Club SPECIALIZED (parte ottava)

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
In teoria no, dovrebbe essere solo per la mia colorazione che è quella più leggera in assoluto, e volendo risparmiare 3g ulteriori () le si può togliere (te ne forniscono comunque un secondo set nel caso si vogliano riapplicare). Nelle altre “SWorks” e le altre decals dovrebbe essere sotto il lucido.
Sinceramente quella del peso del trasparente a me sembra una scusante di specialized. comunque mi sa che l unica col trasparente sulle scritte è quella rosso nera nelle versioni s works. Mentre le comp e le expert hanno il trasparente.

• Mi piace
Reactions: peli1989

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Questo mi rasserena perché se dovessi prendere il telaio prenderei la rossa che mi fa impazzire
Si quello rosso nero dovrebbe essere l unico telaio s works a cui han dato il trasparente. Ho visto dal vivo quello nero jet fuel e gli adesivi erano parecchio in rilievo. Gran bei Telai ma...certo che ce ne vuole a mettere degli adesivi su 5000 euro di telai e chiamare "colorazione" 2 scritte adesive "Sworks" e un simbolo "S". Le Specialized restano sempre le mia preferite ma alcune scelte di marketing a me personalmente lasciano sempre con l amaro in bocca....

• Mi piace

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Aggiungici poi il fatto che spesso specialized Italia sceglie di non importare i colori più belli e hai fatto bingo…. comunque ho visto dal vivo anche la expert verde e non mi ha entusiasmato… però l’ho vista con poca luce e sembra quasi nero
Esatto. Sui siti esteri ho visto negli anni colorazioni molto più accattivanti. Anche per la expert verde vale lo stesso discorso delle scelte cromatiche discutibili che Specialized ripropone costantemente. Ovvero il tono su tono. Un classico che ripropone sempre è il Nero opaco con scritte nere lucide. Ho la Tarmac SL4 colorata così (il trasparente l' han messo ahahahahahah) ed è stata quasi una scelta obbligata se la si voleva montata ultegra ad un prezzo ragionevole. Anche a sto giro come tutti gli anni lo han riproposto il tono su tono...però in verde. Ancora peggio secondo me. Unica consolazione ...dovrebbero aver messo il trasparente ahahahaha

• Mi piace

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
906
332
CH
Visita sito
Bici
una
Ciao a tutti! Sono entrato anch'io circa un mese fa nel club Specialized con una Aethos SWorks, montata come segue:

- telaio Aethos SW taglia 54
- ruote prime RR50 v3 tubeless
- Guarnitura Red, resto del gruppo Rival di provenienza mia vecchia bdc (a maggio, quando finalmente disponibile prenderò il Red completo)
- Manubrio Zipp Aero70 carbon
- Attacco manubrio SW Venge -12°
- Sella SW power mirror
Peso senza Garmin e radar 7.10kg.

In questo mese ci ho già percorso quasi 1400km, migliorando molti PB specialmente nelle salite più lunghe. Le ruote da 50 sicuramente non aiutano in quel frangente, ma fanno comodo siccome faccio anche parecchia pianura.

Buone pedalate :-)xxxx

Vedi l'allegato 335432
Sei riuscito a rendere giustizia alla aethos, bella foto e luce azzeccatissima, io la mia proprio non riesco ad immortalarla come si deve, resta il fatto che è una bici eccezionale, anche se io ho solo la versione fact10, non oso immaginare la s-works come renda. Anche le ruote danno quel tocco di cattiveria al telaio che non stona per nulla, complimenti!

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Mah sinceramente a me il design che sta proponendo Specialized piace molto di piu' degli altri marchi, e lo dico da persona che e' passata da una Trek che sembrava un cartello pubblicitario ad una S-Works che e' tutt'altro.
Sono gusti. C'è chi sicuramente apprezza la scelta "Minimalista" di Specialized ...altrimenti non si spiegherebbero certe "colorazioni" che ripropongono costantemente ogni anno sui loro diversi modelli (anche MTB etc..). A mio parere però non puoi definire "colorazione" 3 adesivi (2 scritte S works e 1 simbolo S) di diverso colore applicati su dei telai neri opachi uguali. E per di più senza trasparente (fondamentale per evitare almeno lo"scollamento"degli adesivi).

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Sono gusti. C'è chi sicuramente apprezza la scelta "Minimalista" di Specialized ...altrimenti non si spiegherebbero certe "colorazioni" che ripropongono costantemente ogni anno sui loro diversi modelli (anche MTB etc..). A mio parere però non puoi definire "colorazione" 3 adesivi (2 scritte S works e 1 simbolo S) di diverso colore applicati su dei telai neri opachi uguali. E per di più senza trasparente (fondamentale per evitare almeno lo"scollamento"degli adesivi).

In effetti son gusti, pensa che io ho preso la colorazione che affettuosamente chiamo "melanzana arrostita" perche' non volevo neanche i loghi sull'orizzontale. Avessi saputo che si potevan togliere, avrei probabilmente preso la nera.

Bon, alla fine - almeno all'estero, non so in Italia - la propongono in tanti colori, verde, rosso. Nei modelli dell'anno precedente c'erano anche colorazioni piu' vivaci tipo l'occhio di serpente. Potrei menzionare un centinaio di cose che mi stan sulle balle di Specialized, ma ai colori non ci ho mai pensato. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: darkopancev

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
In effetti son gusti, pensa che io ho preso la colorazione che affettuosamente chiamo "melanzana arrostita" perche' non volevo neanche i loghi sull'orizzontale. Avessi saputo che si potevan togliere, avrei probabilmente preso la nera.

Bon, alla fine - almeno all'estero, non so in Italia - la propongono in tanti colori, verde, rosso. Nei modelli dell'anno precedente c'erano anche colorazioni piu' vivaci tipo l'occhio di serpente. Potrei menzionare un centinaio di cose che mi stan sulle balle di Specialized, ma ai colori non ci ho mai pensato. :mrgreen:

Ad esempio la colorazione del tuo telaio mi piace...cosi come la snake eye che tra le altre cose è proprio la mia preferita. Un bel verde brillante diversa dal solito nero. Più che sui colori infatti la mia era una osservazione sugli adesivi spacciati per colorazioni e sulla mancata presenza del trasparente (vera nota dolente a mio avviso). E' vero che ci sono cose più antipatiche delle colorazioni minimaliste di Specialized come ad esempio i montaggi dello sram rival e soprattutto delle ruotine dt swiss in alluminio da 200 euro su bici che sono arrivate a costare 5000 euro ...con lo sconto :-)

• Mi piace
Reactions: robeambro

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti! Sono entrato anch'io circa un mese fa nel club Specialized con una Aethos SWorks, montata come segue:

- telaio Aethos SW taglia 54
- ruote prime RR50 v3 tubeless
- Guarnitura Red, resto del gruppo Rival di provenienza mia vecchia bdc (a maggio, quando finalmente disponibile prenderò il Red completo)
- Manubrio Zipp Aero70 carbon
- Attacco manubrio SW Venge -12°
- Sella SW power mirror
Peso senza Garmin e radar 7.10kg.

In questo mese ci ho già percorso quasi 1400km, migliorando molti PB specialmente nelle salite più lunghe. Le ruote da 50 sicuramente non aiutano in quel frangente, ma fanno comodo siccome faccio anche parecchia pianura.

Buone pedalate :-)xxxx

Vedi l'allegato 335432
Veramente bella!!!
E bella la luce della foto...

• Mi piace
Reactions: matsov

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ad esempio la colorazione del tuo telaio mi piace...cosi come la snake eye che tra le altre cose è proprio la mia preferita. Un bel verde brillante diversa dal solito nero. Più che sui colori infatti la mia era una osservazione sugli adesivi spacciati per colorazioni e sulla mancata presenza del trasparente (vera nota dolente a mio avviso). E' vero che ci sono cose più antipatiche delle colorazioni minimaliste di Specialized come ad esempio i montaggi dello sram rival e soprattutto delle ruotine dt swiss in alluminio da 200 euro su bici che sono arrivate a costare 5000 euro ...con lo sconto :-)

Sugli allestimenti e montaggi assurdi siamo d'accordo al 100%. Io spero di tenerlo a lungo questo telaio. L'unica cosa che un poco mi secca e' che non sia compatibile con gruppi meccanici - amo l'elettronico, ma se mi dovesse morire il Di2, col cappero che mi vendo un rene per prendere l'Ultegra Di2 12v.

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Sugli allestimenti e montaggi assurdi siamo d'accordo al 100%. Io spero di tenerlo a lungo questo telaio. L'unica cosa che un poco mi secca e' che non sia compatibile con gruppi meccanici - amo l'elettronico, ma se mi dovesse morire il Di2, col cappero che mi vendo un rene per prendere l'Ultegra Di2 12v.
A me han detto che il telaio SL7 è compatibile coi gruppi meccanici. Infatti se lo prendo lo monto meccanico. All elettronico non ci penso proprio...

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Ad esempio la tarmac expert 2021 colorazione argento è montata col meccanico. Quella era la bici che avrei comprato... se l avessi trovata. 5000 euro gruppo ultegra 11 v meccanico ruote roval C 38.La migliore in rapporto qualità prezzo.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
A me han detto che il telaio SL7 è compatibile coi gruppi meccanici. Infatti se lo prendo lo monto meccanico. All elettronico non ci penso proprio...
specy già col venge aveva introdotto il telaio compatibile solo con gruppi elettroattuati.
purtroppo era complicato far funzionare bene il cambio con i passaggi richiesti...

con l'aethos si è limitata solo alla versione sworks (questa è stata una scelta per ottimizzare al massimo il dato del peso del telaio) .

con l'sl7 invece è "tornata" per fortuna all'antico

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Sella S-Works Power, rail in alluminio A quanti nm devo tirare, il rivenditore mi dice 7,5 ma dopo due o tre uscite mi ritrovo la sella fuori posto.
A breve arriva la sella con rail in carbonio. I Nm saranno gli stessi. ?!?
Sul manuale d’uso non è riportata la coppia di serraggio, mentre in un altro manuale in inglese si, ma non ci capisco un granché.

Grazie.

Edit ….. trovato. 13,5.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Non ricordo se lo avevo già chiesto e nel caso mi scuso ma a nessuno è successo che il misuratore di potenza Specialized lato destro smettesse di funzionare.
Sono mesi che non da segno di vita. Ogni tanto ci riprovo ma niente, Anche cercando in rete ho trovato altri che hanno avuto lo stesso problema ma senza soluzione. Specialized mi aveva naturalmente risposto di portarla dal negoziante per l'invio in assistenza, ma non voglio restere senza bici, o si può mandare solo il pezzo incriminato? Al momento lo uso in modalità singola e prende i dati dalla pedivella sinistra, ma mi piacerebbe ripristinarlo in maniera completa. Successo a nessuno e soprattutto poi risolto?
Grazie