Club SPECIALIZED (parte ottava)

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
569
90
45
Roma
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
ciao a tutti, chiedo ai possessori di Tarmac sworks sl8,come vi trovate a livello confort con quel telaio?Io ho avuto sl6 sim e disk,e poi sl7 con le quali mi sono sempre trovato molto bene.Al momento ho un v4rs Colnago, e comincio a trovarlo molto rigido,diciamo non propio confortevole,e stavo valutando un cambio.Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche indicazione
Fermo restando che la maggior parte del confort dipende da ruote, pressioni, sezione e tipo copertoni, ecc... la mia SL8 con Roval Rapide CLXII e copertoncini tubless S-Works da 26", è più morbida sulle asperità delle altre mie bici, una su tutte la Cannondale Supersix Evo Hi-Mod con ruote Vision Metron 55SL equipaggiata con copertoncini da 28" e camera d'aria in TPU.
Il telaio assorbe le asperità in modo piuttosto "sordo", zero tintinnii o risonanze, tanto da sembrare morbido... in realtà quando ti alzi sui pedali non fa una minima flessione avvertibile nemmeno quando gli dai 7/800W... cosa che invece avverto sulla Supersix.
Quindi io l'ho trovata molto comoda ma allo stesso tempo prestazionale.
Ovviamente per star più comodo devi considerare anche la posizione, ma tu hai parlato di rigidità del telaio... perciò...

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
195
231
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Fermo restando che la maggior parte del confort dipende da ruote, pressioni, sezione e tipo copertoni, ecc... la mia SL8 con Roval Rapide CLXII e copertoncini tubless S-Works da 26", è più morbida sulle asperità delle altre mie bici, una su tutte la Cannondale Supersix Evo Hi-Mod con ruote Vision Metron 55SL equipaggiata con copertoncini da 28" e camera d'aria in TPU.
Il telaio assorbe le asperità in modo piuttosto "sordo", zero tintinnii o risonanze, tanto da sembrare morbido... in realtà quando ti alzi sui pedali non fa una minima flessione avvertibile nemmeno quando gli dai 7/800W... cosa che invece avverto sulla Supersix.
Quindi io l'ho trovata molto comoda ma allo stesso tempo prestazionale.
Ovviamente per star più comodo devi considerare anche la posizione, ma tu hai parlato di rigidità del telaio... perciò...
grazie a tutti delle risposte,ho deciso e ho già preso il Tarmac,colore un pò strano anche perché ho preso solo il telaio ,e in pronta consegna :sono sicuro di trovarmi bene,perchè l'esperienza passata è stata molto positiva, quindi aspetto con ansia la consegna e poi la provo:ola:

• Mi piace
Reactions: danapo

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.116
1.606
62
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ho trovato una SL7 ad un prezzo decente, ma ho qualche problema con il reggisella, non riescivo a fissare la sella ache se stringevo a misura allora ho smontato il tutto ed ho trovato una specie di guarnizione ricavata penso da una vecchia camera e le sedi del reggisella così:

20250116_114047.jpg
20250116_114039.jpg

Dove si appoggiano i supporti della sella è molto segnato/consumato, probabilmente il precedente proprietario ha stetto troppo

Ci possono essere soluzioni o è da sostituire ?

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: carab

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.846
1.600
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ho trovato una SL7 ad un prezzo decente, ma ho qualche problema con il reggisella, non riescivo a fissare la sella ache se stringevo a misura allora ho smontato il tutto ed ho trovato una specie di guarnizione ricavata penso da una vecchia camera e le sedi del reggisella così:

Vedi l'allegato 475823
Vedi l'allegato 475824

Dove si appoggiano i supporti della sella è molto segnato/consumato, probabilmente il precedente proprietario ha stetto troppo

Chissà cosa gli aveva fatto di male quel povero reggisella per ridurlo così...
Io ne cercherei un altro

• Mi piace
Reactions: EugeBal

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
278
190
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s

Vedi l'allegato 475823
Vedi l'allegato 475824

A vederlo non sembra neanche quello originale. Ha una forma strana
Di solito dentro al foro c'è un inserto in metallo, appunto perchè così quando stringi i morsetti il carbonio non si deforma
Io non mi fiderei e prenderei un altro reggisella ORIGINALE

• Mi piace
Reactions: jokerout

Puni

Gregario
16 Settembre 2023
644
522
65
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago

Vedi l'allegato 475823
Vedi l'allegato 475824

I trogoloni sono sempre in servizio permanente effettivo.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.789
4.866
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Di solito dentro al foro c'è un inserto in metallo, appunto perchè così quando stringi i morsetti il carbonio non si deforma
Sempre che il resto del telaio sia originale…

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.116
1.606
62
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Qualcuno ha una foto dell' interno con l'inserto in metallo ?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.276
15.778
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Richiesta info tecnica...un mio amico ha preso una Specialized SL7 Sworks usata,dovrebbe montare una sella SMP carbon rail ma sul morsetto reggisella che c'è sul telaio non si riesce a fissare la sella,non ci sta proprio dentro il binario della sella.
Esiste una versione dell'attacco apposita per binario sella in carbonio ?
E' questo l'accessorio che dovrei eventualmente acquistare?