Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
già che ci sono pongo anche qui la domanda, visto che qualcuno (se non ricordo male egger66 ha avuto problemi simili)... si tratta di due possibili crepe in zona reggisella integrato

una orizzontale di circa 2 cm che attraversa i tre colori bianco/argento e blu (sul blu c'è ma si nota meno in foto proprio per il colore scuro)

e una verticale di 3 cm proprio in centro reggisella


i due segni si allungano progressivamente, ho intenzione di portarla dal negoziante (o in De Rosa direttamente) ma prima volevo il vostro conforto... anche perchè sinceramente l'idea di star senza bici per settimane o mesi (come è successo a qualcuno) in questo periodo di certo non mi alletta per nulla

al tatto non si sente nessuno scalino, il trasparente è intatto, il tutto sembra essere sotto il trasparente


voi che dite?
 

Allegati

  • uno.jpg
    uno.jpg
    73,3 KB · Visite: 81
  • due.jpg
    due.jpg
    99,1 KB · Visite: 62

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
A me erano venute nello stesso identico punto sull'Idol (quella più in basso, ma sia a dx che a sx, diciamo)...Per la mia situazione, DeRosa parlava di problemi allo stucco...
già che ci sono pongo anche qui la domanda, visto che qualcuno (se non ricordo male egger66 ha avuto problemi simili)... si tratta di due possibili crepe in zona reggisella integrato

una orizzontale di circa 2 cm che attraversa i tre colori bianco/argento e blu (sul blu c'è ma si nota meno in foto proprio per il colore scuro)

e una verticale di 3 cm proprio in centro reggisella


i due segni si allungano progressivamente, ho intenzione di portarla dal negoziante (o in De Rosa direttamente) ma prima volevo il vostro conforto... anche perchè sinceramente l'idea di star senza bici per settimane o mesi (come è successo a qualcuno) in questo periodo di certo non mi alletta per nulla

al tatto non si sente nessuno scalino, il trasparente è intatto, il tutto sembra essere sotto il trasparente


voi che dite?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A me erano venute nello stesso identico punto sull'Idol (quella più in basso, ma sia a dx che a sx, diciamo)...Per la mia situazione, DeRosa parlava di problemi allo stucco...

a me comunque quella verticale (apparsa dal nulla) sembra un segno sicuramente più in profondità di quella orizzontale in una delle pelli di carbonio, mentre quella orizzontale pare più superficiale ;nonzo%

povero telaio... pieno di segni
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
già che ci sono pongo anche qui la domanda, visto che qualcuno (se non ricordo male egger66 ha avuto problemi simili)... si tratta di due possibili crepe in zona reggisella integrato

una orizzontale di circa 2 cm che attraversa i tre colori bianco/argento e blu (sul blu c'è ma si nota meno in foto proprio per il colore scuro)

e una verticale di 3 cm proprio in centro reggisella


i due segni si allungano progressivamente, ho intenzione di portarla dal negoziante (o in De Rosa direttamente) ma prima volevo il vostro conforto... anche perchè sinceramente l'idea di star senza bici per settimane o mesi (come è successo a qualcuno) in questo periodo di certo non mi alletta per nulla

al tatto non si sente nessuno scalino, il trasparente è intatto, il tutto sembra essere sotto il trasparente


voi che dite?

Non e' successo a me personalmente,ma a persone molto vicine,e ti
posso dire che e' meglio che la porti a far controllare in ditta!
Ne ho vista piu' di una con la crepetta in quel punto!
Per caso e' una tg.grande?o-o
 

senza fretta

Novellino
3 Settembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
ciao nemorino,
ho mandato la mia King 3 in De Rosa il 28 febbraio per problemi simili ai tuoi in più punti del telaio. Ti faccio sapere come va.
ciao



già che ci sono pongo anche qui la domanda, visto che qualcuno (se non ricordo male egger66 ha avuto problemi simili)... si tratta di due possibili crepe in zona reggisella integrato

una orizzontale di circa 2 cm che attraversa i tre colori bianco/argento e blu (sul blu c'è ma si nota meno in foto proprio per il colore scuro)

e una verticale di 3 cm proprio in centro reggisella


i due segni si allungano progressivamente, ho intenzione di portarla dal negoziante (o in De Rosa direttamente) ma prima volevo il vostro conforto... anche perchè sinceramente l'idea di star senza bici per settimane o mesi (come è successo a qualcuno) in questo periodo di certo non mi alletta per nulla

al tatto non si sente nessuno scalino, il trasparente è intatto, il tutto sembra essere sotto il trasparente


voi che dite?
 
Ultima modifica:

walu

Pignone
18 Settembre 2008
150
0
carate urio (co)
Visita sito
Bici
Team Machine Slr 01 black n white
ciao nemorino,
ho mandato la mia King 3 in De Rosa il 28 febbraio per problemi simili ai tuoi in più punti del telaio. Non ho ancora saputo niente, è ancora in garanzia... adesso provo a scrivergli, poi ti faccio sapere.
certo che con questo tempo rode...

Ecco perché non comprerò più una bici De Rosa.
Purtroppo la serietà di un azienda si vede da queste cose.
Prova a vedere cosa succede con Giant, cannondale, etc etc in caso di problema simile....
E lo dico con dispiacere perché sono italiano e vorrei usare bici italiane…
 

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
Buongiorno a tutti , per chi avesse dei problemi che posono spaziare da problemi di verniciatura o di qualsiasi altra natura vi comunico che sono a vostra completa disposizione , vi prego di contattarmi in azienda per dialogare direttamente con me o con il personale a vostra disposizione .
Cordialità
Cristiano De Rosa
 
  • Mi piace
Reactions: 2 people

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ecco perché non comprerò più una bici De Rosa.
Purtroppo la serietà di un azienda si vede da queste cose.
Prova a vedere cosa succede con Giant, cannondale, etc etc in caso di problema simile....
E lo dico con dispiacere perché sono italiano e vorrei usare bici italiane…

Buongiorno a tutti , per chi avesse dei problemi che posono spaziare da problemi di verniciatura o di qualsiasi altra natura vi comunico che sono a vostra completa disposizione , vi prego di contattarmi in azienda per dialogare direttamente con me o con il personale a vostra disposizione .
Cordialità
Cristiano De Rosa

Ecco la serietà! Cristiano De Rosa che risponde in prima persona, senza cellarsi dietro ai rivenditori o scrivendo senza indicare nome come fanno Giant, Cannondale, Trek e Specialized. A volte basta poco, come per esempio chiamare al telefono per avere la risposta.
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

walu

Pignone
18 Settembre 2008
150
0
carate urio (co)
Visita sito
Bici
Team Machine Slr 01 black n white
Ecco la serietà! Cristiano De Rosa che risponde in prima persona, senza cellarsi dietro ai rivenditori o scrivendo senza indicare nome come fanno Giant, Cannondale, Trek e Specialized. A volte basta poco, come per esempio chiamare al telefono per avere la risposta.

bene, d'altronde basta veramente poco....

però ciò che non riesco a capire è perchè, e questo è successo l'estate scorsa ad un amico con una king3, abbia dovuto aspettare quasi 2 mesi per avere la sua bici riverniciata in garanzia. per fortuna sua il rivenditore, conti, gli ha dato una bici in sostituzione. altrimenti sarebbe stato maggio e giugno a piedi....:angrymod:

alla fine però, quest'anno, l'amico ha cambiato telaio e ha preso una giant......

tu pensi che se la risposta da de rosa fosse stata immediata non avrebbe acquistato la rs ?????
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buongiorno a tutti , per chi avesse dei problemi che posono spaziare da problemi di verniciatura o di qualsiasi altra natura vi comunico che sono a vostra completa disposizione , vi prego di contattarmi in azienda per dialogare direttamente con me o con il personale a vostra disposizione .
Cordialità
Cristiano De Rosa

grazie per la disponibilità

in settimana porto la bici in visione al negoziante e in base a quello che mi dice lui poi provvederò a portarla in azienda

nella speranza ovvio di non restare senza bicicletta per troppo tempo
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
bene, d'altronde basta veramente poco....

però ciò che non riesco a capire è perchè, e questo è successo l'estate scorsa ad un amico con una king3, abbia dovuto aspettare quasi 2 mesi per avere la sua bici riverniciata in garanzia. per fortuna sua il rivenditore, conti, gli ha dato una bici in sostituzione. altrimenti sarebbe stato maggio e giugno a piedi....:angrymod:

alla fine però, quest'anno, l'amico ha cambiato telaio e ha preso una giant......

tu pensi che se la risposta da de rosa fosse stata immediata non avrebbe acquistato la rs ?????

Quando ero distributore di bici e mi arrivava un caso di bici da riparare in garanzia, chiedevo sempre al rivenditore se il cliente sarebbe rimasto a piedi. Se il rivenditore mi diceva di sì, organizzavo qualcosa col rivenditore per assicurare che il cliente non avrebbe subito un disturbo. Suppongo che sia successo così anche con il tuo amico pertanto parlare di "se" oppure "altrimenti" è assurdo in quanto non è avvenuto e non sai neppure minimamente quello che è successo dietro alle quinte.

Poi se compri una bici come la Giant si è obbligato ad accettare misure e colori che sono a catalogo e non puoi scegliere sulla base delle tue necessità personale. Questa mancanza di variazione tra telai vuol dire comunque nel rarissimo caso dove vi è da riparare in garanzia soffri meno di uno che ha un telaio dove ha avuto più scelta di taglie e colori. Un verniciatore non vernicia mai un telaio di un colore per poi scambiare colore per ogni telaio, egli prova sempre di fare più telai dello stesso colore per evitare di dover scambiare/pulire attrezzi ad ogni telaio. In produzione, un telaista come De Rosa mette di solito circa 6-8 settimane a produrre un telaio se si chiede un colore preciso, pertanto è lecito richiedere almeno questo stesso tempo per fare una riparazione che il realtà è più complessa, dovendo togliere la vernicia vecchia prima di applicare quella nuova. Non trovo niente di scandaloso per una attesa di 2 mesi, dove il cliente nel frattempo aveva un altro telaio a disposizione.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quando ero distributore di bici e mi arrivava un caso di bici da riparare in garanzia, chiedevo sempre al rivenditore se il cliente sarebbe rimasto a piedi. Se il rivenditore mi diceva di sì, organizzavo qualcosa col rivenditore per assicurare che il cliente non avrebbe subito un disturbo. Suppongo che sia successo così anche con il tuo amico pertanto parlare di "se" oppure "altrimenti" è assurdo in quanto non è avvenuto e non sai neppure minimamente quello che è successo dietro alle quinte.

Poi se compri una bici come la Giant si è obbligato ad accettare misure e colori che sono a catalogo e non puoi scegliere sulla base delle tue necessità personale. Questa mancanza di variazione tra telai vuol dire comunque nel rarissimo caso dove vi è da riparare in garanzia soffri meno di uno che ha un telaio dove ha avuto più scelta di taglie e colori. Un verniciatore non vernicia mai un telaio di un colore per poi scambiare colore per ogni telaio, egli prova sempre di fare più telai dello stesso colore per evitare di dover scambiare/pulire attrezzi ad ogni telaio. In produzione, un telaista come De Rosa mette di solito circa 6-8 settimane a produrre un telaio se si chiede un colore preciso, pertanto è lecito richiedere almeno questo stesso tempo per fare una riparazione che il realtà è più complessa, dovendo togliere la vernicia vecchia prima di applicare quella nuova. Non trovo niente di scandaloso per una attesa di 2 mesi, dove il cliente nel frattempo aveva un altro telaio a disposizione.

Ciao

quando si parla di telai sappiamo tutti che un telaio non è uguale all'altro, altrimenti nessuno di noi spenderebbe 2000/3000 euro per un telaio top di gamma

quindi avere un telaio sostitutivo non è di per se motivo sufficiente per essere appagati ed attendere mesi una riparazione/sostituzione... c'è poi da dire che nel caso citato è stato il negoziante ad offrire un telaio sostitutivo

qui si parla di top di gamma... per fare un paragone automobilistico, se uno compra una Ferrari e gli dicono che per riparare un difetto alla carrozzeria la macchina starà via 2 mesi, credi che sarà comunque sereno e contento se gli offrono una Fiat Punto come auto sostitutiva?

dubito...


io in passato su di un telaio De Rosa avant ho usufruito della garanzia e cortesia del mio negoziante, il solito e già citato Cicli Conti, che in 48 ore mi ha sostituito il telaio che presentava una vistosa crepa sopra il mc, quindi non sono prevenuto assolutamente con De Rosa (e proprio quell'intervento mi ha "fidelizzato" verso il marchio di Cusano a tal punto da farmi cambiare idea e comprare il king 3 quando già stavo per ordinare una Cervelo R3)

questo non toglie che 2 mesi senza "quel" telaio (ho una ottima colnago c40 in alternativa ma ciò non toglie che io voglia pedalare sul king 3) in piena stagione e con gare per me importanti alle porte, mi costringerebbero ad acquistare un telaio nuovo dicendo addio al mio vecchio telaio

e se le cose andassero così probabilmente saluterei anche il marchio del cuore
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
impressioni... ??

aspetto di vederla e toccarla dal vivo e conoscerne le specifiche tecniche (ad esempio sarei curioso di sapere se è stata adottata qualche soluzione "asimmetrica" - foderi, mc o altro) prima di sbilanciarmi

esteticamente a me ricorda un po' un ibrido tra king 3 e merak

del king 3 conserva "andamento" dei foderi bassi (che, partendo dal mc, si stringono per poi allargarsi) anche se la loro sezione è maggiore, piantone (che esteticamente mi pare identico, tondo e di dimesioni ridotte, con il medesimo reggi integrato) e una certa geometria/disegno di fondo

diverse in forma e dimensioni le sezioni dei tubi

quelli più "aggressivi" sono sicuramente i foderi alti, sovradimensionati e con un andamento molto regolare fino al forcellino (nel senso che sono larghi pure in zona forcellino/raccordo con i foderi bassi)... pur "strani" sono molto più classici come disegno ed andamento di quelli del merak (sono dritti insomma, non curvilinei)

poi tubo sterzo (conico) e raccordo tubo sterzo/obliquo... davvero imponente

imponente pure la sezione dell'obliquo e del mc

orizzontale con la faccia superiore piatta

rispetto al king 3 direi che visto di profilo tubo sterzo e obliquo hanno dimensioni non dico doppie ma quasi

l'obliquo pare poi un tutt'uno con il tubo sterzo

se tanto mi dà tanto credo che a livello di reattività ci sarà un incremento notevole