Se si sente la differenza ancora non saprei dirtelo visto che non ho ancora avuto modo di provarle ma sono sicuro che in salita sicuramente avvertiro’ questo peso in più’. Come all’epoca avvertii la differenza con le Roval in salita. Le Brisk non è’ che le ho vendute sia’ chiaro mi piaceva aver una seconda coppia di ruote da usare nei giri più’ “easy” (la gran parte dei miei giri). Tant’è vero come ho scritto aspettavo le nuove Roval ma una volta uscite ho capito che li’ si è decisamente marketing e ho optato per le Dt Swiss che anche esteticamente (un altro capitolo per me importante) le trovo più belle delle Roval stesse. Le Scope? Gran ruote ma caro amico con il prezzo delle Scope Artech 4 io mi son preso le Brisk e le Dt Swiss. Senza contare che Dt e’ un porto sicuro per affidabilità e funzionalità. Ho avuto modo solo di vederle ed ispezionarle da fermo avendole solo montate ma sono rimasto impressionato dalla qualità costruttiva dell’insieme e dalla silenziosità e scorrevolezza dei mozzi. La ruota anteriore basta toccarla appena e per il solo esiguo peso della valvola si muove! Mi ha impressionato questo aspetto. Curioso anche di provarle con i copertoni che ti forniscono in dotazione (arrivano già’ montati con camera in tpu anch’essa Continental) soprattutto il Continental Aero 111 all’anteriore mi incuriosisce. I 400gr di differenza con le Brisk sono anche li: copertoni più larghi (29 anteriore e 30 al posteriore contro i 28mm sulle Brisk) e soprattutto nei mozzi. I NonPlus sono tra’ i più leggeri sul mercato.Domanda scontata: si sente la differenza di quasi 4 etti sulle ruote?
In generale: la ruota piu pesante va meglio sul vallonato e in pianura? e in salita si è penalizzati? al nostro livello meglio puntare sulla migliore estetica delle alto profilo?
Le DT piacciono anche a me, ma, per fare un esempio, le scope artech 4 (1 cm in meno) pesano appunto quasi 4 etti in meno (circa come le tue Brisk). Quindi perchè prenderle se ci sono alternative che pesano meno (domanda non polemica)? Prezzo? estetica? altro?