Club SPECIALIZED (parte ottava)

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
curiosità… come mai così poco arretramento?
L'arretramento mi è stato calcolato dal biomeccanico (come tutti gli altri parametri). Con questo valore di arretramento la parte posteriore della rotula è perfettamente perpendicolare all'asse del pedale (KOPS). Sono 4/5 anni che pedalo con questo arretramento e devo dire che mi trovo benissimo! Prima stavo sui 24 cm ma avevo continui problemi di cervicale e alla parte bassa della schiena. Ora pedalare è un puro piacere. Conta che ho 57 anni e faccio circ 15/20.000 km. anno.
P.S. il biomeccanico è Andrea Masciarelli, ex pro e vera autorità in materia di posizionamento in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
L'arretramento mi è stato calcolato dal biomeccanico (come tutti gli altri parametri). Con questo valore di arretramento la parte posteriore della rotula è perfettamente perpendicolare all'asse del pedale (KOPS). Sono 4/5 anni che pedalo con questo arretramento e devo dire che mi trovo benissimo! Prima stavo sui 24 cm ma avevo continui problemi di cervicale e alla parte bassa della schiena. Ora pedalare è un puro piacere. Conta che ho 57 anni e faccio circ 15/20.000 km. anno.
P.S. il biomeccanico è Andrea Masciarelli, ex pro e vera autorità in materia di posizionamento in bici.
Grazie
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ragazzi datemi dei consigli, sulla Sl8 dovrò prendere un set di ruote nuove dato che non posso montare le fulcrum da 25, a malincuore direi visto quanto mi sono trovato bene ma anche l' occhio vuole la sua parte, e la scelta si è ristretta tra Fulcrum 42 speed e Shimano da 36....dai su attendo vostre opinioni

Io ho preso le nuove speed 42, fantastiche. qualche post indietro trovi il mio parere ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho dato un occhiata ad un po’ di pagine precedenti ma non ho trovato il tuo intervento su queste fulcrum rispetto alla clx50 che avevi prima..

Premetto che con le clx50 mi sono trovato benissimo, soprattutto per via del canale interno largo. con queste nuove speed 42 mi sto trovando anche meglio,
- le trovo più scorrevoli (probabilmente dovuto anche alle come da 28)
- il canale interno da 23 (unito alle gomme) si apprezza molto in discesa
- canale interno chiuso trovo sia un bel vantaggio
- raggi che non si toccano tra loro, quindi nessun rumore che può provenire dai vari incroci
- peso assolutamente accettabile
- cuscinetti ceramici (un di più)
- grafica finalmente sobria

unico aspetto che mi ha lasciato un pò interdetto durante la prima uscita è stato il comportamento in fuori sella della gomma da 28, la sentivo ovviamente un pò più "morbida"...alla terza uscita mi ero già abituato e adesso è tutto normalissimo

se piacciono esteticamente le consiglio assolutamente

Si ho letto Fabio infatti è anche per quello che andrò di Fulcrum, i tuoi consigli non sbagliano mai ;-)

Ottima scelta, vedrai che ne sarai super soddisfatto. poi sulla sl8 (56) penso ci stiano benissimo, meglio delle c36 che, per mio gusto estetico, sono molto belle ma un pò basse per quel telaio ( da taglia 54 minimo 40)
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Premetto che con le clx50 mi sono trovato benissimo, soprattutto per via del canale interno largo. con queste nuove speed 42 mi sto trovando anche meglio,
- le trovo più scorrevoli (probabilmente dovuto anche alle come da 28)
- il canale interno da 23 (unito alle gomme) si apprezza molto in discesa
- canale interno chiuso trovo sia un bel vantaggio
- raggi che non si toccano tra loro, quindi nessun rumore che può provenire dai vari incroci
- peso assolutamente accettabile
- cuscinetti ceramici (un di più)
- grafica finalmente sobria

unico aspetto che mi ha lasciato un pò interdetto durante la prima uscita è stato il comportamento in fuori sella della gomma da 28, la sentivo ovviamente un pò più "morbida"...alla terza uscita mi ero già abituato e adesso è tutto normalissimo

se piacciono esteticamente le consiglio assolutamente



Ottima scelta, vedrai che ne sarai super soddisfatto. poi sulla sl8 (56) penso ci stiano benissimo, meglio delle c36 che, per mio gusto estetico, sono molto belle ma un pò basse per quel telaio ( da taglia 54 minimo 40)
Foto !?! Le vorrei prendere anche io .. ho già le alpinist e le roval rapide 2 ma … unico neo Le alpinist e le rapide le posso inter cambiare senas toccare freni o cambio . Montassi queste credo di no
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
ieri sera ho fatto il primo giro con la SL8
sono rimasto impressionato dalla capacità di assorbire le piccole vibrazioni che letteralmente spariscono e da come accelera in salita
ad andatura medio bassa la differenza con la mia vecchia SL6 non è molto accentuata ma quando si inizia a spingere sui pedali il divario è impressionante
veramente soddisfatto dell'acquisto manca ancora la sella s-works e i perni delle ruote in titanio ora siamo a 7,150 kg così (settimana dovrei montare tutto poi faccio qualche bella foto)
1694152651681.jpg 1694152651684.jpg
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.556
3.737
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ieri sera ho fatto il primo giro con la SL8
sono rimasto impressionato dalla capacità di assorbire le piccole vibrazioni che letteralmente spariscono e da come accelera in salita
ad andatura medio bassa la differenza con la mia vecchia SL6 non è molto accentuata ma quando si inizia a spingere sui pedali il divario è impressionante
veramente soddisfatto dell'acquisto manca ancora la sella s-works e i perni delle ruote in titanio ora siamo a 7,150 kg così (settimana dovrei montare tutto poi faccio qualche bella foto)
Vedi l'allegato 416683 Vedi l'allegato 416684
Bellissima,le foto non rendono per la bellezza di quel colore.
Unica nota sui dischi da cambiare prima di subito e le due scritte Specialized meglio non ci fossero.
Complimenti
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.557
3.911
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ieri sera ho fatto il primo giro con la SL8
sono rimasto impressionato dalla capacità di assorbire le piccole vibrazioni che letteralmente spariscono e da come accelera in salita
ad andatura medio bassa la differenza con la mia vecchia SL6 non è molto accentuata ma quando si inizia a spingere sui pedali il divario è impressionante
veramente soddisfatto dell'acquisto manca ancora la sella s-works e i perni delle ruote in titanio ora siamo a 7,150 kg così (settimana dovrei montare tutto poi faccio qualche bella foto)
Vedi l'allegato 416684

bellissima, complimenti, le ruote sono le roval c38?

divario addirittura "impressionante" :shock: :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
ieri sera ho fatto il primo giro con la SL8
sono rimasto impressionato dalla capacità di assorbire le piccole vibrazioni che letteralmente spariscono e da come accelera in salita
ad andatura medio bassa la differenza con la mia vecchia SL6 non è molto accentuata ma quando si inizia a spingere sui pedali il divario è impressionante
veramente soddisfatto dell'acquisto manca ancora la sella s-works e i perni delle ruote in titanio ora siamo a 7,150 kg così (settimana dovrei montare tutto poi faccio qualche bella foto)
Vedi l'allegato 416683 Vedi l'allegato 416684
Quel peso con l'Ultegra 11v non me lo aspettavo :shock: sempre che abbia riconosciuto la pedivella.
Comunque il colore è meraviglioso e la bici veramente bella, complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: idolo71

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.464
210
Visita sito
ieri sera ho fatto il primo giro con la SL8
sono rimasto impressionato dalla capacità di assorbire le piccole vibrazioni che letteralmente spariscono e da come accelera in salita
ad andatura medio bassa la differenza con la mia vecchia SL6 non è molto accentuata ma quando si inizia a spingere sui pedali il divario è impressionante
veramente soddisfatto dell'acquisto manca ancora la sella s-works e i perni delle ruote in titanio ora siamo a 7,150 kg così (settimana dovrei montare tutto poi faccio qualche bella foto)
Vedi l'allegato 416683 Vedi l'allegato 416684
Bellissima, ottimo peso ( che misura e'?). Le scritte valorizzano la Bdc ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: 63

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Bellissima,le foto non rendono per la bellezza di quel colore.
Unica nota sui dischi da cambiare prima di subito e le due scritte Specialized meglio non ci fossero.
Complimenti
ho ordinato i dura-ace
le scritte sono del telaio sotto lucido ;-)
bellissima, complimenti, le ruote sono le roval c38?

divario addirittura "impressionante" :shock: :-)xxxx
sì c38 del 2020 fatte tubeless
per me è stata davvero notevole la differenza già dalla prima salita, poi sono impressioni da biker medio quale mi ritengo però sì tanta differenza non pensavo
Quel peso con l'Ultegra 11v non me lo aspettavo :shock: sempre che abbia riconosciuto la pedivella.
Comunque il colore è meraviglioso e la bici veramente bella, complimenti!
ultegra di2 11v corretto
Bellissima, ottimo peso ( che misura e'?). Le scritte valorizzano la Bdc ;-)
è una tg. 52 peso fatto in negozio e poi a casa per controprova
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.557
3.911
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quel peso con l'Ultegra 11v non me lo aspettavo :shock: sempre che abbia riconosciuto la pedivella.
Comunque il colore è meraviglioso e la bici veramente bella, complimenti!

e con le c38, che ho anche io, sulle quali puoi guadagnare altri 150 gr circa se passi alle roval rapide

da ultegra a dura ace altri 150-200 gr quindi può scendere bene sotto i 7 kg
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.512
5.252
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
e con le c38, che ho anche io, sulle quali puoi guadagnare altri 150 gr circa se passi alle roval rapide

da ultegra a dura ace altri 150-200 gr quindi può scendere bene sotto i 7 kg

Ci son varie pesate su forum stranieri dove si scende ben al di sotto dei 7, sembra che sui 6.6 - 6.8 ci si stia "facile". Gran bel pacchetto questa bici.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96