.... questo dal mio negoziante e da molti altri addetti ai lavori doveva essere un telaio aero o sbaglio?

perchè se è così vabbè, aspettiamo i dati della galleria del vento, se non è così allora diciamo che i rumors messi in giro erano sbagliati e il protos deve essere considerato tra i telai top di gamma "normali" e non nel segmento degli aero

se così fosse però non mi spiegherei 3 telai a livello di top di gamma come il king, il protos e quell'altro cui si aggiungono idol e merak e 838/848

boh...

comunque sono curioso sulle caratteristiche

Ti posso assicurare che presto uscira'
anche il fatidico AERO Made in Derosa
si puo' gia' vedere in ditta pensa!o-o
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Peraltro la bicio denominata 888 Superking che ho visto con i miei occhi ad ottobre, mi sa essere il Merak evolution, così ora vedo che si chiama, il reggisella era quello....
Mazza, che confusione;nonzo%!
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
che io sappia (ho ordinato il king rs x questo) tutti gli altri telai saranno posizionati al di sotto del top di gamma appunto, compreso quello che verrà presentato nel 2012 aereo, Se così non sarà, beh, questa e la prima e ultima de rosa che entra a casa mia!!!!