Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusate il fuoco di domande ma vorrei capire un attimo la gamma De Rosa, chissà mai che ritorni a pedalare su di un telaio con il cuore stampato sull'obliquo e avendo bisogno di un telaio a breve vorrei capire cosa eventualmente posso scegliere

lasciato da parte il protos che trovo troppo costoso, il king RS lo vedo un po' vecchio e come linee anche se credo sia un'ottimo progetto.... mi piace l'888

ma il king 888 quando sarà disponibile? a livello di prezzo dove si posiziona?

il reggisella è integrato? (dalle foto postate non si capisce)

specifiche e caratteristiche tecniche (che ne so... geometrie, movimento centrale, peso etc.)?

grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
intanto googlelando su internet ho trovato questa panterona...

de-rosa-TITANIO-xs.jpg

non c'entra nulla ma ha il suo fascino, anche se un po' eccentrica nelle colorazioni... bella, bel montaggio... a parte i pedali

certo che anche un bel titanio.....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il problema è che questo mi sembra il periodo meno adatto per scegliere un telaio ma sono con l'acqua alla gola e devo decidermi e se mollo il marchio su cui pedalo ora, per esigenze di modelli trattati dal mio negoziante la scelta è ormai ridotta, come credo di aver già scritto, tra tre telai che non mi fanno impazzire

1. il King RS (sembra ottimo da tutti i punti di vista ma esteticamente non riesco a farmelo piacere, eviterei volentieri il reggisella integrato e ho brutte espoerienze con i forcellini in carbonio)
2. Giant TCR ISP SL (anche questo non mi fa impazzire esteticamente e idem per reggisella)
3. Trek Madone 6.9 SSL (quello che mi piace di più dei tre ma una vocina mi dice che non è sta bomba che dicono essere)

il king 888 esteticamente mi sembra notevole... per quello vorrei capire se può essere una scelta appetibile e realizzabile nel breve

altra soluzione quella di andare su di un telaio relativamente "economico" (un Bianchi Infinito o Giant stagione 2011 o perchè no magari un buon usato.. che ne sono un king 3 RS) e finire questa stagione in attesa dei modelli nuovi e di un acquisto che mi soddisfi davvero

smarrimento più totale!

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Nemo, pedali a parte quel titanio De Rosa è davvero bellissimo.
Sai che sei il primo in assoluto, tra amici e non che amano andare in bici, che ha qualcosa da "ridire" sul King RS? :mrgreen:
Tra le tre da te citate non avrei dubbi....... In seconda battuta andrei sul Trek.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nemo, pedali a parte quel titanio De Rosa è davvero bellissimo.
Sai che sei il primo in assoluto, tra amici e non che amano andare in bici, che ha qualcosa da "ridire" sul King RS? :mrgreen:
Tra le tre da te citate non avrei dubbi....... In seconda battuta andrei sul Trek.

io parlo puramente di estetica (non mi piacciono i foderi alti, il reggisella, lo slop/non slop) e del reggisella che se sul king 3 stava bene qui secondo me penalizza il risultato finale

diciamo che non ha la cattiveria racing di alcuni altri telai e nemmeno forme "classiche" o minimali... lo definirei "cicciotto" :mrgreen:

sul fatto che sia un ottimo telaio non ho dubbi

credo che se dovrò decidere tutto dipenderà dal prezzo che spunterò sui singoli telai citati

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
il problema è che questo mi sembra il periodo meno adatto per scegliere un telaio ma sono con l'acqua alla gola e devo decidermi e se mollo il marchio su cui pedalo ora, per esigenze di modelli trattati dal mio negoziante la scelta è ormai ridotta, come credo di aver già scritto, tra tre telai che non mi fanno impazzire

1. il King RS (sembra ottimo da tutti i punti di vista ma esteticamente non riesco a farmelo piacere, eviterei volentieri il reggisella integrato e ho brutte espoerienze con i forcellini in carbonio)
2. Giant TCR ISP SL (anche questo non mi fa impazzire esteticamente e idem per reggisella)
3. Trek Madone 6.9 SSL (quello che mi piace di più dei tre ma una vocina mi dice che non è sta bomba che dicono essere)

il king 888 esteticamente mi sembra notevole... per quello vorrei capire se può essere una scelta appetibile e realizzabile nel breve

altra soluzione quella di andare su di un telaio relativamente "economico" (un Bianchi Infinito o Giant stagione 2011 o perchè no magari un buon usato.. che ne sono un king 3 RS) e finire questa stagione in attesa dei modelli nuovi e di un acquisto che mi soddisfi davvero

smarrimento più totale!

Nemo io farei così ;-) Poi da possessore del 3 RS

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nemo io farei così ;-) Poi da possessore del 3 RS

sì la ragione dice questo ma, avendo sentito un salto incredibile passando dal king 3 alla R3, ho paura di trovarmi smarrito nel pedalare su di un telaio sicuramente inferiore all'ultimo utilizzato... inferiore, intendiamoci, in 3 apsetti in particolare: resa e stabilità in discesa, reattività e rigidità col rapportone, comodità

il primo aspetto è importante visto che in discesa vado benino ma non sono savoldelli e il feeling che il telaio mi dà è fondamentale

forse il king 3 RS grazie alla forcella differente dal predecessore è più performante.... non so...

il secondo perchè dopo aver pedalato su di un telaio che non flette di un mm nemmeno con il rapportone e scatti fuorisella a 35 orari ho paura di rimanere deluso e la comodità, beh vien da se

di sicuro conterà molto il prezzo... a trovare un king 3 RS (solo telaio) a prezzo veramente basso ci faccio un pensierino ma se la differenza di costo è relativa a quel punto non so quanto mi convenga

V

VECCHIA

Guest

smarrimento più totale!
Ciao chi si rivede !!!
Il consiglio che ti do e' di non obbligarti a scegliere fra questi 3 marchi
se non ti convincono , anch'io tempo fa ragionavo cosi' , cioe' prendevo
in considerazione solo quello che trattava il mio negoziante di fiducia
pero' poi con il tempo mi sono reso conto che mi perdevo un mondo di
prodotti validi ! Al limite spiegati col tuo negoziante e se ti fidi di lui per il montaggio puoi accordarti per prendere un telaio altrove e
montarlo da lui , io ho fatto cosi una volta e l'ultima volta con Cervelo
sono andato da un altro rivenditore . Prendere un telaio che non ti convince fino in fondo puo' essere un grave errore , pensaci !!!
o-o