Club SPECIALIZED (parte ottava)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.379
38.972
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Temo di no, perché l'angolo manubrio è negativo
Praticamente,togliendo 10mm di spessori,e mettendo l’integrato al posto dell’aerofly,il dislivello sella manubrio rimane quello?

A volte mi balena l’idea di montare l’integrato alla mia sl7.
Adesso ho due spessori da 10mm sotto l’aerofly,ma con il dislivello sella/manubrio sono già al massimo del mio posizionamento,
no, non per l'angolo ma perchè come si vede dalle foto l'altezza del manubrio dall'ultimo spessore è la stessa tra stem e manubrio quindi se togli spessori abbassi

• Mi piace
Reactions: diegop and jokerout

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
Praticamente,togliendo 10mm di spessori,e mettendo l’integrato al posto dell’aerofly,il dislivello sella manubrio rimane quello?

Adesso ho due spessori da 10mm sotto l’aerofly,ma con il dislivello sella/manubrio sono già al massimo del mio posizionamento,
ho il tuo stesso dubbio, come da foto sopra ho 2 distanziali ma temo e credo di non sballiare leggendo sopra, che avendo uno stack di 40 il cockpit integrato bisognerà togliere entrambi gli spessori o forse al limite solo 1 e di conseguenza il dislivello sella manubrio aumenta o di 5mm o ti 10mm. Se come me sei al limite, mi sà che conviene tenere l'aerofly

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
no, non per l'angolo ma perchè come si vede dalle foto l'altezza del manubrio dall'ultimo spessore è la stessa tra stem e manubrio quindi se togli spessori abbassi
In pratica,per mantenere lo stesso dislivello sella/manubrio,con l’integrato bisognerebbe aggiungere un distanziale da 10mm…sempre nel caso in cui sia possibile

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

In estrema sintesi ti abbassi di poco meno degli spessori che togli (7-8mm a memoria).

Avevo scritto tutto un post con il dettaglio di tutte le misure che avevo preso ai tempi sella SL8, dovrei cercarlo.

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.243
1.798
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Aethos 2 che secondo me è la bici più bella di Specialized,ma non se la caga nessuno perché non ci posano il culo sopra i prof.
Quindi di ...Nuovo... hanno appena tirato fuori quella...poi se non fa presa sugli ammiratori del marchio per il motivo di cui sopra,è un altro discorso.
Io non riesco a guardarla la Aethos !!!

Alfred Limax

Novellino
14 Maggio 2020
50
5
50
Pistoia
Visita sito
Bici
MTB daitona
Buonasera a tutti, chiedo a voi perchè non so piu dove cercare, l'adattatore ( originale roval )per attacco garmin del supporto della mia sl8 si è usurato ed il garmin non si blocca più come prima, dove posso trovarlo originale senza dover ricomprare tutto il supporto ??
Grazie a chi mi darà mano!!!

Allegati

• IMG_20251223_223721.jpg
    IMG_20251223_223721.jpg
    171,2 KB · Visite: 18

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
371
214
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Buonasera a tutti, chiedo a voi perchè non so piu dove cercare, l'adattatore ( originale roval )per attacco garmin del supporto della mia sl8 si è usurato ed il garmin non si blocca più come prima, dove posso trovarlo originale senza dover ricomprare tutto il supporto ??
hai già provato quello su aliexpres? (spero funzioni il link)
io lo uso col mio edge 1040 e un supporto non specialized però

Alfred Limax

Novellino
14 Maggio 2020
50
5
50
Pistoia
Visita sito
Bici
MTB daitona
hai già provato quello su aliexpres? (spero funzioni il link)
io lo uso col mio edge 1040 e un supporto non specialized però
Ne ho gia presi due su aliexpress, ma quando sono arrivati le viti erano troppo piccole e allargando il foro sull'attacco le viti originali non si avvitavano abbastanza. Conseguenza, la testa delle viti picchiavano sul garmin e non riesco a montarcelo

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ne ho gia presi due su aliexpress, ma quando sono arrivati le viti erano troppo piccole e allargando il foro sull'attacco le viti originali non si avvitavano abbastanza. Conseguenza, la testa delle viti picchiavano sul garmin e non riesco a montarcelo

• Mi piace
Reactions: Alfred Limax

Alfred Limax

Novellino
14 Maggio 2020
50
5
50
Pistoia
Visita sito
Bici
MTB daitona
  • Wow
Reactions: EmaMaE

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.992
1.807
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Mi è successa la stessa cosa con il Bolt e ho risolto attaccando un pezzetto di nastro sull'adattatore, così da fare un po' di spessore e il bolt adesso è saldo