Io ho sempre avuto ruote ad alto profilo top di gamma (Corima e
Vision fra tutte) e ora le Roval CLXII sulla S-Works...
Credetemi se vi dico che sono più comode, altrettanto veloci e molto, molto meno soggette al vento laterale rispetto a tutte quelle provate sino ad ora. Il comportamento di una ruota è determinato da molti fattori, ovviamente anche dai raggi, ma ritengo che il design del cerchio sia estremamente influente. Non credo sia un caso che la ruota anteriore sia così "bombata" rispetto alla posteriore....
Appena presa la nuova bici faticavo ad abituarmi al "salsiccione" anteriore, ma più facevo Km (soprattutto in condizioni meteo particolari) e più ne rimanevo colpito.
Ecco perché sarei molto curioso di provare le CLXIII, aldilà del prezzo, aldilà dell'estetica, ecc...
Le cose vanno PROVATE (e non con il giro del palazzo) prima di giudicarle o di pensare a chissà quale complotto o strategia di marketing ci sia sotto...
Vediamo quando uscirà la nuova SL9 con quale ruote verrà proposta... e forse proverò le CLXIII (o IV magari...).
Ultima PERSONALISSIMA opinione: su un telaio S-Works non riuscirei a cambiare per nessun motivo le Roval con altro paio di ruote.... è come sostituire i cerchi originali a una Porsche o a una BMW serie M o Mercedes AMG... ma è un mio limite, ne sono cosciente...