Club De Rosa

gabriele.degiorgi

Novellino
17 Settembre 2008
41
2
Sud Milano - piena campagna
Visita sito
Bici
la più bella
ciao,

quello che intendevo io è un'altra cosa

arretramento ed altezza sella sono valori "complementari" e non solo perchè all'aumentare dell'altezza aumenta anche l'arretramento ma perchè, a meno che tu abbia un rapporto tibia/femore anomalo, se hai bisogno di un altezza x avrai bisogno di un arretramento y che di regola cresce al crescere dell'altezza sella ideale

se il precedente possessore del tuo telaio aveva bisogno di un altezza x ed un arretramento y, è abbastanza singolare che tu abbia bisogno di un altezza maggiore ed un arretramento inferiore, a meno appunto di avere un rapporto femore/tibia non "statisticamente" normale

ad ogni modo se sostituisci il reggisella con uno senza arretyramento, posizionando la sella ad esempio al centro del reggisella ti avvicini orizzontalmente di quei 25 mm al movimento centrale

e un reggisella, con o senza arretramento, permette un buon grado di personalizzazione dell'arretramento facendo scorrere la sella in avanti o indietro appunto sul morsetto del reggisella
quoto... stiamo dicendo esattamente la stessa cosa... il mio problema però è che un reggisella integrato senza arretramento per il king 3 non esiste... oppure sono imbranato io che non so trovarlo... voi che avete molta più esperienza di me in de rosa, sapreste aiutarmi?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
esistono reggisella senza arretramento per ISP

mi pare ritchey ne faccia uno... bisogna vedere se il diametro va bene

in de rosa ti possono consigliare comunque e secondo me è la cosa migliore da fare
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
secondo me con un po di manualita' ci si riesce a farne uno in economia tutto dipende dal trovare le giuste dimensioni, per quanto riguarda fsa mi sembra che in catalogo abbia una versio per i reggi aereo e una per il normale
 

gabriele.degiorgi

Novellino
17 Settembre 2008
41
2
Sud Milano - piena campagna
Visita sito
Bici
la più bella
secondo me con un po di manualita' ci si riesce a farne uno in economia tutto dipende dal trovare le giuste dimensioni, per quanto riguarda fsa mi sembra che in catalogo abbia una versio per i reggi aereo e una per il normale
ma quello con il reggi normale è compatibile con il king 3 secondo te? scusa eh, ma sono completamente ignorante, dalle foto sul loro sito non si capisce molto...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
intanto dovresti misurare il diametro del reggisella del king 3 sia "interno" che "esterno"

giusto per avere due riferimenti di massima e capire se i vari modelli di reggisella vanno bene almeno in teoria
 
T

tzimbar1

Guest
è il nuovo king
Ho avuto nel lontano 94/95 una primato tinta Gewiss, ottima bici ma la verniciatura.......
Mi sembra che anche ora ci siano sempre problemi, è vero?
Strano che un top di gamma non sia anche al top della verniciatura.
Poi andiamo ad esaltare il made in italy (di cui sono un estimatore) e cadiamo in queste cose.
Devo dire che sono molto orientato verso il king, ma la verniciatura è un grosso freno.
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Oggi ho fatto un salto dal mio pusher...che aveva 2 nuovi King a vista, uno montato e l'altro solo telaio su base bianca e blu metallizato, con anche del nero mi pare. Era una taglia piccola, l'ho preso in mano e a sensazione è molto leggero. A me piace, devo ossere onesto, anche se confermo le impressioni di Nemorino, verniciatura brillante come toni, ma non perfetta(baffi, contorni incerti) e qualche difetto quà e là nelle finiture generali. Anche il reggi deragliatore (diciamo così) pare un pò accrocchiato. Il prezzo riferitomi ovviamente è molto buono per un top di gamma, ma,udite udite, pare che a settembre esca il vero top di gamma per il 2012, ossia telaio dalle linee aereodinamiche come è la voga del momento (stile S3 Cervelo per fare un esempio). Vedremo.