Club SPECIALIZED (parte ottava)

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.129
903
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Secondo me questa luce è normale, non ricordo su quale bici ma è un qualcosa di già visto, sicuramente la forcella.
Non hai la SL8 ??
Il gap nella forca è più piccolo/normale mentre sembra un filo abbondante nella serie sterzo e domandavo per quello...
Inoltre non mi trovo con i fori per fissare la pinza nella forcella...sono molto più vicini tra loro che nell altra mia bici e di conseguenza l' adattatore x i dischi da 160 mm risulta "troppo lungo"...
20250626_114944.jpg 20250626_115007.jpg
@SCR1 ..mi sembra tu ti sia assemblato da poco una Sl8..mi dai un feedback grazie

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.989
1.804
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Mi sembra esattamente come la mia.
Per quanto riguarda l'adattatore per la pinza anteriore dovrebbe averne uno dedicato e non mi sembra quello che hai postato
Non sapevo ne avesse uno specifico/dedicato...v viene fornito col telaio o occorre acquistarlo ??
Quello che ho postato è il classico Shimano fornito con le pinze...

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.129
903
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Non hai la SL8 ??
Il gap nella forca è più piccolo/normale mentre sembra un filo abbondante nella serie sterzo e domandavo per quello...
Inoltre non mi trovo con i fori per fissare la pinza nella forcella...sono molto più vicini tra loro che nell altra mia bici e di conseguenza l' adattatore x i dischi da 160 mm risulta "troppo lungo"...
Vedi l'allegato 492613 Vedi l'allegato 492614
@SCR1 ..mi sembra tu ti sia assemblato da poco una Sl8..mi dai un feedback grazie
Ho confrontato con la mia V3, effettivamente sullo sterzo la Colnago ha un po' meno luce, sulla forcella siamo lì.

• Mi piace

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.590
9.144
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Non hai la SL8 ??
Vedi l'allegato 492613 Vedi l'allegato 492614
La Sl8 ha il proprio adattatore e purtroppo si montano solamente dischi da 160mm, ed hai ragione la foratura è appunto specialized

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
La Sl8 ha il proprio adattatore e purtroppo si montano solamente dischi da 160mm, ed hai ragione la foratura è appunto specialized

Trovato nella dotazione...non sapendo che servisse non lo avevo neanche cercato... grazie mille o-o
Altro consiglio...dato che mi avete risolto i problemi precedenti....
Per spostare un poco l expander come posso fare ?? Ho montato l expander dando appena un piccola stretta con la brugola per vedere come andava il tutto e poi ho visto che è da montare con la freccia rivolta all anteriore..la mia è un pò di lato (non so se fa reale differenza .. :roll: )e vorrei metterla nel verso giusto...ho allentato la brugola e provato leggermente con un cacciavite a taglio a muoverla/fare leva ma non si muove...ora ho mollato tutto dato che ho un impegno per la sera... domani vorrei terminare...consigli:))): ??
o-oo-o

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.989
1.804
Firenze
Visita sito
Bici
Per spostare un poco l expander come posso fare ?? Ho montato l expander dando appena un piccola stretta con la brugola per vedere come andava il tutto e poi ho visto che è da montare con la freccia rivolta all anteriore..la mia è un pò di lato (non so se fa reale differenza .. :roll: )e vorrei metterla nel verso giusto...ho allentato la brugola e provato leggermente con un cacciavite a taglio a muoverla/fare leva ma non si muove...ora ho mollato tutto dato che ho un impegno per la sera... domani vorrei terminare...consigli:))): ??
o-oo-o
La freccia va rivolta verso di te

Comunque a me lo avevano montato con la freccia di lato e non dava problemi... quando ho tagliato il cannotto da solo l'ho riposizionata .

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.212
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Comunque a me lo avevano montato con la freccia di lato e non dava problemi... quando ho tagliato il cannotto da solo l'ho riposizionata .

Domanda magari banale: ma a cosa servirebbe la parte inferiore nera così lunga? ;nonzo%

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.212
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A rinforzare tutta la zona del tubo sterzo. Via via che accorci il cagnotto con meno spessori puoi eegare la parte nera dell'expander.
È lo stesso che hanno iniziati a montare sulle sl7 dopo il richiamo qualche anno fa.
Immaginavo che fosse questo il motivo.....ma non avendo visto questa soluzione adottata da altri produttori (che solitamente forniscono expander da 40/50mm), mi chiedevo se ci potesse essere qualche criticità strutturale negli steli delle forcelle Specialized tali da richiedere un sistema/rinforzo di questo genere. :roll:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici

Grazie o-o o-o

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.989
1.804
Firenze
Visita sito
Bici
Immaginavo che fosse questo il motivo.....ma non avendo visto questa soluzione adottata da altri produttori (che solitamente forniscono expander da 40/50mm), mi chiedevo se ci potesse essere qualche criticità strutturale negli steli delle forcelle Specialized tali da richiedere un sistema/rinforzo di questo genere. :roll:
Non saprei dirti, le problematiche della sl7 sono state risolte con questo expander ma non ho letto di problemi su altri forum in caso di utilizzo di expander diversi.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.590
9.144
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
o-oo-o
Sviti la vite colpetto sopra e si dovrebbe sfilare

• Mi piace