Club SPECIALIZED (parte ottava)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
alla fine ho preso questo e devo dire che la prima impressione è ottima, bella forma, rigido e ben fatto Vedi l'allegato 508810 Vedi l'allegato 508811

capisco che l'era dei manubri non integrati è finita ma noi resistiamo in direzione ostinata e contraria :mrgreen:

Vedi l'allegato 508813
aggiorno anche la pesata con ruote newmen e aggiornamento cockpit Vedi l'allegato 508814
Per me sulla tua bici ci sta da dio, molto bello.
Avevo qualcosa di simile (con le dovute proporzioni) anche io in passato, la presa "da salita" era davvero comoda...

• Mi piace
Reactions: andry96

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Se non sono troppo indiscreto, come mai la metti già in vendita?
Non è molto che hai acquistato il kit telaio....nuovo progetto in programma?
Perché mi trovo meglio con la mia c64 rim, meno performante meno estrema meno cazzuta ma più adatta alle mie esigenze. L' sl8 è una fuori serie e non la sfrutto per niente, quindi la mia è una vendita razionale e consapevole dell'età che avanza

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
scusate qualcuno sà dirmi a quanti nm chiudere la vite superiore del tappo?
ho visto che le laterali vanno a 5Nm ma quella superiore?
vi ringrazio.
Vedi l'allegato 508899
quella serve a pretensionare correttamente la serie di sterzo, non ha una coppia fissa, in ogni caso devi dargli una coppia ridotta, va serrata fintanto che non hai gioco sulla serie di sterzo, il modo più pratico per verificarlo è pinzare il freno anteriore e provare a muovere la bici avanti e indietro, la forcella non deve avere gioco e quindi non deve muoversi avanti e indietro rispetto al telaio( ovviamente il tutto va fatto con le viti laterali non strette)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
317
220
si
Visita sito
Bici
si
La vite in questione credo debba essere stretta un minimo per evitare il gioco tra i cuscinetti dello sterzo poi sarà lo stem ad essere stretto alla giusta coppia. Qualcuno suggerisce poi una volta stretto lo stem di allentare di conseguenza la vite.

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
domanda per ROVAL RAPIDE COCKPIT,
ho una SL7 taglia 56 con attacco 100 e manubrio 420 aerofly, volendo passare all'integrato (un giorno), dovrei prendere le stesse identiche misure corretto o cambia qualcosa per cui va preso con attacco più lungo o più corto?
la differenza di peso a pari misura cosa sarà? 50 grammi?

vi ringrazio.
qualcuno riesce ad aiutarmi? vi ringrazio

inoltre avendo 2 spessori sotto il manubrio, con l'integrato ci sono problemi? devo tenerli? devo toglierli? avevo letto che l'attacco al tubo forcella dell'integrato è più alto?
vi ringrazio
1766040814905.png

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
qualcuno riesce ad aiutarmi? vi ringrazio

inoltre avendo 2 spessori sotto il manubrio, con l'integrato ci sono problemi? devo tenerli? devo toglierli? avevo letto che l'attacco al tubo forcella dell'integrato è più alto?
vi ringrazio
Vedi l'allegato 509030

ho trovato questa foto magari servirà ad altri, quindi se facessi il cambio devo recuperare i 9mm di differenza dello stack, ergo devo togliere 2 distanziali e il dislivello sella manubrio aumenta di altri 10 mm,

corretto?
vi ringrazio.

1766043153781.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
dipende da quanto è tagliato a filo il canotto ora e quanto è il minimo inserimento del canotto nel manubrio integrato( se indicato nel manuale, immagino di si) potresti forse togliere un solo spessore ma è da vedere

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
539
355
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
ho trovato questa foto magari servirà ad altri, quindi se facessi il cambio devo recuperare i 9mm di differenza dello stack, ergo devo togliere 2 distanziali e il dislivello sella manubrio aumenta di altri 10 mm,

corretto?
vi ringrazio.

Vedi l'allegato 509037
Ciao, non è obbligatorio togliere gli spessori del manubrio con il rapide.
Io su SL7 avevo due spessori più adattatore dedicato.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Praticamente,togliendo 10mm di spessori,e mettendo l’integrato al posto dell’aerofly,il dislivello sella manubrio rimane quello?

A volte mi balena l’idea di montare l’integrato alla mia sl7.
Adesso ho due spessori da 10mm sotto l’aerofly,ma con il dislivello sella/manubrio sono già al massimo del mio posizionamento,

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
539
355
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Praticamente,togliendo 10mm di spessori,e mettendo l’integrato al posto dell’aerofly,il dislivello sella manubrio rimane quello?

A volte mi balena l’idea di montare l’integrato alla mia sl7.
Adesso ho due spessori da 10mm sotto l’aerofly,ma con il dislivello sella/manubrio sono già al massimo del mio posizionamento,
Temo di no, perché l'angolo manubrio è negativo