Club De Rosa

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
se intendi usa e getta per la durata non è che un alluminio se lo usi parecchio duri di più. L'unico che dura veramente è l'acciaio.
Se prendi un top di gamma e non ti fai venire le smanie il telaio lo tieni 4-5 anni e poi lo hai più o meno ammortizzato. De Rosa non chiede di più per il custom ma mi dirai che a quel punto gli sconti che ti fa il tuo negoziante diventano difficilmente praticabili. Io non avevo necessità reale del Custom, sono basso ma niente di drammatico e non sono sproporzionato. Però sai come è arrivato e sono contentissimo di averlo. Perfettamente a posto ora che è regolato a dovere ;)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se intendi usa e getta per la durata non è che un alluminio se lo usi parecchio duri di più. L'unico che dura veramente è l'acciaio.
Se prendi un top di gamma e non ti fai venire le smanie il telaio lo tieni 4-5 anni e poi lo hai più o meno ammortizzato. De Rosa non chiede di più per il custom ma mi dirai che a quel punto gli sconti che ti fa il tuo negoziante diventano difficilmente praticabili. Io non avevo necessità reale del Custom, sono basso ma niente di drammatico e non sono sproporzionato. Però sai come è arrivato e sono contentissimo di averlo. Perfettamente a posto ora che è regolato a dovere ;)

usa e getta nel senso che se prendi un ottimo titanio o acciaio non ti vengono stimoli a rivenderlo perchè è uscita la novità ipertecnologica

e in caso di incidente, caduta etc. le garanzie che il carbonio dà quanto a resistenza sono decisamente basse
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
foto foto foto foto foto foto foto!!!

benvenuto in gruppo !!!

postare foto please.o-o

grazie, volevo postarne 1 con 1 sfondo carino però visto che piove ;nonzo%

è una Team del 2005 montata chorus

il cuoricino davanti mi fa impazzire! cmq siccome è usata e la vernice nn è il massimo mi consigliate di farla verniciare a nuovo? e se si che colore fareste voi (tutta nera)? non ho trovato foto di altri modelli uguali al mio da cui prendere ispirazione..
 

Allegati

  • PICT0344.jpg
    PICT0344.jpg
    122,2 KB · Visite: 48

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
grazie, volevo postarne 1 con 1 sfondo carino però visto che piove ;nonzo%

è una Team del 2005 montata chorus

il cuoricino davanti mi fa impazzire! cmq siccome è usata e la vernice nn è il massimo mi consigliate di farla verniciare a nuovo? e se si che colore fareste voi (tutta nera)? non ho trovato foto di altri modelli uguali al mio da cui prendere ispirazione..

se proprio devi riverniciarla però visto che sei vicino a Cusano senti De Rosa e vedi quanto ti chiedono. Magari lo paghi lo stesso che da un buon carrozziere ma ti rimettono anche i loghi originali ;);)
 

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti ero intenzionato a prenedere una nuova bici e per ora sono indeciso tra la merak e la kuota kult. Qualcuno saprebbe indicarmi le specifiche di questa bici?Rigidità del telaio ecc...


grazie...
 
Ultima modifica:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
A me piace tanto, però al posto dei baffetti color rosso preferivo il bianco o-o
poi al solito va vista dal vivo. anche io preferisco toni più chiari tant'è che sulla mia la classica colorazione king rs 2010 bianco/nera/rossa matte è diventata bianco/nera/oro matte stile carmioro ;).
Comunque i nuovi colori mi piacciono, ho visto la gamma 2011 in fabbrica e ci sono colorazioni interessanti o-oo-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non mi piace, pare uscita dalla maison "versace" dei tempi d'oro

come non mi piacciono le colorazioni 2011....

il king 3 ha raggiunto il top del suo fascino nella versione nuda, quella nera manco matt ma proprio nuda nuda con riga rossa..... stupendo

e poi tutte le versioni bianco perla (tra cui la mia ovviamente ;))

il color oro e pure glitterato nella colorazione di una bici a mio avviso non ci sta... nemmeno colnago all'apice del suo periodo "psichedelico" ha usato colori simili

ma perchè non un king 3 con colori "storici" ovviamente rivisitato in chiave moderna?

azzurro ferretti, il rosso classico, arancione molteni o roba simile?

colnago l'ha in parte fatto un lavoro del genere con l'eps....
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
non mi piace, pare uscita dalla maison "versace" dei tempi d'oro

come non mi piacciono le colorazioni 2011....

il king 3 ha raggiunto il top del suo fascino nella versione nuda, quella nera manco matt ma proprio nuda nuda con riga rossa..... stupendo

e poi tutte le versioni bianco perla (tra cui la mia ovviamente ;))

il color oro e pure glitterato nella colorazione di una bici a mio avviso non ci sta... nemmeno colnago all'apice del suo periodo "psichedelico" ha usato colori simili

ma perchè non un king 3 con colori "storici" ovviamente rivisitato in chiave moderna?

azzurro ferretti, il rosso classico, arancione molteni o roba simile?

colnago l'ha in parte fatto un lavoro del genere con l'eps....
a me la bianco perla piaceva da morire (magari non biancoazzurra che fa laziale ;);):mrgreen::mrgreen::mrgreen:) e in generale mi piacciono quelle semplici. Ma non amando il rosso sulla mia ho fatto mettere l'oro. Potessi scegliere la farei carbon nuda con un piccolo profilo oro tipo Lotus John Player Special di Senna/De Angelis oppure bianco con qualche leggero richiamino nero o carbon a vista. oppure la follia il gialloviola stile lakers :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: io che sono un tifoso la apprezzo.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la mia non è biancazzurra da laziale (sono romanista e non me puoi offendere così la bici) è bianca, blu e argento.... fa molto seconda maglia della nazionale di calcio ai mondiali dell'82

Italia%20Camerun%20-%20Tardelli.jpg


fossi in te la farei bianco perla con la striscia centrale (come il "vecchio" king 3) rosso scuro con il profilo giallo.....

e già che ci sei la lupa disegnata sulla forcella e sull'orizzontale

ma no la lupa di adesso.... rigorosamente questa:

lupa_logo.jpg


o-o

:-x
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: peggio and theduke