Club De Rosa

paramecio

Novellino
19 Ottobre 2008
32
0
Visita sito
va bene la passione, però è ben strano che non ti diano neppure una ricevuta. nel frattempo chi è responsabile di quello che accade alla tua bici? io gli manderei subito una bella mail.

parla uno che ha una king 3 bianca splendida, e spera che non inizi a produrre le bolle/crepe sulla vernice come molte altre.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
se è registrata sul sito o comunque nel sistema di garanzia, con il numero del telaio sanno benissimo di chi sia la bici...
in più onestamente parliamo direttamente del costruttore, non è che ha lasciato la bici al portiere del palazzo chiedendo se gliela guarda.
Altrimenti la procedura standard è (come da leggi sulla garanzia) andare dal tuo rivenditore che la dovrà poi far pervenire al costruttore.
Meglio niente biglietto ed un passaggio in meno a mio avviso che avere una ricevuta del tuo negoziante e non sapere se la bici è ancora nel retrobottega, è in De Rosa, ce l'ha il corriere etc etc.
Il tutto IMHO ovviamente...
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
E' vero tutto, ragazzi, ma a me non era successo di portare la bici per un problema di garanzia in fabbrica direttamente...Non sapevo cosa aspetarmi, normalmente quando porti un'auto o anche le mie adorate moto, è una cosa assolutamente pacifica fare una scheda di cosa lasci..
Cmq a onor del vero ieri sono stato contattato da De Rosa e mi hanno riepilogato la procudura e cosa faranno al mio telaio...Bene, sento di essere sulla strada giusta!o-o
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
E' vero tutto, ragazzi, ma a me non era successo di portare la bici per un problema di garanzia in fabbrica direttamente...Non sapevo cosa aspetarmi, normalmente quando porti un'auto o anche le mie adorate moto, è una cosa assolutamente pacifica fare una scheda di cosa lasci..
Cmq a onor del vero ieri sono stato contattato da De Rosa e mi hanno riepilogato la procudura e cosa faranno al mio telaio...Bene, sento di essere sulla strada giusta!o-o

le tue erano preoccupazioni più che lecite e la mia non voleva essere assolutamente una critica, anzi voleva essere un modo per dirti di stare tranquillo.
Comunque la macchina mica uno la riporta in Fiat a Torino o a Monaco di Baviera in BMW. Quella di De Rosa è una prassi se vuoi un po' d'altri tempi ma anche unica. Tra l'altro vai in fabbrica e incontri UGO DE ROSA!!!!
un pezzo di storia del ciclismo, mica poco o-oo-oo-o
sono contento comunque che la procedura sia partita :)
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
E' vero tutto, ragazzi, ma a me non era successo di portare la bici per un problema di garanzia in fabbrica direttamente...Non sapevo cosa aspetarmi, normalmente quando porti un'auto o anche le mie adorate moto, è una cosa assolutamente pacifica fare una scheda di cosa lasci..
Cmq a onor del vero ieri sono stato contattato da De Rosa e mi hanno riepilogato la procudura e cosa faranno al mio telaio...Bene, sento di essere sulla strada giusta!o-o

io la vedrei in questo modo : l' importante che l' intervento in garanzia sulla bici sia fatto a regola d' arte, poi che la procedura sia un discutibile importa relativamente.
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Ciao a tutti,
volevo condividere le foto della Neo Primato "ultimata".
Rispetto alla "versione 1" ho messo:

1. Serie sterzo Campagnolo (al posto della FSA), come consigliatomi da Cristiano De Rosa;
2. Pedali Look Keo Max Bianchi
3. Selle Italia SLR Kit Carbon Bianca
4. Porta Borraccia Elite carbon (De Rosa)
5. Ciclocomputer Garmin Edge 500.

Sono veramente contento, è una bici confortevole. precisa e sicura.. un pezzo di storia del ciclismo "attualizzato".

Qui potete vedere le foto:

http://fotoalbum.virgilio.it/savinelli/neoprimato_v02/

gabriele
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
complimenti, bellissima

anche se... e forse già te l'avevo detto la prima volta che l'hai postata... a mio avviso esteticamente le R0 non ci stanno sto granchè bene

domanda.. ma è standard o è un su misura??
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
complimenti, bellissima

anche se... e forse già te l'avevo detto la prima volta che l'hai postata... a mio avviso esteticamente le R0 non ci stanno sto granchè bene

domanda.. ma è standard o è un su misura??

Ciao Nemo, grazie..

Per quanto riguarda le ruote, sono stato veramente molto combattuto, però alla fine le ho tenute, perchè mi sembra che siano un connubio (tecnico) stupendo con la bici, nel senso che hanno una scorrevolezza straordinaria e sono rigide in perfetto bilanciamento con il telaio in acciaio.

Ho visto che Colnago quest'anno propone le racing zero anche in abbinamento con il master x-light (in versione bianco-nera, che forse sarebbe stata bene anche a me, ma quando ho preso le mie, non c'era ancora) e questo mi ha portato a tenerle.. (il master x-light è ancora nel mio cuore).

Probabilmente un paio di Neutron sarebbero più adeguate, ma mi piace anche l'idea di renderla un po' più aggressiva.. Ti posso garantire che dal vivo sono più "integrate" che in foto..

La bici è stata fatta su misura su scheda del bio-meccanico, anche se a me sembra standard.. E' un 57
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Nemo, grazie..

Per quanto riguarda le ruote, sono stato veramente molto combattuto, però alla fine le ho tenute, perchè mi sembra che siano un connubio (tecnico) stupendo con la bici, nel senso che hanno una scorrevolezza straordinaria e sono rigide in perfetto bilanciamento con il telaio in acciaio.

Ho visto che Colnago quest'anno propone le racing zero anche in abbinamento con il master x-light (in versione bianco-nera, che forse sarebbe stata bene anche a me, ma quando ho preso le mie, non c'era ancora) e questo mi ha portato a tenerle.. (il master x-light è ancora nel mio cuore).

Probabilmente un paio di Neutron sarebbero più adeguate, ma mi piace anche l'idea di renderla un po' più aggressiva.. Ti posso garantire che dal vivo sono più "integrate" che in foto..

La bici è stata fatta su misura su scheda del bio-meccanico, anche se a me sembra standard.. E' un 57

ciao... ho scritto infatti "esteticamente"... funzionalmente secondo me ci stanno benissimo in quanto la loro estrema rigidità "mitiga" la comodità del telaio

esteticamente, stando su campagnolo, andrei di hyperon o marchisio t800 da 26mm (belle rigide e reattive pure queste due)

ti ho chiesto se era su misura perchè, magari è un'impressione data dalla foto, mi pare il piantone sia "steso" più dei canonici 73,5° ... pare un 72,x°

probabilmente è solo un'impressione

comunque bella.. e il bianco perlato de rosa è qualcosa di unico

il master è un altro gioiello... diciamo che se si vuole un telaio acciaio valido ma con linea molto classica e molto "classico" come brand o vai di neopro o di master
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ciao a tutti,
volevo condividere le foto della Neo Primato "ultimata".
Rispetto alla "versione 1" ho messo:

1. Serie sterzo Campagnolo (al posto della FSA), come consigliatomi da Cristiano De Rosa;
2. Pedali Look Keo Max Bianchi
3. Selle Italia SLR Kit Carbon Bianca
4. Porta Borraccia Elite carbon (De Rosa)
5. Ciclocomputer Garmin Edge 500.

Sono veramente contento, è una bici confortevole. precisa e sicura.. un pezzo di storia del ciclismo "attualizzato".

Qui potete vedere le foto:

http://fotoalbum.virgilio.it/savinelli/neoprimato_v02/

gabriele
che capolavoro, complimenti :)
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
qui trovi tutto:

[URL="http://www.passione-bici.de/kollektionen/2010/carbon/de-rosa-king-3-rs"][url]http://www.passione-bici.de/kollektionen/2010/carbon/de-rosa-king-3-rs[/URL][/URL]

superato l'ostacolo del tedesco, è un sito fatto molto bene e completo

purtroppo il sito De Rosa a mio avviso lascia a desiderare e non è certo all'altezza del blasone

credo sia emblematico che il sito di un distributore tedesco surclassi quello della casa madre...

hai ragione, proprio ben fatto.. e in più mantiene anche le serie precendenti..
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
hai ragione, proprio ben fatto.. e in più mantiene anche le serie precendenti..

sì anche quella di conservare i cataloghi precedenti è un'ottima cosa.

Basterebbe tradurre quel sito e metterlo online x avere qualcosa di valido, che rimarrebbe comunque inferiore ai siti della concorrenza (il primo che mi viene in mente è colnago, molto ben fatto, dinamico ed aggressivo) ma che permetterebbe comunque di avere a disposizione in modo chiaro e completo tutte le info che servono a clienti e soprattutto potenziali acquirenti.
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
sì anche quella di conservare i cataloghi precedenti è un'ottima cosa.

Basterebbe tradurre quel sito e metterlo online x avere qualcosa di valido, che rimarrebbe comunque inferiore ai siti della concorrenza (il primo che mi viene in mente è colnago, molto ben fatto, dinamico ed aggressivo) ma che permetterebbe comunque di avere a disposizione in modo chiaro e completo tutte le info che servono a clienti e soprattutto potenziali acquirenti.

Ho scaricato da Passione Bici, il catalogo 2011. Forse valeva la pena farselo scrivere un po' meglio e controllarlo un po' di più. Prova a vedere che gruppo monta il King 3 RS rosso a pag. 6...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho scaricato da Passione Bici, il catalogo 2011. Forse valeva la pena farselo scrivere un po' meglio e controllarlo un po' di più. Prova a vedere che gruppo monta il King 3 RS rosso a pag. 6...

:mrgreen: ;nonzo% :cry:

(non so se ridere o piangere)

diciamo che su di un catalogo di una casa storica italiana non è ammissibile un errore simile!

è come una porchetta servita in una moschea
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
colore di serie o custom?

;nonzo%

a quale intervento ti riferisci?

se parli della neo primato di gabes, quello è il bianco perlato De Rosa, uno dei colori disponibili senza sovrapprezzo (De Rosa non fa pagare verniciature "custom")

che poi è lo stesso colore del Corum nella sua versione "standard"

corum_white_011.jpg