Club SPECIALIZED (parte ottava)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il mondo è bello perchè vario...io più scritte ci sono più contento sono bella cumpa
Ammetto che sono un talebano in merito.
Odio le scritte su bici e componenti,le marche sui vestiti non ne parliamo….
Persino mi sta sulle palle la scritta del modello con relativa versione e cilindrata dietro le auto sul bagagliaio…sono da curare lo so.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.725
4.229
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Praticamente come me allora ne approfitto per mettervi foto, ho appena finito di mettere gli adesivi bianchi sui cerchi adesso è definitiva anche sulla posizione di tutti i componenti. Vedi l'allegato 506140
Riguardando la tua foto (dal momento che sto finendo di allestire il mio nuovo telaio) mi è sorto un dubbio?
Ma sulle Tarmac SL8 è applicata una pellicola protettiva sul fodero orizzontale lato catena?
Dalle foto viste fino ad ora sembrerebbe di no....;nonzo%

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
142
129
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Riguardando la tua foto (dal momento che sto finendo di allestire il mio nuovo telaio) mi è sorto un dubbio?
Ma sulle Tarmac SL8 è applicata una pellicola protettiva sul fodero orizzontale lato catena?
Anche sulla mia c'è, è molto sottile e quasi non si vede però c'è

• Mi piace
Reactions: Bonus79

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
142
129
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Praticamente come me allora ne approfitto per mettervi foto, ho appena finito di mettere gli adesivi bianchi sui cerchi adesso è definitiva anche sulla posizione di tutti i componenti.
Colore bellissimo dal vivo, l'ho visto settimana scorsa da un ragazzo che girava con noi, sembra la mia ma è su base rossa veramente bello!

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Bella!
Potresti indicare misura telaio, altezza sella e dislivello.
Grazie.
Si, telaio 52, altezza sella 70,5cm, dislivello 9cm con 5mm di spessore sotto manubrio ;)

Bonus79 ha scritto:
la mia ce l'ha, al momento della foto aveva anche una pellicola sul tubo orizzontale.. a tal proposito mi consigliate una valida pellicola?? Quella che ho usato è aliexpress ma per toglierla è un dramma e temo che col tempo possa rovinare il telaio.

Bonus79 ha scritto:
Bellissima, anche se io avrei lasciato gli adesivi neri sulle ruote! :mrgreen:
Quelli ad essere bianchi sono gli adesivi, le ruote sono nere ;-) ;-) quando mi stancheranno, due minuti e tornano nere. Se avessi potuto scegliere avrei voluto solo la scritta S-works, farei ben volentieri a meno delle scritte Specialized

grammy ha scritto:
Colore bellissimo dal vivo, l'ho visto settimana scorsa da un ragazzo che girava con noi, sembra la mia ma è su base rossa veramente bello!

Il colore la prima volta che l'ho visto non mi è piaciuto ma adesso ne sono innamorato!! Ho delle foto in cui sembra nera, altre rossa, altre bordeaux, altre viola. A seconda della luce e dell'esposizione al sole ;-)

Ultima modifica:

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
142
129
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Si, telaio 52, altezza sella 70,5cm, dislivello 9cm con 5mm di spessore sotto manubrio ;)

la mia ce l'ha, al momento della foto aveva anche una pellicola sul tubo orizzontale.. a tal proposito mi consigliate una valida pellicola?? Quella che ho usato è aliexpress ma per toglierla è un dramma e temo che col tempo possa rovinare il telaio.

Quelli ad essere bianchi sono gli adesivi, le ruote sono nere ;-) ;-) quando mi stancheranno, due minuti e tornano nere. Se avessi potuto scegliere avrei voluto solo la scritta S-works, farei ben volentieri a meno delle scritte Specialized

Il colore la prima volta che l'ho visto non mi è piaciuto ma adesso ne sono innamorato!! Ho delle foto in cui sembra nera, altre rossa, altre bordeaux, altre viola. A seconda della luce e dell'esposizione al sole ;-)
Esatto anche la mia è così ma su base viola!

Pellicola io uso questa da anni sulla bike da dh 1 volta all'anno circa cambio e non lascia colla né nulla:

• Mi piace
Reactions: Magu85

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.039
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Belle entrambe. ma sinceramente i 3 mm di differenza tra ant e post (clxIII) io li noto. Esteticamente parlando, a mio avviso, un pò meglio con le clxII, ma solo per il post più alto dell'ant. A livello dinamico sono sicuro che le III siano ottime

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Belle entrambe. ma sinceramente i 3 mm di differenza tra ant e post (clxIII) io li noto. Esteticamente parlando, a mio avviso, un pò meglio con le clxII, ma solo per il post più alto dell'ant. A livello dinamico sono sicuro che le III siano ottime
Magari ci abiteremo anche a questo ma l'effetto é sicuramente strano e la differenza di altezza si vede, dopo decenni di ruote alte uguale o con la posteriore alta trovarsi l'anteriore più alta é inevitabilmente strano, dal punto di vista aerodinamica in rapporto al peso ha senso, per la guidabilità molto meno, in più comunque solitamente si cerca una ruota più rigida dietro, davanti serve meno e anzi una ruota più alta é più difficile da far muovere

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
Praticamente come me allora ne approfitto per mettervi foto, ho appena finito di mettere gli adesivi bianchi sui cerchi adesso è definitiva anche sulla posizione di tutti i componenti. Vedi l'allegato 506140
1762930492913.png
1762930697739.png

buondì, ma solo per pura curiosità, nonostante la luce sia totalmente diversa, ma la verniciatura della SL8 s-works "smoke red" con carbonio a vista è la stessa della SL7 PRO? anche la mia (in foto) passa dal nero, al bordeaux al rosso intenso alla luce del sole! è solo una pura curiosità

• Mi piace
Reactions: Ste76

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: gerardos-works

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
539
355
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Magari ci abiteremo anche a questo ma l'effetto é sicuramente strano e la differenza di altezza si vede, dopo decenni di ruote alte uguale o con la posteriore alta trovarsi l'anteriore più alta é inevitabilmente strano, dal punto di vista aerodinamica in rapporto al peso ha senso, per la guidabilità molto meno, in più comunque solitamente si cerca una ruota più rigida dietro, davanti serve meno e anzi una ruota più alta é più difficile da far muovere
Magari si, ma per ora il profilo anteriore più alto del posteriore per me è un no.
PS: Già non amavo il posteriore più alto dell'anteriore.

Mi vedo costretto a chiamare la Dubai Police

• Mi piace
Reactions: andry96

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.725
4.229
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vero quanto dici, però forse viene trascurato un fatto, ovvero che la ruota anteriore delle CLX/CLIII di fatto non è cambiata rispetto alla versione precedente (mi riferisco ovviamente a disegno/dimensioni del cerchio).....quindi dal punto di vista aerodinamica, guidabilità e sensibilità al vento (il tutto ovviamente riferito al solo cerchio), immagino che nulla sia cambiato.
Discorso diverso invece per la ruota posteriore dove il profilo è stato ridotto di 12mm....in questo caso credo che nell'uso su strada qualche differenza di comportamento sia avvertibile.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vero quanto dici, però forse viene trascurato un fatto, ovvero che la ruota anteriore delle CLX/CLIII di fatto non è cambiata rispetto alla versione precedente (mi riferisco ovviamente a disegno/dimensioni del cerchio).....quindi dal punto di vista aerodinamica, guidabilità e sensibilità al vento (il tutto ovviamente riferito al solo cerchio), immagino che nulla sia cambiato.
Discorso diverso invece per la ruota posteriore dove il profilo è stato ridotto di 12mm....in questo caso credo che nell'uso su strada qualche differenza di comportamento sia avvertibile.
Che non abbiano cambiato l'anteriore cambia poco la situazione, dinamicamente il bilanciamento delle ruote é completamente diverso immagino che di conseguenza le sensazioni che possono dare nella guida siano abbastanza diverse oltre ai dubbi estetici

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Che non abbiano cambiato l'anteriore cambia poco la situazione, dinamicamente il bilanciamento delle ruote é completamente diverso immagino che di conseguenza le sensazioni che possono dare nella guida siano abbastanza diverse oltre ai dubbi estetici
Tempo a tempo e ingoierai la cosa anche tu :==

• Haha
Reactions: andry96