Club De Rosa

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
gazario: si vedono chiaramente le saldature. Forse tu ti dovresti fidare di meno. Ma poi: anche se fosse un carbonio, diverso in 9/10 da quello in produzione, che senso ha chiamarlo KING? Comunque c'è una bella discussione nel topic del Giro d'Inghilterra, che sarebbe stata più opportuna in questa collocazione (topic de rosa). Anche il Team è diverso dal telaio di petacchi, che non ha il tubo sterzo bicchierato.:wacko:
Per me è una grossa delusione!

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
gazario: si vedono chiaramente le saldature. Forse tu ti dovresti fidare di meno. Ma poi: anche se fosse un carbonio, diverso in 9/10 da quello in produzione, che senso ha chiamarlo KING? Comunque c'è una bella discussione nel topic del Giro d'Inghilterra, che sarebbe stata più opportuna in questa collocazione (topic de rosa). Anche il Team è diverso dal telaio di petacchi, che non ha il tubo sterzo bicchierato.:wacko:
Per me è una grossa delusione!

Non condivido le tue affermazioni.
Il telaio e' in carbonio, le tubazioni utilizzate sono le stesse del King3, solo invece di fare uno stampo solo per Petacchi (per via delle sue misure davvero particolari) il telaio e' stato fasciato.
Credimi, non e' un discorso basato sulla fiducia, ma basato su quello che ho visto.
Se poi vuoi discutere il fatto che sia stata messa l'etichetta King3 su quel telaio, chi ti dice che non sia un passo verso il King3 personalizzato?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Il telaio e' in carbonio, le tubazioni utilizzate sono le stesse del King3, solo invece di fare uno stampo solo per Petacchi (per via delle sue misure davvero particolari) il telaio e' stato fasciato.
Credimi, non e' un discorso basato sulla fiducia, ma basato su quello che ho visto.
Se poi vuoi discutere il fatto che sia stata messa l'etichetta King3 su quel telaio, chi ti dice che non sia un passo verso il King3 personalizzato?

Ma l'idol nn dovrebbe essere la sintesi di ciò ke hai detto;nonzo%
Alhoa

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Mi spiace che tu dica prima che io sono un ingenuo, poi un conta storie, senza neanche conoscermi.
Io dico solo quello che ho visto con i miei occhi, essendo stato in fabbrica De Rosa mentre il telaio era in preparazione.
Mi sembra di capire, correggimi se sbaglio, che ti basi sulle fotografie per dire che il telaio e' in alluminio ed effettivamente, quando ho visto il telaio verniciato, da' proprio quell'idea.

Chopper

Maglia Gialla
Anche a me sembrava di vedere le saldature nelle foto, ma potrebbe essere solo un effetto ottico dato dal riflesso particolare della vernice lucida in zona mc.
Bene, appurato che è carbonio, il problema è che di certo non è un King3:
le tubazioni sono diverse, le geometrie sono diverse, i fili passano fuori, il tubo sterzo è assolutamente diverso, il carro è diverso.
Allora, Signori della DeRosa, non chiamatelo King3, per favore.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Anche a me sembrava di vedere le saldature nelle foto, ma potrebbe essere solo un effetto ottico dato dal riflesso particolare della vernice lucida in zona mc.
Bene, appurato che è carbonio, il problema è che di certo non è un King3:
le tubazioni sono diverse, le geometrie sono diverse, i fili passano fuori, il tubo sterzo è assolutamente diverso, il carro è diverso.
Allora, Signori della DeRosa, non chiamatelo King3, per favore.

Il tema e' simile a quello dell'Idol UD utilizzata da Garzelli allo scorso Giro d'Italia (telaio poi realizzato per pochi intimi).
Diciamo che in quella circostanza l'etichetta UD indicava un qualcosa di differente ed in questo caso non c'e' la volonta' di evidenziare qualcosa di differente da un normale King3.
Comunque le tubazioni, incluso lo sterzo, sono realizzate con gli stessi criteri di quelle del King3, la differenza e' che il telaio di Petacchi non e' realizzato con uno stampo come i King3 destinati alla vendita.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Poi un'altra considerazione: se un costruttore facesse un telaio in carbonio assolutamente identico nel disegno e nelle geometrie del telaio messo in vendita, ma differente nella stratificazione del carbonio giusto per migliorare alcune caratteristiche piuttosto che altre per soddisfare le richieste di un prof, nessuno se ne accorgerebbe.
Secondo voi dovrebbe inventarsi un nuovo nome e magari una nuova colorazione per un prototipo magari usato due volte e poi messo da parte?
Non credo che in casi simili ci sia la volonta' di ingannare qualcuno.

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Io la bici di Petacchi la trovo spettacolare! Forse la sua, visto che è un fasciato, l'anno fatta in Italia. Il KING 3 di serie viene prodotto in Giappone dalla Mizuno - almeno non lo fanno fare in Cina o in Taiwan.

Fra 3 settimane consegno il mio PRINCE e non ho ancora ordinato la bici 2009. Sono ancora indeciso fra Colnago EPS e KING 3. Quello che mi frena dall'ordinare il KING 3 e la qualità scarsa della vernice. C'è qualcuno che mi può smentire?

Ultima modifica:

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Il tema e' simile a quello dell'Idol UD utilizzata da Garzelli allo scorso Giro d'Italia (telaio poi realizzato per pochi intimi).
Diciamo che in quella circostanza l'etichetta UD indicava un qualcosa di differente ed in questo caso non c'e' la volonta' di evidenziare qualcosa di differente da un normale King3.
Comunque le tubazioni, incluso lo sterzo, sono realizzate con gli stessi criteri di quelle del King3, la differenza e' che il telaio di Petacchi non e' realizzato con uno stampo come i King3 destinati alla vendita.

Insider info :mrgreen:

porcos

Pignone
18 Novembre 2006
167
0
Nella ridente pianura padana
Visita sito

scusa, ma dove hai visto fare il elaio di petacchi? cristiano ti ha fatto entrare della stanza del carboio? umh......conoscendolo mi sa prorpio di no! x me è un team ne più ne meno.

porcos

Pignone
18 Novembre 2006
167
0
Nella ridente pianura padana
Visita sito
io non voglio assolutamente criticarti, ma hai la più pallida idea di quanto tempo ci voglia a progettare, realizzare e soprattutto collaudare una bici come dici tu "fatta sulle specifiche" di petacchi. mi pare che petacchi abbia un contratto di ferro con colnago ed a quanto pare a fine stagione colnago approderà in lpr. quini, ripeto, mi pare strano che in de rosa si faccia un nuovo telaio solo per petacchi e soprattutto per un mese di corse. si parla di petacchi, con tutti il rispetto, mica di armstrong. altro promemoria, quando basso è approdato in discovery, BASSO! veniva da anni con bici slope e con attacchi manubrio negativi. la risposta di trek, per uno ke doveva vincere giro e tour è stata, questi abbiamo e fatteli andare bene almeno fino a luglio, poi si vedra!

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
io non voglio assolutamente criticarti, ma hai la più pallida idea di quanto tempo ci voglia a progettare, realizzare e soprattutto collaudare una bici come dici tu "fatta sulle specifiche" di petacchi. mi pare che petacchi abbia un contratto di ferro con colnago ed a quanto pare a fine stagione colnago approderà in lpr. quini, ripeto, mi pare strano che in de rosa si faccia un nuovo telaio solo per petacchi e soprattutto per un mese di corse. si parla di petacchi, con tutti il rispetto, mica di armstrong. altro promemoria, quando basso è approdato in discovery, BASSO! veniva da anni con bici slope e con attacchi manubrio negativi. la risposta di trek, per uno ke doveva vincere giro e tour è stata, questi abbiamo e fatteli andare bene almeno fino a luglio, poi si vedra!

Non voglio assolutamente influenzare nessuno, ci mancherebbe.
Ho visto quello che ho riferito.
Credo che i costruttori continuino a studiare e sperimentare nuove soluzioni, solo una parte delle quali poi viene pubblicizzata e messa in vendita. Forse il telaio di Petacchi ne e' un esempio, come un esempio e' stata l'Idol in unidirezionale di Garzelli.