Club SPECIALIZED (parte ottava)

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.846
1.600
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Richiesta info tecnica...un mio amico ha preso una Specialized SL7 Sworks usata,dovrebbe montare una sella SMP carbon rail ma sul morsetto reggisella che c'è sul telaio non si riesce a fissare la sella,non ci sta proprio dentro il binario della sella.
Esiste una versione dell'attacco apposita per binario sella in carbonio ?
E' questo l'accessorio che dovrei eventualmente acquistare?
Sì, in quella confezione ci sono entrambi, sia quelli con la scritta alloy, che ha già, e quelli con la scritta carbon rail che dovrebbe usare con i binari in carbonio da 9mm

• Mi piace
Reactions: jokerout

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.846
1.600
Firenze
Visita sito
Bici
Cosa ne pensate dell'allestimento pro 2025 rispetto al prezzo?
9.000 non son certo pochi (bisogna poi vedere in negozio che prezzo trovi), l'allestimento è sicuramente molto buono ma probabilmente c'è ne sono altre che possono offrire un allestimento simile a qualcosa meno (tipo V4rs con ruote vision sc40) .
Sono però valutazioni personali
Sicuramente rispetto allo stesso modello dello scorso anno è allestita meglio a parita di prezzo di listino(sella power pro con mirror invece che pro stamdard, ruote CLII invece delle CL, manubrio integrato invece del 2 pezzi).
Se il tubless non ti interessa e non ti interessa il manubrio integrato perché preferisci il 2 pezzi allora sicuramente meglio cercare il modello Pro precedente
Altrimenti se ti piace e la geometria e giusta (= senza una torre di spessori) prendila e goditela

• Mi piace
Reactions: Fabrizios

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
569
90
45
Roma
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
Cosa ne pensate dell'allestimento pro 2025 rispetto al prezzo?
Che Specialized non si compra certo per il rapporto qualità/prezzo...
Al netto di eventuali sconti, parliamo di 9.000€ per un telaio NON top di gamma con un gruppo NON top di gamma...

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
44
mantova
Visita sito
9.000 non son certo pochi (bisogna poi vedere in negozio che prezzo trovi), l'allestimento è sicuramente molto buono ma probabilmente c'è ne sono altre che possono offrire un allestimento simile a qualcosa meno (tipo V4rs con ruote vision sc40) .
Sono però valutazioni personali
Sicuramente rispetto allo stesso modello dello scorso anno è allestita meglio a parita di prezzo di listino(sella power pro con mirror invece che pro stamdard, ruote CLII invece delle CL, manubrio integrato invece del 2 pezzi).
Se il tubless non ti interessa e non ti interessa il manubrio integrato perché preferisci il 2 pezzi allora sicuramente meglio cercare il modello Pro precedente
Altrimenti se ti piace e la geometria e giusta (= senza una torre di spessori) prendila e goditela
a me andrebbe bene anche il modello 2024 ma è introvabile

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.846
1.600
Firenze
Visita sito
Bici
la pro 2025 scontata 7300 e la 2024 6600 questi sono i prezzi della bici spedita
Non male mi pare... 7.300 è sempre qualcosa in più rispetto ad una ultimate cf slx o un addict 15 per prendere due che in genere vengono prese ad esempio per il rapporto qualità/prezzo, ma in linea con altri marchi. Con il modello s'works c'è veramente pochissima differenza a parte il pm, con un costo però molto superiore.
Poi se il tubless non ti interessa e preferisci la versatilità del manubrio in due pezzi, è ottima anche la pro e risparmi 700 pippoli

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.051
28.957
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non male mi pare... 7.300 è sempre qualcosa in più rispetto ad una ultimate cf slx o un addict 15 per prendere due che in genere vengono prese ad esempio per il rapporto qualità/prezzo, ma in linea con altri marchi. Con il modello s'works c'è veramente pochissima differenza a parte il pm, con un costo però molto superiore.
Poi se il tubless non ti interessa e preferisci la versatilità del manubrio in due pezzi, è ottima anche la pro e risparmi 700 pippoli
Perché il tubeless? Le ruote sono le stesse o sbaglio?

Comunque si 700€ per l'integratore e il colore nuovo é da valutare, io andrei sulla vecchia che non amo gli integrati

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.846
1.600
Firenze
Visita sito
Bici
Perché il tubeless? Le ruote sono le stesse o sbaglio?

Comunque si 700€ per l'integratore e il colore nuovo é da valutare, io andrei sulla vecchia che non amo gli integrati
Vado a memoria ma se non sbaglio nel modello 2024 montava le CL, quelle che non erano state dichiarate compatibili con i tubeless rispetto alla nuova versione, le CLII