Club SPECIALIZED (parte ottava)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.300
2.870
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sì è così, tutta la guarnitura con potenziometro è srm e corone classiche carbon-ti con giro bulloni bcd110...puoi cambiare le corone con qualsiasi corona bcd110 non devi cambiare tutto solo le corone se vuoi cambiare dentatura
Tutto chiaro.

Hai la guarnitura SRM con corone classiche.

Avevo inteso male io.

Ho verificato e la guarnitura RED (580 grammi) c'è sia con i potenziometro sia senza (545 grammi)

• Mi piace
Reactions: grammy

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Bene così.
Avevo letto e sentito che il potenziometro proprietario fosse "integrato" con le corone.
Quando si dovevano cambiare le corone si cambiava tutto però ad un prezzo "amico".
Che poi proprio amico-amico non credo sia...
Nel senso che restituivi tutto e ti mandavano tutto nuovo.

Se invece mi dici che è possibile montare sulla guarnitura Red qualsiasi potenziometro (SRM PM9 compreso) la cosa è ottima.
E avevo anche capito (ma qui probabilmente avevo capito male io) che non c'era la possibilità di avere guarnitura e corone SENZA potenziometro.
Strumento del quale faccio tranquillamente a meno.

Grazie per la specifica.
Potresti prendere il gruppo senza Pm integrato e metterci gli assioma o atri spider da aggiungere.

Dopo due anni di red con quarq integrato devo dire che è un prodotto semplice,leggero nell’insieme,affidabilissimo.

Se si usurano le corone da doverle canbiare(con pm integrati)il prezzo da “amico” lo danno sul primo proprietario e se non sbaglio massimo fino a 3 anni dall’acquisto.

Giustificare il prezzo di un SRM perché “almeno è un pm che funziona bene” è un discorso che valeva tanti anni fa…
Per la mia esperienza sui pm ormai datata,devo dire che Assioma,Rotor e Quarq come precisione non gli si può proprio dire nulla,ad un prezzo nettamente più basso di SRM.

Che poi il pm tedesco è meraviglioso e rende la bici strafica questo è un altro discorso.

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
142
129
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Potresti prendere il gruppo senza Pm integrato e metterci gli assioma o atri spider da aggiungere.

Dopo due anni di red con quarq integrato devo dire che è un prodotto semplice,leggero nell’insieme,affidabilissimo.

Se si usurano le corone da doverle canbiare(con pm integrati)il prezzo da “amico” lo danno sul primo proprietario e se non sbaglio massimo fino a 3 anni dall’acquisto.

Giustificare il prezzo di un SRM perché “almeno è un pm che funziona bene” è un discorso che valeva tanti anni fa…
Per la mia esperienza sui pm ormai datata,devo dire che Assioma,Rotor e Quarq come precisione non gli si può proprio dire nulla,ad un prezzo nettamente più basso di SRM.

Che poi il pm tedesco è meraviglioso e rende la bici strafica questo è un altro discorso.
Sì sì infatti credo che sram sarebbe stato preciso uguale, quando ho preso il pm ho cercato quello che mi piaceva di piu esteticamente, come anche le corone, al prezzo non avevo guardato in effetti e non credo sia giustificato ma come un po tutta la roba che ho sulla bici, ultimo il red proprio :-)xxxx

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
La “dieta” prosegue e porta ad ovvi benefici …..Tranne che al conto bancario! Siamo a 6,150 kg con 2 portaborracce Alpitude (montate successivamente alla foto) supporto Garmin Varia. Non male direi….
Vorrei “lavorar” sul manubrio ora…. Abbandonata l’idea Darimo per tempi di consegna biblici e per estetica non molto raffinata (almeno x me) ho “puntato” Gemini Altzir ma…..costa una boato!

Allegati

• IMG_1810.jpeg
    IMG_1810.jpeg
    591,6 KB · Visite: 200

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.160
564
Visita sito
La “dieta” prosegue e porta ad ovvi benefici …..Tranne che al conto bancario! Siamo a 6,150 kg con 2 portaborracce Alpitude (montate successivamente alla foto) supporto Garmin Varia. Non male direi….
Vorrei “lavorar” sul manubrio ora…. Abbandonata l’idea Darimo per tempi di consegna biblici e per estetica non molto raffinata (almeno x me) ho “puntato” Gemini Altzir ma…..costa una boato!
Ottimo peso, se riesci a levare qualche spessore alleggerisci ancora ;-)

• Mi piace
Reactions: andycooper

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.300
2.870
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Quella è la mia guarnitura di riferimento.
Molto bella e leggera.
Le ruote invece non conosco.
Per la piega sempre Elilee o Parus.

• Mi piace

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Quella è la mia guarnitura di riferimento.
Molto bella e leggera.
Le ruote invece non conosco.
Per la piega sempre Elilee o Parus.
Le ruote sono state il primo tassello!! A partire dai mozzi Nonpluscomponents (marchio tedesco) leggeri come gli extralite ….profilo da 45mm e raggi in carbonio. 1100gr pesati e nastrati. Costicchiano ma veramente sorprendenti.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.300
2.870
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Le ruote sono state il primo tassello!! A partire dai mozzi Nonpluscomponents (marchio tedesco) leggeri come gli extralite ….profilo da 45mm e raggi in carbonio. 1100gr pesati e nastrati. Costicchiano ma veramente sorprendenti.
Sono andato a vedere.
Minkia... veramente mostruose.
Una bella scoperta.
Grazie.
Hanno il canale interno chiuso?

• Mi piace

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Sul sito Brisk-cycle trovi tutte le info e configurazioni. Io ho preso le 45mm Pro Aerolight . Devi aver solo pazienza perché tra’ ordine….costruzione visto che sono Assemblate a mano e spedizione prima che le hai in Italia passa quasi un mese e mezzo ma veramente ne vale la pena. Poi già’ quando il corriere ti si presenta con una sorta di valigia robustissima….con dentro le ruote iperprotette capisci che comunque acquisti un prodotto premium. Poi la differenza la fanno i mozzi…... che se presi a parte solo quelli vengono più di un millino. Ma ripeto parliamo di prodotti premium. Per trovar qualcosa di così per performante e leggero dovresti andar su Scope. Quasi il doppio del costo

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ciao, hai lista componenti con pesi? Saluti.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.160
564
Visita sito
Sul sito Brisk-cycle trovi tutte le info e configurazioni. Io ho preso le 45mm Pro Aerolight . Devi aver solo pazienza perché tra’ ordine….costruzione visto che sono Assemblate a mano e spedizione prima che le hai in Italia passa quasi un mese e mezzo ma veramente ne vale la pena. Poi già’ quando il corriere ti si presenta con una sorta di valigia robustissima….con dentro le ruote iperprotette capisci che comunque acquisti un prodotto premium. Poi la differenza la fanno i mozzi…... che se presi a parte solo quelli vengono più di un millino. Ma ripeto parliamo di prodotti premium. Per trovar qualcosa di così per performante e leggero dovresti andar su Scope. Quasi il doppio del costo
Scope, Stratop.

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Ciao, hai lista componenti con pesi? Saluti.
Pedali look keo carbon ceramic Ti. 190gr

Brisk Aerolight Pro 45mm 1100gr

Sella Alpitude Gardena 70gr

Alpitude seatpost Tonale 100gr

Alpitude Superleggero Cage 10gr (x2)

Elilee x-310 con perno in titanio da 24mm. 315gr

Corone Carbon TI 52-36 130gr

SRM pm9 power meter 110gr

Movimento centrale Bikone ceramic BSA gr90

Dischi Galfer 160/140 gr200

Piu’ un po’ di viteria in titanio sparsa :)))

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.160
564
Visita sito

Top ;-)

• Mi piace

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works

Ciao, rispetto alle corone Dura Ace hai risparmiato peso con le Carbon-Ti? Grazie