Club De Rosa

T

tzimbar1

Guest
Caro Cristiano, sono un tuo vecchio cliente, sono venuto da Te ai tempi do Argentin e Berzin, e ho preso un favoloso Primato.
Ti volevo chiedere, se secondo Te oggi è possibile fare un telaio in acciaio all' altezza di un carbonio.
Grazie e un arrivederci.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi dal mio negoziante ho visto il king 3 rs nel colore bianco/nero/verde

(c'era anche un king 3 rock racing montato.... direi davvero un flash come colorazione... nelle foto non si nota che è "cangiante" tra il giallo e il verde)

il king 3 rs era solo telaio senza forcella

visto che era di fianco ad un paio di king 3 "normali" ho provato a cercare come nel gioco della settimana enigmistica le differenze

all'occhio l'unica che, frettolosamente, sono riuscito a scorgere è una maggiore "snellezza" e pulizia della rs della zona di incrocio/raccordo dei tubi (orizzontale, verticale e foderi) sotto sella...sembra che l'attacco dei foderi posteriori sia più "integrato" e discreto rispetto al precedente modello

le altre se ci sono, sono meno visibili forse una maggiore lunghezza del tubo sterzo (ma probabilmente dipende dalla misura)

mi è sembrato un po' finito meglio dei due king esposti... migliore verniciatura e piccoli dettagli.... ad esempio i fori dove si attaccano i freni mi sembra abbiano una vernice protettiva in più (o un tondino di plastica) per evitare screpolature della verniciatura

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
oggi dal mio negoziante ho visto il king 3 rs nel colore bianco/nero/verde

(c'era anche un king 3 rock racing montato.... direi davvero un flash come colorazione... nelle foto non si nota che è "cangiante" tra il giallo e il verde)

il king 3 rs era solo telaio senza forcella

visto che era di fianco ad un paio di king 3 "normali" ho provato a cercare come nel gioco della settimana enigmistica le differenze

all'occhio l'unica che, frettolosamente, sono riuscito a scorgere è una maggiore "snellezza" e pulizia della rs della zona di incrocio/raccordo dei tubi (orizzontale, verticale e foderi) sotto sella...sembra che l'attacco dei foderi posteriori sia più "integrato" e discreto rispetto al precedente modello

le altre se ci sono, sono meno visibili forse una maggiore lunghezza del tubo sterzo (ma probabilmente dipende dalla misura)

mi è sembrato un po' finito meglio dei due king esposti... migliore verniciatura e piccoli dettagli.... ad esempio i fori dove si attaccano i freni mi sembra abbiano una vernice protettiva in più (o un tondino di plastica) per evitare screpolature della verniciatura
eri da conti vero? hai fatto foto? sono curioso...non aveva mica anche il predisposto per l'elettronico?o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
eri da conti vero? hai fatto foto? sono curioso...non aveva mica anche il predisposto per l'elettronico?o-o

già... come fai a saperlo? ;nonzo%

comunque non ho fatto foto.... sinceramente non mi è venuto nemmeno in mente...

scusa l'ignoranza ma come sarebbe il telaio con predisposizione per l'elettronico?

cmq troppe novità ho visto stamattina.... troppe tentazioni

ho visto una cervelo (non mi intendo di cervelo ma è quella rossa e nera con i tubi verticale e obliquo piatti "a lama") appena montata con il nuovo ultegra... che mi sembra troppo massiccio e poco armonico

ho visto un bel po' di bici montate dura ace 7900

io mi sono limitato ad una misera manutenzione del mio de rosa

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
già... come fai a saperlo? ;nonzo%

comunque non ho fatto foto.... sinceramente non mi è venuto nemmeno in mente...

scusa l'ignoranza ma come sarebbe il telaio con predisposizione per l'elettronico?

cmq troppe novità ho visto stamattina.... troppe tentazioni

ho visto una cervelo (non mi intendo di cervelo ma è quella rossa e nera con i tubi verticale e obliquo piatti "a lama") appena montata con il nuovo ultegra... che mi sembra troppo massiccio e poco armonico

ho visto un bel po' di bici montate dura ace 7900

io mi sono limitato ad una misera manutenzione del mio de rosa
l'ho pensato subito appena ho visto che sei della brianza...io sono toscano ma capito spesso da quelle parti per lavoro e passo sempre di li! 2 settimana fa avevo sentito parlare di anteprima dei telai de rosa..gran bel negozio davvero...quando sono su è una tappa fissa!!

la predisposizione al cambio elettronico del king rs non so neanch'io in cosa consiste di preciso..per questo chiedevo se l'avevi vista! sono curioso...

il cervelo che hai visto tu è l'S2...2 settimane fa aveva invece un R3 bianco montato DA 7900!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il cervelo che hai visto tu è l'S2...2 settimane fa aveva invece un R3 bianco montato DA 7900!

sì quello ce l'ha ancora... in vendita

l'altra cervelo era in preconsegna x qualcuno e la guarnitura ultegra è davvero identica al dura ace

cmq appena entrati ci sono due espositori... a dx ci sono 3 telai avant

a sx tre king... uno nero e verde, uno bianco e più in basso, quasi nascosto l'rs

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non voglio fare quello che si chiama in gergo cross posting, ho già aperto autonoma discussione ma visto che di de rosa si parla e si tratta giro anche a voi la domanda (e magari il gentilissimo Cristiano De Rosa mi può rassicurare - o meno - ed indicarmi soluzioni)

dunque... oggi ho smontato lo smontabile dalla mia bicicletta (de rosa avant 2009 praticamente nuovo... comprato quest'anno) per dare una bella pulita a fondo e, tolta la ruota posteriore e girata sottosopra la bici..... ho trovato questo "disastro"

posto una foto di cosa ho trovato

non so come sia potuto succedere e cosa sia successo!

come può essere successo?

è normale una roba del genere?

può in qualche modo compromettere durata/affidabilità del telaio?

sembra ovvio ma, rimontata ruota, ho visto che tra copertoncino (monto fulcrum r1) e telaio ci sono 3/3 mm di luce... che è impossibile che ci sia un contatto (anche perchè me ne sarei accorto prima)

attendo vostri pareri, grazie

ps il resto della bici è perfetto, nessun problema alla verniciatura anche in zone più esposte!

Allegati

• verniciatura.jpg
    verniciatura.jpg
    658,1 KB · Visite: 158

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
una volta è successo anche a me..avevo una parkpre e le dt mon chasseral...con copertura da 23...la ruota toccava brutalmente...mi sono bastati 3/4km...ed il danno era fatto!!

con copertoncini da 20 tutto ok...con fulcrum r0 e cop da 23 OK...

sicuramente il tuo danno è stato causato da sfregamente di una copertura...posso esserci statio vari motivi...strato di fango o ghiaia sulla copertura, rigonfiamento anomalo..

inconvenienti non rarissimi con questi carri bassi

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ho r1 e un copertoncino 700x23c montato da chi mi ha venduto il mezzo.... ripeto la luce tra carro e copertoncino si assesta sui 3 mm

dite che è troppo poco?

so che probabilmente sono paranoie ma non è possibile che vista la minima luce e considerata l'elasticità "verticale" del telaio che quando prende buche o avallamenti importanti magari flette un poco, il copertoncino in tali occasioni sfreghi un po'?

Allegati

• luce.jpg
    luce.jpg
    715,2 KB · Visite: 68
  • luce2.jpg
    luce2.jpg
    593,7 KB · Visite: 70
Ultima modifica:

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
Caro Cristiano, sono un tuo vecchio cliente, sono venuto da Te ai tempi do Argentin e Berzin, e ho preso un favoloso Primato.
Ti volevo chiedere, se secondo Te oggi è possibile fare un telaio in acciaio all' altezza di un carbonio.
Grazie e un arrivederci.
Carissimo " vecchio " ( ma no dai ) cliente , posso dirti che oggi possiamo costruire ottimi telai in acciaio molto performanti è palese che non possiamo raggiungere il peso di un telio in carbonio .
Cordialità
Cristiano

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
non voglio fare quello che si chiama in gergo cross posting, ho già aperto autonoma discussione ma visto che di de rosa si parla e si tratta giro anche a voi la domanda (e magari il gentilissimo Cristiano De Rosa mi può rassicurare - o meno - ed indicarmi soluzioni)

dunque... oggi ho smontato lo smontabile dalla mia bicicletta (de rosa avant 2009 praticamente nuovo... comprato quest'anno) per dare una bella pulita a fondo e, tolta la ruota posteriore e girata sottosopra la bici..... ho trovato questo "disastro"

posto una foto di cosa ho trovato

non so come sia potuto succedere e cosa sia successo!

come può essere successo?

è normale una roba del genere?

può in qualche modo compromettere durata/affidabilità del telaio?

sembra ovvio ma, rimontata ruota, ho visto che tra copertoncino (monto fulcrum r1) e telaio ci sono 3/3 mm di luce... che è impossibile che ci sia un contatto (anche perchè me ne sarei accorto prima)

attendo vostri pareri, grazie

ps il resto della bici è perfetto, nessun problema alla verniciatura anche in zone più esposte!
Caro cliente , dalle foto risulta che manca vernice nella parte inferiore del ponticello del freno , per dare un giudizio corretto dovrei vedere il telaio capire cosa è successo e che tipo di ruote e gomme utilizzi , tramite una modesta fotografia non è possibile .
Cordialità
Cristiano

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Caro cliente , dalle foto risulta che manca vernice nella parte inferiore del ponticello del freno , per dare un giudizio corretto dovrei vedere il telaio capire cosa è successo e che tipo di ruote e gomme utilizzi , tramite una modesta fotografia non è possibile .
Cordialità
Cristiano

ciao, grazie per la risposta intanto

non so se l'ho specificato sopra ma utilizzo ruote fulcrum R1 2 way fit e copertoncini 700x23c (trovati montati al momento dell'acquisto della bicicletta)

per vedere il telaio come faccio? passo in azienda da voi?

a dire il vero vorrei far vedere la cosa anche al mio negoziante/meccanico...

comunque è possibile che con fulcrum R1 e copertoncini 700x23c la luce tra quel punto del telaio e gomma sia di soli 2/3 mm?

fizzzzz

Novellino
27 Maggio 2009
41
1
Plaino (UD)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
@ Cristiano De Rosa

Scusa, probabilmente te lo avranno già chiesto in 1000...
Mi stra-piace il King 3 e volevo sapere se scegliendo un colore diverso da quelli standard (e magari anche un paio di rifiniture) c'è un sovrapprezzo.
Mi sa che tra un paio di mesi potrei venire a farvi una visitina... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti x la Vs. passione e il Vs. lavoro!
Grazie

T

tzimbar1

Guest
Se non è un disturbo, volevo chiedere a Cristiano se:
un telaio in acciaio e uno in carbonio, per lo stesso utente, devono avere le stesse misure o cambiano in base al materiale?
Mi riferisco all'inclinazione naturalmente.
Grazie e scusa se ne aprofitto della Tua disponibilità.

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
@ Cristiano De Rosa

Scusa, probabilmente te lo avranno già chiesto in 1000...
Mi stra-piace il King 3 e volevo sapere se scegliendo un colore diverso da quelli standard (e magari anche un paio di rifiniture) c'è un sovrapprezzo.
Mi sa che tra un paio di mesi potrei venire a farvi una visitina... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti x la Vs. passione e il Vs. lavoro!
Grazie
non vi sono sovrapprezzi per un colore personalizzato e grazie per i complimenti

Cristiano

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
Se non è un disturbo, volevo chiedere a Cristiano se:
un telaio in acciaio e uno in carbonio, per lo stesso utente, devono avere le stesse misure o cambiano in base al materiale?
Mi riferisco all'inclinazione naturalmente.
Grazie e scusa se ne aprofitto della Tua disponibilità.
è consigliabile averli uguale sia come misure che come geometria .

Cordialità

Cristiano