Club SPECIALIZED (parte ottava)

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
133
148
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
buongiorno,
sto allestendo delle alpinist clx II per giri alpini.. (sono una "pippa" sia in salita che in discesa ;pirlùn^)
monto Turbo Cotton o Turbo RapidAir?
questi ultimi li ho da due mesi sulle Rapide e mi sto trovando bene.. i Turbo Cotton invece non li ho mai provati..
Consigli/pareri?
ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.291
2.393
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
buongiorno,
sto allestendo delle alpinist clx II per giri alpini.. (sono una "pippa" sia in salita che in discesa ;pirlùn^)
monto Turbo Cotton o Turbo RapidAir?
questi ultimi li ho da due mesi sulle Rapide e mi sto trovando bene.. i Turbo Cotton invece non li ho mai provati..
Consigli/pareri?
ringrazio in anticipo

Non vorrei dire una fesseria ma i turboair sono tubless, corretto? allora senza ombra di dubbio questi ultimi
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
339
102
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Scusatemi la domanda magari sciocca, per gli esperti quanto riesco a guadagnare sull'orizzontale sostituendo il reggisella dai -20 ad arretramento 0 ? ho trovato un'occasione di un telaio usato ma è un 56 quando io sono a cavallo tra 54 e 56 come misure grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.656
3.813
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sono interessato anch’io grazie mille

volevo chiedervi che luce o attacco anteriore posso mettere sul porta garmin originale della SWorks sl7?
Adesso possiedo una luce Bontrager ion 200 rt.
A secondo se devo fare un allenamento o una gara,Posso togliere tutto lasciando il solo supporto,o si estrae la sola luce,inoltre il supporto è direzionabile.
 

Allegati

  • IMG_3664.jpeg
    IMG_3664.jpeg
    258,4 KB · Visite: 89
  • IMG_3661.jpeg
    IMG_3661.jpeg
    166,2 KB · Visite: 87
  • IMG_3663.jpeg
    IMG_3663.jpeg
    194,2 KB · Visite: 80
  • IMG_3662.jpeg
    IMG_3662.jpeg
    542,3 KB · Visite: 87
  • Mi piace
Reactions: Aledo

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
339
102
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Scusatemi la domanda magari sciocca, per gli esperti quanto riesco a guadagnare sull'orizzontale sostituendo il reggisella dai -20 ad arretramento 0 ? ho trovato un'occasione di un telaio usato ma è un 56 quando io sono a cavallo tra 54 e 56 come misure grazie
Ciao, nessuno riesce a darmi un'indicazione su questo punto ? (che magari può aver provato fermo restando la medesima posizione della sella ? grazie
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.751
5.802
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao, nessuno riesce a darmi un'indicazione su questo punto ? (che magari può aver provato fermo restando la medesima posizione della sella ? grazie

Non ho capito bene la domanda.

Dal primo post mi sembrava tu volessi "accorciare" la distanza fra sella e manubrio riducendo l'arretramento (pessima idea a mio avviso) ma poi parli anche di mantenere la posizione della sella.

Quali quote ti servirebbe impostare come altezza sella e arretramento? da questi valori poi si possono calcolare le altre quote per avere un idea di come "atterri" sulle 2 misure di telaio.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.360
4.852
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao, nessuno riesce a darmi un'indicazione su questo punto ? (che magari può aver provato fermo restando la medesima posizione della sella ? grazie

Io ero a cavallo tra 49 e 52. Con la 52 dovevo portare di molto in avanti la sella (arretramento -20). Adesso ho montato un reggisella da 0 e la sella cade perfettamente al centro. Tornassi indietro prenderei la 49.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.656
3.813
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

karmine69

Novellino
21 Gennaio 2013
20
9
Visita sito
Bici
tarmac sl6 s works
Scusatemi la domanda magari sciocca, per gli esperti quanto riesco a guadagnare sull'orizzontale sostituendo il reggisella dai -20 ad arretramento 0 ? ho trovato un'occasione di un telaio usato ma è un 56 quando io sono a cavallo tra 54 e 56 come misure grazie
io mi sono sempre posizionato da solo sulle mie bici seguendo le basi della biomeccanica che mi ha insegnato qualcuno che ne sapeva piu' di me . Allora ,il primo passo e' quello dell'altezza sella che penso tu abbia gia' fatto , dopo ,la cosa piu' importante e' il triangolo di pedalata con il piombo e solo da li puoi verificare quale reggisella ti e' piu' congeniale . Fatto questo la distanza e l'altezza del manubrio e' soggettiva in base al tuo modo di pedalare. Se ti puo'essere di aiuto io pedalo a 75 cm ,cavallo 85cm, pipa da 10cm , altezza 178, dislivello sella manubrio 9,5 cm,sono anch'io a cavallo tra 54 e 56 ma sono comodissimo sulla mia che e' una 56
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.656
3.813
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io mi sono sempre posizionato da solo sulle mie bici seguendo le basi della biomeccanica che mi ha insegnato qualcuno che ne sapeva piu' di me . Allora ,il primo passo e' quello dell'altezza sella che penso tu abbia gia' fatto , dopo ,la cosa piu' importante e' il triangolo di pedalata con il piombo e solo da li puoi verificare quale reggisella ti e' piu' congeniale . Fatto questo la distanza e l'altezza del manubrio e' soggettiva in base al tuo modo di pedalare
Quando si spendono determinate cifre meglio affidarsi ad un professionista.
Quanto scrivi assolve in grandi linee a quelle che sono le misurazioni antropometriche ma non tiene conto della flesso/estesione delle articolazioni.
 

karmine69

Novellino
21 Gennaio 2013
20
9
Visita sito
Bici
tarmac sl6 s works
Quando si spendono determinate cifre meglio affidarsi ad un professionista.
Quanto scrivi assolve in grandi linee a quelle che sono le misurazioni antropometriche ma non tiene conto della flesso/estesione delle articolazioni.
hai perfettamente ragione. Mi sono ripromesso che interpellero' un biomeccanico ora che ho passato i 55 , solo dico che finora ho ascoltato il mio corpo e vedo che pedalo neanche male. il nostro amico voleva solo un consiglio perche' aveva trovato un'occasione se ho capito bene
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout