Club SPECIALIZED (parte ottava)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Il rimedio certo e definitivo è ritagliare dei quadratini 2mmx2mm con una camera d'aria in butile e metterli all'incrocio dei raggi.
Provato e ok.
Si certo il problema è che non dovrebbero esserci rimedi dal mio punto di vista, su cerchi da 2000 e passa euro gradirei non sentire i raggi sfregare ogni volta che mi alzo sui pedali con i miei 65 kg sarò pignolo io ma il mio rimedio definitivo è stato passare ad altro brand

Reactions: bicilook and danapo

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.128
903
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Codesto rimedio è ancora migliore però quella dei raggi che toccano nel punto d'intersezione è una scelta di alcuni costruttori che, secondo loro, renderebbe più rigida la ruota.

Reactions: Nick_colnago

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Dovrò prendere il telaio nuovo Sl8 e la scelta ricade sul dura ace 12v senza guarnitura power che ne ho già uno, o aspettare prossimo mese che uscirà sram force nuovo, sempre senza guarnitura.
Non conoscendo ancora i pesi però presumo che si avvicinerà ai pesi dell’ultegra, anche se il grosso del peso è la guarnitura che a me non serve.
Di pro sicuramente sarà la scelta di un prodotto più nuovo e senza fili.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.711
4.206
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quindi il nuovo Force andrà ad equipaggiare anche il telaio S-Works?
Perchè attualmente il Force è montato solo su telaio PRO....
Quanto al nuovo Force, l'unica modifica che mi aspetterei è la forma dei comandi che molto probabilmente riprenderà quella del nuovo Red....dal momento che la guarnitura attuale del Force riprende già quella del Red, onestamente non credo ci saranno altre variazioni interessanti.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Lo monterei io su un s-works visto che prendo solo telaio, assemblo come voglio.
Per il Force ho la fortuna di averlo già visto, si cambia le leve come il red, sempre in carbonio, cambiato però anche il posteriore che è stato rivisto. Poi esce anche il 13 Force udh

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Le leve in carbonio le ha già anche l'attuale, magari avranno aggiunto i pulsanti di cambio come il red. Cosa cambia sul deragliatore? Sarà sempre 12V?
Cambiano i rapporti?

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Le leve in carbonio le ha già anche l'attuale, magari avranno aggiunto i pulsanti di cambio come il red. Cosa cambia sul deragliatore? Sarà sempre 12V?
Cambiano i rapporti?
Si certo sempre in carbonio, era per sottolineare la cosa, no stessi rapporti, e pulsanti si, ma la forma l hanno rivista un po’ sul cambio posteriore e deragliatore anteriore leggermente differente

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si certo sempre in carbonio, era per sottolineare la cosa, no stessi rapporti, e pulsanti si, ma la forma l hanno rivista un po’ sul cambio posteriore e deragliatore anteriore leggermente differente
Grazie.
L'avranno reso più simile al red, deragliatore anteriore più stretto ed unico per tutti i rapporti e posteriore scaricato con rotelle più grandi, magari con pacchi fino al 36...
Sono curioso per le pinze se sono scaricate come quelle red, con più distanza per le pastiglie(anche se le mie pinze non hanno mai zinzinnato) e il pistone della pompa "radiale".
Grazie.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Cambiano anche le pinze, rimangono di colore nero e una forma più piena rispetto al red ma diverse dal force attuale.
Intendo più piena perché vedendo il red la parte superiore ha delle aperture che non ha il nuovo force

Reactions: axl

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.711
4.206
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Allora direi che dipende tutto dalla fretta che hai di allestire il telaio....se quello che ti interessa è passare a un cambio wireless, forse converrebbe aspettare l'uscita del nuovo Force ma, visto che non costerà poco, se non ti interessano particolarmente le innovazioni introdotte, potresti optare per il Force attuale che dovresti trovare a prezzi interessanti.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Il Force attuale ce l’ho sulla crux, il problema è l’ergonomia delle leve, pessime per quanto mi riguarda

Reactions: andry96

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.729
4.322
Visita sito
Bici
Pinifarina
Potrebbe essere che la Sl9 esca nel 2026?

potrebbe, anche se poi per l'effettiva disponibilità bisognerà aspettare... ormai pare un "problema" comune...

resta comunque interessante ragionare su cosa migliorare su uno dei migliori prodotti in commercio.

è sicuramente il riferimento per quel che riguarda il peso, le geometrie sono ormai consolidate.

introdurrei l'udh e cambierei la staffa per il computerino sul manubrio integrato (richiamo per viti spezzate). entrando nel dettaglio, da migliorare alcuni particolari come qualità delle viti e accoppiamenti.

Reactions: Giau and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Magari togliere il naso

Concordo su udh, per il resto non saprei, peso é già al top, forse un manubrio con piu flare

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.293
2.864
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Cos'è l'UHD?