Club SPECIALIZED (parte ottava)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ovviamente la forma arcuata in avanti non incide su reach e distanza dei comandi, quindi se è questo che sostiene il tuo negoziante, chiaramente si sbaglia....se invece parliamo di presa alta, a seconda del punto in cui si impugna il manubrio probabilmente varierà qualcosa in lunghezza, anche se immagino poca roba (avendolo tu già montato, credo sarà facile rendertene conto durante l'uso).
Da quello che ho capito comunque la curvatura in avanti è fatta apposta per assecondare l'atteggiamento dei polsi quando si afferra il manubrio in presa alta....o almeno questo è uno dei motivi per cui ho scelto un manubrio con questa caratteristica (non ho il Roval Rapide ma un modello Elita One molto simile).

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Ho trovato questo video di Giorgione di GCN in cui dice proprio quello che mi dice il negoziante ovvero che sulla bici di Remco l'attacco è da 110 ma alle estremità dei comandi, proprio per la forma del manubrio che va in avanti, corrisponde ad un 120!! Possibile che debba essere così tutto complicato?!?!?! Sono ancora in tempo a lasciare quello che ho perchè ancora non l'avevano montato, che ne pensate??

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi sembra molto strano....vorrebbe dire che il reach riportato da Specialized non corrisponde alla realtà.
Il reach identifica una misura ben precisa, pertanto a parità di reach la distanza delle leve dovrebbe essere la stessa, indipendentemente dalla forma del manubrio.
A volte le forme aero dei manubri integrati possono trarre in inganno....proprio nei giorni scorsi, riguardando il manubrio integrato simil Roval Rapide che ho acquistato per il nuovo telaio, mi è venuto il dubbio che mi avessero inviato la misura sbagliata perchè l'attacco manubrio sembrava particolarmente corto rispetto a quello che monto sulla bicicletta attuale....poi tra le specifiche di questo manubrio Kocevlo (che riprende sempre il Roval Rapide) ho trovato il punto da cui prendere la misura della lunghezza dell'attacco (20mm dalla parte frontale), e controllando poi sul mio manubrio, ho verificato che la misura corrisponde alla lunghezza dichiarata.

Domanda: la sella è una Power Mirror S-Works da 143mm? Come ti stai trovando?

Allegati

• reach.jpg
    111,9 KB · Visite: 17

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Vi riporto il mio feedback dopo la prima vera pedalata di ieri... Granfondo Bettini 120km 2400 dsl. Bici spettacolare, una lama in discesa e velocissima nel vallonato, restituisce tutto quello che dai e che imprimi sui pedali!! In salita mi ha restituito sensazioni simili alla sl6 che possedevo ma di fatto il retrotreno è identico, per un giudizio veritiero devo aspettare di fare salite note.

Riguardo alla posizione in bici ed alla misura telaio ricordo che ho preso un 52 e sono alto 172,5cm con cavallo di 80,5cm e pedalo a 70,4 cm di altezza sella sul centro anatomico con arretramento di 7,5cm e manubrio 100x400. Mi sono sentito quasi perfetto sulle leve (un pelino corto quando scendo con gomiti a 90°) e poco corto sulla presa alta.. in presa bassa in volata vorrei qualche mm in più per sentire la bici meno nervosa. Ho aumentato notevolmente il dislivello sella manubrio (sono passato da 8cm della precedente bici a 9,8cm su questa nuova) e con grande stupore ho concluso 5 ore di bici senza dolori ed intorpedimenti da nessuna parte ma soprattutto ho avuto una sensazione di comfort per tutto il tempo alla guida. Quindi aumentano i dubbi sul cambiare lunghezza manubrio. Se sto alla regola che il mozzo deve essere non visibile per una giusta lunghezza dell'attacco allora sono corto perchè lo vedo davanti al manubrio.

La sella è una Power Mirror s-works da 143, faccio la premessa che vengo da una leggera prostatite causata dalla prologo scratch M5 e devo dire che anche la sella è notevole, nessun dolore sulle ossa ischiatite (cosa che invece mi causava ogni sella che ho avuto) e soprattutto nessun fastidio alla prostata, come non essere stato in sella!! Molto comoda e da subito ho trovato la posizione che si riesce a mantenere forse per il fatto che si allarga dietro ed impedisce di "scivolare indietro".

Infine da grande sostenitore della SRAM vi dico che mi sono innamorato dello SHIMANO (ho regolato i pulsanti e la cambiata destra/sinistra come nello SRAM)

Per il resto non vedo l'ora di rimontarci, è una bici che causa dipendenza!!
Scusate se sono andato lungo ma sono stato il più preciso possibile perchè magari le informazioni possono servire a qualcun altro.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.164
565
Visita sito
Bellissima !!! Condivido Pienamente, quando avrai settato alla Perfezione il Tutto, piu' Spingi e piu' Vai.
Che Bici Stratosferica :-)

Reactions: Giau

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Avrei alcune curiosità sulla sella che starei valutando anche io.....magari ti scrivo in privato per non intasare la discussione.

Reactions: Magu85

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
Ero alla ricerca di una seconda coppia di ruote da affiancare alle Brisk Aerolight …ero in attesa delle nuove Roval ma dopo averle viste ho optato per qualcosa di diverso “rompendo” il binomio Specialized-Roval! E dopo averle viste mi sono innamorato delle nuove Dt Swiss Arc Dicut 1100! E oggi le sensazioni che sulla bici sarebbero state da Dio sono confermate. Ruote fantastiche cura dei dettagli impeccabile. Ora non ci resta che provarle. Siamo aumentati di peso rispetto alle leggerissime Brisk che userò per dislivelli più’ impegnativi (rimanendo pur sempre na pippa) ma l’impatto estetico è di sicuro effetto. Che ne dite? Posto un prima e un dopo ….

Allegati

• IMG_2121.jpeg
    471,1 KB · Visite: 163
  • IMG_2182.jpeg
    576,9 KB · Visite: 165
  • IMG_2183.jpeg
    573,5 KB · Visite: 161

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dal punto di vista estetico, a mio parere le Dt Swiss vincono a mani basse....

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non devi convincermi Nel montaggio delle Brisk volevo provar i turbo cotton e le presi ad un ottimo prezzo essendo il modello non attualmente in listino. Però ti do’ ragione…..
Non era mia intenzione convincere nessuno….ma quando si pubblicano le foto naturalmente si deve tener conto di tutti i gusti….
E comunque mi son fermato al copertone…dovessi dare un parere sulla bici tutta nera..

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
Non era mia intenzione convincere nessuno….ma quando si pubblicano le foto naturalmente si deve tener conto di tutti i gusti….
E comunque mi son fermato al copertone…dovessi dare un parere sulla bici tutta nera..
In realtà’ non è’ all-black :)

Allegati

• IMG_0995.jpeg
    601,7 KB · Visite: 122

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.094
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Bella bici
Con le DT swiss ancora di più

Reactions: andycooper

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
459
182
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Molto belle complimenti

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Domanda scontata: si sente la differenza di quasi 4 etti sulle ruote?
In generale: la ruota piu pesante va meglio sul vallonato e in pianura? e in salita si è penalizzati? al nostro livello meglio puntare sulla migliore estetica delle alto profilo?
Le DT piacciono anche a me, ma, per fare un esempio, le scope artech 4 (1 cm in meno) pesano appunto quasi 4 etti in meno (circa come le tue Brisk). Quindi perchè prenderle se ci sono alternative che pesano meno (domanda non polemica)? Prezzo? estetica? altro?