Club De Rosa

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
king_3_rs_savana_big_011.jpg


io mi riferivo a questa colorazione

forte ma secondo me bella aggressiva e, tra quelle a disposizione, la più gradevole

Nemo, la prossima ce la facciamo fare giallorossa. io e te o-oo-oo-o
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
e ogni volta ti faccio i complimenti... la "non" colorazione più bella di sempre per il king 3
e ti ringrazio!!! sono riuscito a vendere bene i cerchi della durace e con un piccolo sforzo economico ho preso queste ruote! esteticamente sono ben fatte, i mozzi dt dovrebberoi essere buoni e il peso penso sia sui gr1350 ( profilo da 60mm )! come sfizio ( puramente estetico ) mi piacerebbe montare la forcella dritta della rs pero' penso ci vogliano almeno 500 euro!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ho fatto vedere il mio king 3 al mio negoziante per chiedere se si poteva far qualcosa per quei (numerosi) punti in cui la vernice è saltata via

mi ha subito escluso alcun intervento in garanzia perchè, a suo dire, la vernice è saltata via per piccoli urti (sassolini o poca attenzione nell'appoggiare la bici etc.)

gli ho detto che la bici la tratto come un bambino ma niente... e sinceramente mi considero troppo signore per star lì a perdere tempo e questionare per poche centinaia di euro...

non metto in dubbio che su 5/6 bolli grossi uno o due possano essere collegabili a piccoli urti (dovuti a qualche sassolino o al semplice contatto con superfici nel mettere la bici in auto o nell'appoggiare la bici al muro) ma è singolare che una vernice salti via solo a guardarla e in punti che difficilmente "toccano" come l'orizzontale (dove si sono formate bolle e la vernice è poi saltata via), sui foderi verticali posteriori...

senza poi contare i forcellini che hanno perso tutta la vernice...

per rimediare devo spendere 200/300 euro di verniciatura, anche perchè (guarda caso) mi ha detto che il bianco è meglio evitarlo che salta via più facilmente

sul momento mi ero quasi convinto di farlo.... alla fine con 500mila lire avrei un telaio praticamente nuovo....

ma poi mi sono detto... "sei pirla?"

mi tengo la bici così com'è, tanto la vernice continuerà a saltare via... ho una c40 colnago con 10 anni sulle spalle che non perde vernice neppure a prendere la carta vetrata di quella per sverniciare, guarda caso il king 3 viene lapidato da sassolini e altro e si sfoglia come un albero in autunno

ho speso 4 milioni e mezzo per un telaio che dopo un anno e mezzo è conciato da buttare, dietro a quel telaio non ci spendo più un euro

lo uso finchè dura e senza troppi riguardi visto che avere riguardi non è sufficiente e poi lo vendo, sperando di farci qualche soldo...

certo ci penserò un po' su sulla scelta del marchio del mio prossimo acquisto
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
io ho fatto vedere il mio king 3 al mio negoziante per chiedere se si poteva far qualcosa per quei (numerosi) punti in cui la vernice è saltata via

mi ha subito escluso alcun intervento in garanzia perchè, a suo dire, la vernice è saltata via per piccoli urti (sassolini o poca attenzione nell'appoggiare la bici etc.)

gli ho detto che la bici la tratto come un bambino ma niente... e sinceramente mi considero troppo signore per star lì a perdere tempo e questionare per poche centinaia di euro...

non metto in dubbio che su 5/6 bolli grossi uno o due possano essere collegabili a piccoli urti (dovuti a qualche sassolino o al semplice contatto con superfici nel mettere la bici in auto o nell'appoggiare la bici al muro) ma è singolare che una vernice salti via solo a guardarla e in punti che difficilmente "toccano" come l'orizzontale (dove si sono formate bolle e la vernice è poi saltata via), sui foderi verticali posteriori...

senza poi contare i forcellini che hanno perso tutta la vernice...

per rimediare devo spendere 200/300 euro di verniciatura, anche perchè (guarda caso) mi ha detto che il bianco è meglio evitarlo che salta via più facilmente

sul momento mi ero quasi convinto di farlo.... alla fine con 500mila lire avrei un telaio praticamente nuovo....

ma poi mi sono detto... "sei pirla?"

mi tengo la bici così com'è, tanto la vernice continuerà a saltare via... ho una c40 colnago con 10 anni sulle spalle che non perde vernice neppure a prendere la carta vetrata di quella per sverniciare, guarda caso il king 3 viene lapidato da sassolini e altro e si sfoglia come un albero in autunno

ho speso 4 milioni e mezzo per un telaio che dopo un anno e mezzo è conciato da buttare, dietro a quel telaio non ci spendo più un euro

lo uso finchè dura e senza troppi riguardi visto che avere riguardi non è sufficiente e poi lo vendo, sperando di farci qualche soldo...

certo ci penserò un po' su sulla scelta del marchio del mio prossimo acquisto

Un po' sfigato eh?!?!Mai visti King 3 rs con tali problemi;nonzo%;nonzo%
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Un po' sfigato eh?!?!Mai visti King 3 rs con tali problemi;nonzo%;nonzo%

se sfigato significa colpito da singolare sorte infausta direi proprio di no, visto che rientro in un numero abbastanza significativo di persone con problemi alla verniciatura della propria De Rosa in carbonio

in ogni caso il mio è un king 3 liscio non RS

sugli RS non ti so dire anche se ricordo lamentele su questo forum di proprietari dei primi RS infastiditi dai problemi alla vernice (nella versione matt)

sul king 3 normale i problemi ci sono stati e non pochi... specie in alcune colorazioni, tipo quella argento o quella bianca tant'è che non è raro leggere sul mercatino di telai "appena riverniciato in garanzia" o simili

e se ti leggessi questa discussione indietro ne troveresti parecchie di lamentele sulla qualità e tenuta della verniciatura
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
mi sono accorto solo adesso che tutte le king sul fodero basso a ridosso del movimento centrale hanno la scritta king 3 e una volta montata la guarnitura parte della scritta non si vede, sulla mia invece c'e' la sigla K1 HM
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi sono accorto solo adesso che tutte le king sul fodero basso a ridosso del movimento centrale hanno la scritta king 3 e una volta montata la guarnitura parte della scritta non si vede, sulla mia invece c'e' la sigla K1 HM

anche la mia è così

il king 3 liscio ha scritto K1HM sul fodero basso di dx

è il king 3 RS che ha la scritta king 3 sul fodero

oggi ho ritirato la posteriore marchisio riparata e ne ho approfittato per dare un occhio a potenziali successori del mio king 3

visto prodottini interessanti
 

Allegati

  • t800.jpg
    t800.jpg
    86,1 KB · Visite: 79

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
e' vero! mi era balzata agli occhi questa differenza guardando le varie foto postate e effettivamente sono tutti dei king rs! per quanto riguarda il cambio bici hai voglia di qualcosa di diverso rispeto a De Rosa??
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
e' vero! mi era balzata agli occhi questa differenza guardando le varie foto postate e effettivamente sono tutti dei king rs! per quanto riguarda il cambio bici hai voglia di qualcosa di diverso rispeto a De Rosa??


non è che ho voglia di qualcosa di diverso rispetto a de rosa... è che, stando sempre nell'ambito dei top di gamma, il progetto king 3 ormai è vecchiotto e, sarò forse troppo banale, ma cambiare il king 3 per il king 3 RS è un "nonsense" vista la sostanziale identicità delle due bici (lasciamo stare le formule alchemiche di questo composito o di questa resina... alla fine, salvo farsi fare una custom con serie sterzo maggiorata, le bici sono identiche)

a luglio mi scade poi la garanzia e preferirei vendere la bici prima che scada

l'unica cosa che mi trattiene è non sapere, quando riprenderò a pedalare, come risponderà la mia tendinite al ginocchio

se il ginocchio gira (appena qui smette di piovere/nevicare provo a risalire in bici) probabile che faccia la pazzia... ovvio se per il mio king 3 non mi offrono 2 dita negli occhi (come è stato recentemente fatto.. per 800 euro - che mi sono stati offerti per una permuta con un nuovo telaio dal negoziante - il king 3 me lo tengo come attaccapanni sul pianerottolo di casa o lo regalo a qualche amico e questo a smentire la vox populi che un telaio blasonato e magari "italiano" tiene meglio il prezzo.... )



mi ha impressionato la Oltre della Bianchi in versione matt... credo che se la giochi con la S3 cervelo come bici per uso a 360 gradi ma che strizza un occhio alle velocità e ai ciclisti potenti, da quanto leggo in giro e a prima vista pare una bici di una rigidità mostruosa

una pantera di razza... impressionante e che finiture... !

e poi la nuova cervelo R3 (rivista nella serie sterzo e in altri punti) in versione bianca e azzurra mi intriga (la R5 costa troppo)

ma come ho scritto sopra... aspetto un po' e vedo come va il ginocchio