Club SPECIALIZED (parte ottava)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.192
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
È un altra dimensione di azienda.

La dimensione conta, ma e' pur vero che ci sono anche aziende relativamente piccole che hanno saputo valorizzare meglio il marchio - ci lamentiamo sempre degli Italiani, ma per dire Colnago e Pinarello (e se andiamo dietro di tanti anni, erano molto simili alla Look) che comunque sono/erano molto piu' piccole di Specialized, si sono sapute adattare meglio alle esigenze di mercato e ben pochi battono ciglio davanti a prezzi per kit telaio da parte di questi che sono praticamente il doppio di Look (e Time, per dirne un'altra).

Per dire, se guardo al sito di Look - che ha di recente lanciato una bici gravel - se fossi un ciclista ignorante che non ne ha mai sentito parlare, a me certo non fa una bella impressione. Non fanno leva sulla storia, o sulla 'craftsmanship', sul know-how del marchio, nulla. Non sponsorizzano nessun team, non hanno atleti 'ambassador' su YouTube o a vari eventi. Niente. Una scarna paginetta web che mio cugino con la patente ECDL faceva meglio, un paio di foto renderizzate, nessun video, nessuna recensione. Per carita', non avranno il budget dei grandi colossi, e sicuramente le bici sono ottime, qualita' eccelsa, ma non mi pare stiano facendo un gran lavorone nel 'vendersi' a prescindere dal budget e dimensione.

Qualcuno dira' che quello che fanno gli altri marchi e' tutta fuffa, e ci sta. Ma un po' di fuffa per me male non fa.

 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il sito look non mi dispiace sinceramente, ogni volta che entro in quello Specialized mi ci perdo tra mille pagine, prima di mostrare quello che voglio mi fa vedere mille cose diverse, anche qui è marketing.. Che poi spesso e volentieri l'atmosfera la cerchi nel negozio fisico, online ti fai un idea dei prezzi, componenti e taglie.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.565
12.062
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La dimensione conta, ma e' pur vero che ci sono anche aziende relativamente piccole che hanno saputo valorizzare meglio il marchio - ci lamentiamo sempre degli Italiani, ma per dire Colnago e Pinarello (e se andiamo dietro di tanti anni, erano molto simili alla Look) che comunque sono/erano molto piu' piccole di Specialized, si sono sapute adattare meglio alle esigenze di mercato e ben pochi battono ciglio davanti a prezzi per kit telaio da parte di questi che sono praticamente il doppio di Look (e Time, per dirne un'altra).

Per dire, se guardo al sito di Look - che ha di recente lanciato una bici gravel - se fossi un ciclista ignorante che non ne ha mai sentito parlare, a me certo non fa una bella impressione. Non fanno leva sulla storia, o sulla 'craftsmanship', sul know-how del marchio, nulla. Non sponsorizzano nessun team, non hanno atleti 'ambassador' su YouTube o a vari eventi. Niente. Una scarna paginetta web che mio cugino con la patente ECDL faceva meglio, un paio di foto renderizzate, nessun video, nessuna recensione. Per carita', non avranno il budget dei grandi colossi, e sicuramente le bici sono ottime, qualita' eccelsa, ma non mi pare stiano facendo un gran lavorone nel 'vendersi' a prescindere dal budget e dimensione.

Qualcuno dira' che quello che fanno gli altri marchi e' tutta fuffa, e ci sta. Ma un po' di fuffa per me male non fa.

Veramente la squadra la avevano...la Gazprom Rusvelo...è stata estromessa dalle competizioni perché è una squadra Russa.
Per me anche senza fuffa restano degli ottimi prodotti...e la 795 blade rs trovo che sia una gran bella bici.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buona a tutti...
Tanto per sapere, qualcuno ha fatto preventivi nell ultimo periodo ?

Non mi interessa il prezzo finito...ma capire se con i prezzi attuali, anche a fronte di una permuta ci sia qualcosa che vada oltre il 10% di sconto?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ciao tarmacchioni, come si chiamavano una volta gli adepti al club :-)xxxx

fotina della mia nuova bici, tarmac s-works sl7, sram red axs 12v, ruote roval c39, acquistata "a pezzi" presso negozio fisico, la sono riuscito ad assemblare spendendo una cifra ottima, molto molto meno che se l'avessi presa da catalogo (montaggio che differisce solo per le ruote e poco altro) ma soprattutto con pezzi scelti uno per uno.
In questo periodo di pazzia del mercato bici il fatto di avere già la bicicletta (s-works sl3 che ho tenuto) mi ha permesso di aspettare l'occasione, scegliere con tranquillità qualsiasi cosa, con tempi di consegna e prezzi decisi da me (nel senso a questo prezzo lo prendo a questo no, se è pronta consegna lo prendo altrimenti no, ecc)

osservazioni sull'assemblaggio:
telaio sl7 rosso/nero 2021
ho optato per il red 12v sia per una questione di pronta consegna (ho avuto la bici in una settimana dall'acquisto) sia per una questione di analisi dei rapporti, ho valutato che un 35/48 con 10/26 sia per me meglio del 50/34 con 11/28 di shimano. Detto questo avrei preferito mille volte avere il 18 al posto del 10 ma non è possibile quindi fine. Senza pm, sia perchè non lo uso, sia per ottimizzare

ho optato per le roval c39 perchè le rapide sono troppo larghe e troppo alte per i miei gusti, mentre le alpinist sono troppo basse; fossero esistite ancora le clx50 avrei preso quelle ad occhi chiusi ma nuove non me le ha trovate; avevo chiesto le dt da 50mm ma il negozio non le tratta, le fulcrum speed o wind sono alte 40mm quindi sono uguali a queste che ho preso. Altre tipologie da 40/45 mm (cadex e zipp) sono solo tubeless e quindi le ho scartate per quel motivo. Un domani le ruote si cambiano con facilità

manubrio specialized rapide, sella prologo, copertoni s-works turbo
mancano alcuni dettagli tipo contakm e portaborraccia nuovi che a breve arriveranno, dopo aver girato un pò farò tagliare la forcella, poi vi dirò le mie impressioni, finora ho fatto 3 uscite.
Poi fra un pò la peserò, aspetto qualche uscita perchè sotto questo punto sarà impossibile battere il 6,78 kg da cui provengo :?:-)xxxx
20220521_094036.jpg
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
sicuramente belle ma sopravvalutate a mio avviso (come prezzo)
Davvero esagerate nel prezzo...
Da possessore di Ares con cui mi trovo divinamente, non posso che essere d’accordo. A mio avviso (parlo di Ares) prodotto top ma care. Secondo me dovrebbero costare, di listino, tra i 300 e i 350€
:ueh:
Chiaramente ognuno di noi fa i conti sia col proprio potere di acquisto/budget quanti con il livello di passione (leggi inscimmiamento)

Io ritengo che siano prezzi eccessivi, ma è il mio parere e può non essere condiviso.
 

Allegati

  • Screenshot_20220525_221249.jpg
    Screenshot_20220525_221249.jpg
    107,4 KB · Visite: 56
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io sulle scarpe specialized ho notato che son di molto superiori delle altre quindi non han prezzo, quando ho comprato altri marchi son rimasto sempre deluso al loro confronto in seguito a ciò d'ora in avanti comprerò solo di questo marchio
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io sulle scarpe specialized ho notato che son di molto superiori delle altre quindi non han prezzo, quando ho comprato altri marchi son rimasto sempre deluso al loro confronto in seguito a ciò d'ora in avanti comprerò solo di questo marchio


a me piacerebbe provarle, anche un modello intermedio, ma avendo sempre pedalato con scarpe con suola "piatta" normale ho il timore (forse immotivato, ma non voglio scoprirlo) che la suola body geometry leggermente inclinata per allineare meglio il ginocchio, come dicono loro, mi possa creare qualche problema
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
ho provato le Ares, francamente sono rifinite in maniera grossolana poi hanno il difetto di non avvolgerti bene il collo del piede. Almeno io le ho provate e non erano ben aderenti come altre scarpe di quella tipologia... vedi le DMT RK0.

Detto questo di gran lunga preferisco le mie Sphyre rc902 ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bio

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao, hai provato le s-phyre 902 di shimano per caso ?
Si ho anche le shimano s-phyre 902 comprate con tanto entusiasmo su consigli di amici esperti e con illusione di voler trovare alternativa alle s-works grandissima delusione, si sono delle buone scarpe però per chi usa già delle s-works già si trova in paradiso, io quando le indosso le sento come un guanto al piede questi non è né oppresso e non ha nessuna forzatura però quando pedali ti fa seguire il pedale in modo perfetto aiutandoti ad avere una pedalata più rotonda senza che te ne accorgi, vedo ormai tanti altri marchi che cercano di copiarle però con scarsi risultati
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer