Club De Rosa

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
un ottimo inizio per entrare nel club. io il king 3 l'ho avuto come terza de rosa e ne sono stracontento. però dopo 3 de rosa mi aspetto che facciano un modello un po' diverso dal solito stile della casa del cuore, la concorrenza si ta muovendo molto in fretta e cerca di attirare con modelli innovativi noi appassionati di bici.

Dark Runner

Novellino
13 Settembre 2012
1
0
A Est di Milano
Visita sito
Bici
Nera
Buon per te.
Ognuno racconta la sua e la mia meglio non raccontarla.
Dopo aver sverniciato la zona incriminata mi hanno detto che si tratto solo di una "screpolatura" superficiale del carbonio niente di strutturale e verrà riverniciata (a mie spese) , faccio presente che la mia bici a circa tre anni ed è stata già riverniciata (a spese De Rosa) dopo un controllo nella zona di unione del tubo orizzontale/canotto reggisella sempre per un controllo di una crinatura. Il Sig. De Rosa mi a proposto un nuovo telaio al 50%, ho accettato e preso un Merak, non voglio polemizzare con nessuno ma è possibile che su un telaio di alta gamma e relativo costo ci siano questi problemi?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dopo aver sverniciato la zona incriminata mi hanno detto che si tratto solo di una "screpolatura" superficiale del carbonio niente di strutturale e verrà riverniciata (a mie spese) , faccio presente che la mia bici a circa tre anni ed è stata già riverniciata (a spese De Rosa) dopo un controllo nella zona di unione del tubo orizzontale/canotto reggisella sempre per un controllo di una crinatura. Il Sig. De Rosa mi a proposto un nuovo telaio al 50%, ho accettato e preso un Merak, non voglio polemizzare con nessuno ma è possibile che su un telaio di alta gamma e relativo costo ci siano questi problemi?

Crepe, screpolature di vernice a quanto pare sono la "normalità" nei telai in carbonio

Quando non sono crepe strutturali

Dark Runner

Novellino
13 Settembre 2012
1
0
A Est di Milano
Visita sito
Bici
Nera
Crepe, screpolature di vernice a quanto pare sono la "normalità" nei telai in carbonio

Quando non sono crepe strutturali
Ripeto non voglio polemizzare con nessuno, forse sono stato frainteso, l'assistenza post vendita della De Rosa è stata impeccabile e l'opportunità di un telaio al 50% ritengo sia più che vantaggiosa, se non fossi sicuro della qualità della bicicletta non l'avrei ricomprata. Per quanto riguarda i problemi riscontrati sul mio King3 sono stato rassicurato, non è crinato, si tratta solo finiture superficiali e il telaio verrà riverniciato. La fiducia nei confronti della ditta De Rosa rimane immutata.

straniero_Tirolo

Novellino
6 Agosto 2008
3
0
Visita sito
In primo luogo, mi scuso che parlo italiano così male, sono Austriaco.

Sappiamo che il King 3 ha questa reggisella di Thecno con la vite sul retro. Penso che questa sia una soluzione cattiva. Io credo, che il diametro interno sia 29,4 mm?

Qualcuno conosce il diametro esterno?

Ci sono delle alternative per questa reggisella senza vite?

Tante Grazie!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Sappiamo che il King 3 ha questa reggisella di Thecno con la vite sul retro. Penso che questa sia una soluzione cattiva. Io credo, che il diametro interno sia 29,4 mm?

Tante Grazie!

Ciao, benvenuto

Il diametro non lo ricordo ma come alternativa puoi valutare (verificando prima se esista del diametro giusto), una soluzione di questo tipo:

http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=299426#optionsTable

leonard hinault

Novellino
2 Febbraio 2013
23
0
carrara
Visita sito
Bici
colnago c50 colnago c40 fondriest rp3, rossin ghibli, willier escape, look 753 b.hinault replica,
Ciao a tutti, c'è qualcuno che può dirmi il codice esatto per la de rosa sammontana? Ne ho trovata una ma la vernice è rovinata e vorrei rifarla

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Tante Grazie!

confermo che il ritchey WCS 1-BOLT MAST TOPPER va bene, perchè io l'ho provato sulla mia king 3 RS.
però a mio avviso funziona meglio il thecno originale.

per il king 3 rs ci vuole quello da 34,9.

enac

Novellino
2 Novembre 2008
11
2
Visita sito
Does anyone know anything about the upcoming 2014 line up? Does De Rosa plan to introduce any new models? Does De Rosa plan on sponsoring a pro tour level team again? What about Astana?