Club Nutrie Patavine

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Non puoi assolutamente mettere una 7900 su un gruppo 7800.
Sono assolutamente incompatibili, dice la casa madre.

Ti dico però che MD mi ha detto che la catena del 7900 siccome aveva rogne l'hanno sostituita con quella del 7800.
Forse ora sono diventati compatibili...ma io direi di no.

Caro Web.... tieniti il 53x39 del 7800.
Quest'anno ti senti meno forte...tra pioggia e morosa magari hai perso rispetto al 2009.... ma non hai problemi a tenere il 53x39.
Se proprio devi.... ok per la guarnitura FSA (quella col baffo bianco-rosso) di cui alla foto...Bella.

Stambecco 86 già da due anni monta guarnitura 7900 con gruppo misto 7800... :-x

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
Dopo un inverno stramerdoso io non mi lamento, anzi!
per girare in bici nemmeno io, anzi a me piace un sacco sudare come un porcello sotto il sole...
figuarti che di solito esco la mattina presto e per le 12/13 sono a casa, in questo periodo esco verso le 10/11 e torno per la tappa del tour :mrgreen::mrgreen:
(oggi son passato dalle tue ex parti qui in valle e alle 15 il termometro segnava un bel 38ello :-x:-x - faceva caldo persino in discesa da Lizzola, che lì fa sempre un bel fresco..)

lo stesso caldo però quando sono vestito da ufficio (giacca e pantaloni) m'ammazza.....:impic::impic:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
per girare in bici nemmeno io, anzi a me piace un sacco sudare come un porcello sotto il sole...
figuarti che di solito esco la mattina presto e per le 12/13 sono a casa, in questo periodo esco verso le 10/11 e torno per la tappa del tour :mrgreen::mrgreen:
(oggi son passato dalle tue ex parti qui in valle e alle 15 il termometro segnava un bel 38ello :-x:-x - faceva caldo persino in discesa da Lizzola, che lì fa sempre un bel fresco..)

lo stesso caldo però quando sono vestito da ufficio (giacca e pantaloni) m'ammazza.....:impic::impic:

Bei posti... :cry
Quando puoi vai a fare un giretto a Bossico per me! o-o

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
domanda di grammatica per Valenticchia, maestrina della penna rossa...o rotta..;nonzo%;nonzo% hhihihi

si dice (rivolto a un tu):
"sii sempre con noi" o
"sia sempre con noi"

la prima mi sembra molto Filini che parla a Fantozzi...;nonzo%;nonzo%

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
domanda di grammatica per Valenticchia, maestrina della penna rossa...o rotta..;nonzo%;nonzo% hhihihi

si dice (rivolto a un tu):
"sii sempre con noi" o
"sia sempre con noi"

la prima mi sembra molto Filini che parla a Fantozzi...;nonzo%;nonzo%

Azzardo: il primo è imperativo il secondo un congiuntivo esortativo. Si può dire quindi in entrambe le versioni, a seconda che si voglia impartire un comando o rivolgere un'esortazione.

Attendo ansioso la maestrina dalla bicicletta rossa.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
si dice (rivolto a un tu): "sii sempre con noi" o "sia sempre con noi"; la prima mi sembra molto Filini che parla a Fantozzi...;nonzo%;nonzo%

Azzardo: il primo è imperativo il secondo un congiuntivo esortativo. Si può dire quindi in entrambe le versioni, a seconda che si voglia impartire un comando o rivolgere un'esortazione. Attendo ansioso la maestrina dalla bicicletta rossa.
Nulla da aggiungere, Beppét è forte in italiano e in salita.:mrgreen:
Oggi pomeriggio Valenticchia ha indossato la divisa da crocerossina (che le sta malissimo, oltretutto) ed è andata a fare visita agli incidentati di stamane: del signore in ospedale posso dire che è cosciente e che i danni effettivi sono inferiori a quanto l'apparenza ci aveva fatto temere. Pbass sta una favola: l'ho trovato sulla panca che sollevava il bilanciere (:asd:); comunque per sì e per no, gli ho portato un "moment rosa" che, di certo, male non fa:mrgreen: - fiducioso l'ha preso e poi mi ha chiesto: "ma perché lo chiami rosa?" (hihihihi).
Gli ho concesso tre giorni di riposo: Giove sarà di nuovo in testa a tirare i 40 all'orao-o.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
Azzardo: il primo è imperativo il secondo un congiuntivo esortativo. Si può dire quindi in entrambe le versioni, a seconda che si voglia impartire un comando o rivolgere un'esortazione.

Attendo ansioso la maestrina dalla bicicletta rossa.

ok capito, allora non è il marmista che ha visto troppi film di Fantozzi..... certo che rivolgersi a colui che tutto puote con un imperitativo....ci vuol del fegato.... o tanta faccia tosta:mrgreen::mrgreen:

Oggi pomeriggio Valenticchia ha indossato la divisa da crocerossina (che le sta malissimo, oltretutto) ed è andata a fare visita agli incidentati di stamane: del signore in ospedale posso dire che è cosciente e che i danni effettivi sono inferiori a quanto l'apparenza ci aveva fatto temere. Pbass sta una favola: l'ho trovato sulla panca che sollevava il bilanciere (:asd:); comunque per sì e per no, gli ho portato un "moment rosa" che, di certo, male non fa:mrgreen: - fiducioso l'ha preso e poi mi ha chiesto: "ma perché lo chiami rosa?" (hihihihi).
Gli ho concesso tre giorni di riposo: Giove sarà di nuovo in testa a tirare i 40 all'orao-o.
Il signore, per ringraziarti della visita, ti ha lasciato una sua salopette autografa con num. di cell. ??:asd: :asd: :asd:

in bocca al lupo a Pbass,
che la forza sii :mrgreen: con te o-oo-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

:mrgreen:

Come disse Nereo Rocco, rimproverando Nestor Combin: "Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso".

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
ok capito, allora non è il marmista che ha visto troppi film di Fantozzi..... certo che rivolgersi a colui che tutto puote con un imperitativo....ci vuol del fegato.... o tanta faccia tosta:mrgreen::mrgreen:
Il signore, per ringraziarti della visita, ti ha lasciato una sua salopette autografa con num. di cell. ??:asd: :asd: :asd: in bocca al lupo a Pbass, che la forza sii :mrgreen: con te o-oo-o
:cry, macché! Manco me lo hanno fatto vedere - però mi hanno assicurato che è vivo.o-o

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
:mrgreen: Come disse Nereo Rocco, rimproverando Nestor Combin: "Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso".
Ecco, come al solito citi robe e persone che ignoro. Comunque, Pbass mi ha fatto vedere la Trek con le borse: mamma mia! Veramente spaziale - ma intanto pensavo: "con una bici montata così, non riuscirei neanche a fare un cavalcavia":cry.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
:mrgreen: Come disse Nereo Rocco, rimproverando Nestor Combin: "Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso".
A proposito di monacefali (:mrgreen:): oggi pomeriggio sento pian piano un malditesta crescente, non ne soffro mai, mi dico pertanto che dev'essere colpa del caldo "mannaggia, penso, il CT ha ragione a voler uscire presto con queste temperature, guarda qui: mi sarò presa un'insolazione" - stasera guardo la macchinetta del caffè e mi accorgo che stamattina avevo dimenticato di berlo:bua:.