Club SPECIALIZED (parte ottava)

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.098
1.130
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Magari togliere il naso :mrgreen:

Concordo su udh, per il resto non saprei, peso é già al top, forse un manubrio con piu flare

A me il naso piace, però dovrebbero irrobustirla nella zona movimento centrale, così smetterei di sentire gente che non va avanti lamentarsi che non è rigida abbastanza... che flette...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me il naso piace,
Quasi riesco a digerirlo in qualche modo a bici dritta, poi basta una sosta, il socio che gira lo sterzo e niente mi sembra una bici rotta :prega:
però dovrebbero irrobustirla nella zona movimento centrale, così smetterei di sentire gente che non va avanti lamentarsi che non è rigida abbastanza... che flette...
Non l'ho provata, continuo la luna di miele con la aethos che trovo comunque sufficientemente rigida per me e ci ho trovato un feeling meraviglioso

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.729
4.322
Visita sito
Bici
Pinifarina
Quasi riesco a digerirlo in qualche modo a bici dritta, poi basta una sosta, il socio che gira lo sterzo e niente mi sembra una bici rotta :prega:

Non l'ho provata, continuo la luna di miele con la aethos che trovo comunque sufficientemente rigida per me e ci ho trovato un feeling meraviglioso

effettivamente si poteva lavorare meglio sulla parte anteriore, sia per quel che riguarda l'estetica con spessori e pipa tradizionale, sia magari con particolari verniciati per attenuare o addirittura esaltare le forme.

tieniti stretta la aethos, anche perché in sella non è tanto diversa dalla sl8 se non proprio sull'anteriore.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
effettivamente si poteva lavorare meglio sulla parte anteriore, sia per quel che riguarda l'estetica con spessori e pipa tradizionale, sia magari con particolari verniciati per attenuare o addirittura esaltare le forme.

tieniti stretta la aethos, anche perché in sella non è tanto diversa dalla sl8 se non proprio sull'anteriore.
Questa settimana infatti gli ho fatto un piccolo regalino, i perni passanti ride non un titanio che sembrano davvero ben fatti oltree ad essere mostruosamente leggeri 1000054885.jpg 1000054887.jpg
E i dischi freno galfer road che mi sono stati consigliati altrove e al primo impatto mi sembrano avere una ottima frenata, anche questi portano circa -25g :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Questa settimana infatti gli ho fatto un piccolo regalino, i perni passanti ride non un titanio che sembrano davvero ben fatti oltree ad essere mostruosamente leggeri Vedi l'allegato 488920 Vedi l'allegato 488922
E i dischi freno galfer road che mi sono stati consigliati altrove e al primo impatto mi sembrano avere una ottima frenata, anche questi portano circa -25g :mrgreen:
Con i dischi galfer non devi considerare anche il peso degli adattatori?

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
200
232
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Questa settimana infatti gli ho fatto un piccolo regalino, i perni passanti ride non un titanio che sembrano davvero ben fatti oltree ad essere mostruosamente leggeri Vedi l'allegato 488920 Vedi l'allegato 488922
belli ,posso sapere dove gli hai comprati grazie

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
L’unica pecca di questi dischi è che non possono esser montati sui sistemi AFS :ueh:
Non vi ho fatto caso, sicuro? Perche se non sbaglio nella confezione c'era anche la loro ghiera che mi sembra come quella delle ruote fulcrum

Se ti interessa quando riesco provo a montarli sulle campagnolo o fulcrum della gravel

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A me il naso piace, però dovrebbero irrobustirla nella zona movimento centrale, così smetterei di sentire gente che non va avanti lamentarsi che non è rigida abbastanza... che flette...
Infatti Merlier.non batte chiodo...non riesce a metter giù potenza e non porta a casa alcuna volata... bella cumpa DEVONO rivedere il particolare ed irrigidire :cool:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non vi ho fatto caso, sicuro? Perche se non sbaglio nella confezione c'era anche la loro ghiera che mi sembra come quella delle ruote fulcrum

Se ti interessa quando riesco provo a montarli sulle campagnolo o fulcrum della gravel

Potrebbero averli aggiornati, sono rimasto a qualche anno fa :mrgreen:

EDIT:
Effettivamente guardando sul sito ora esiste anche la versione per fulcrum (quindi dovrebbero andare bene anche per campagnolo)

IMG_0410.jpeg

IMG_0411.jpeg

• Mi piace
Reactions: andry96

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.098
1.130
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Infatti Merlier.non batte chiodo...non riesce a metter giù potenza e non porta a casa alcuna volata... bella cumpa DEVONO rivedere il particolare ed irrigidire :cool:

Merlier e Evenepoel sono come i calabroni, loro non hanno una bici che può vincere ma non lo sanno e vincono lo stesso...
Invece gli esperti del forum con 200W di FTP lo capiscono subito dalla forma che il movimento centrale non è rigido abbastanza!!