andry96
Ammiraglia
classica, la 3d nemmeno esisteva ancoraOsto che differenza!
Della Power hai provato la versione 3D oppure classica?
classica, la 3d nemmeno esisteva ancoraOsto che differenza!
Della Power hai provato la versione 3D oppure classica?
Chiedilo convinto! Stai acquistando una bdc.Sono stato in negozio ieri con la mia bici e abbiamo messo a confronto un 52 replicando le misure.. Praticamente mi verrebbe un ottimo fuorisella come piace a me ma cmq non eccessivo e davanti otterrei la stessa altezza manubrio con 1cm di spessori, e credo che metterò attacco da 100 e poi semmai giocherò sui mm con l'inclinazione delle leve!!
Un'ultima domanda: sto prendendo bici completa da catalogo e sul cockpit il rivenditore mi ha detto che non c'è problema e mi mette quello che ci vuole.. ma riguardo alla sella vedo adesso da tabelle specialized che la 52 viene fornita con la 155 misura che fatico a comprendere su una bici piccola!!
Io pedalo su delle da 130 quindi non saprei che farne di una 155, generalmente da vostra esperienza, può tranquillamente cambiare anche la sella o dipende dal suo buon cuore ??
Sono stato in negozio ieri con la mia bici e abbiamo messo a confronto un 52 replicando le misure.. Praticamente mi verrebbe un ottimo fuorisella come piace a me ma cmq non eccessivo e davanti otterrei la stessa altezza manubrio con 1cm di spessori, e credo che metterò attacco da 100 e poi semmai giocherò sui mm con l'inclinazione delle leve!!
Ciao, non ho foto recenti al momento cmq Remco mi pare pedali molto avanzato in sella come è in voga tra i pro ultimamente e questo giustifica in parte gli attacchi lunghi che utilizza e poi è un pro, dunque tutt'altra elasticità. Domani vedo di fare una foto.Come altezza sella sei circa 0.5cm sopra remco che usa la stessa taglia e lui usa uno spessore da 5mm, quindi dislivello sella manubrio sareste alla pari. Saresti decisamente più corto però, cosa particolare vista la tua altezza.
Avresti una foto della tua bici attuale per curiosità?
Ok si in effetti se sei più arretrato ci sta cercare un reach minore e se il dislivello sella manubrio ti sta bene ci sta che passi ad un 52.Ciao, non ho foto recenti al momento cmq Remco mi pare pedali molto avanzato in sella come è in voga tra i pro ultimamente e questo giustifica in parte gli attacchi lunghi che utilizza e poi è un pro, dunque tutt'altra elasticità. Domani vedo di fare una foto.
motivo se posso?La vendo ... è nel mercatino ....
Solo voglia di cambiare bici .. che ci vuoi fare … noi ciclisti siamo così .. quando prende la scimmia .. dopo che l’ho venduta mi guarderò intorno ancora non ho deciso motivo se posso?
ti capisco eccomeSolo voglia di cambiare bici .. che ci vuoi fare … noi ciclisti siamo così .. quando prende la scimmia .. dopo che l’ho venduta mi guarderò intorno ancora non ho deciso ![]()
Grazie !!ti capisco eccome![]()
buona vendita e buon acquisto allora
Bella...come dici,la bici nuova serve anche perché tiene alta la motivazione...ma rischi lo sai,vendi il meglio attuale per..... ????
Che sogno!
Sì è vero infatti ci ho pensato bene ….Bella...come dici,la bici nuova serve anche perché tiene alta la motivazione...ma rischi lo sai,vendi il meglio attuale per..... ????
Ciao a tutti, vi aggiorno su quanto acquistato oramai. Taglia 52 e cockpit 110x400.Ragazzi ho bisogno di un parere sulla scelta misura del telaio. Lo so che mi direte di sentire un biomeccanico ma ne ho sentiti un paio con pareri contrastanti ed io penso che da ultimo è chi pedala che deve sentirsi comodo e trovare la posizione fine.
Sono alto 173cm con cavallo di 80.5. Attualmente ho un sl6 in taglia 54 su cui pedalo alla tacca 2,5 cm del reggisella (poco fuorisella) corrispondente ad un'altezza sella di 70.7cm. Attacco da 100mm -12° in battuta senza spessori. Ho sempre avuto la sensazione di essere un filo lungo nonostante non ho dolori ne intorpedimenti ne altro. Sto per acquistare una sl8 e vorrei prendere taglia 52 e da uno schema che mi sono costruito in CAD raggiungerei la stessa posizione con n attacco manubrio da 110 e 1cm di spessore sotto il cockpit ma avrei anche la possibilità di accorciarmi o aumentare il dislivello. Qualcuno che magari ha le mie stesse misure può darmi un suo parere?? Grazie

Molto bella, complimenti!Ciao a tutti, vi aggiorno su quanto acquistato oramai. Taglia 52 e cockpit 110x400.
Attualmente per un'incomprensione del negoziante ho montato un 100x400 con cui sulle leve sto molto bene, forse lo sento un filo corto quando scendo e piego le braccia a 90° ma comunque niente di trascendentale.. in presa alta ovviamente è corto (cmq lo cambierò col 110x400 ho già fissato).
A questo punto mi sorge una domandona: ma il cockpit ha la stessa lunghezza lungo tutto il manubrio?? o nella zona delle gocce per la sua forma è un po' più lungo della misura dichiarata?? Il dubbio me lo ha messo il negoziante..
Inoltre ho aumentato considerevolmente il dislivello sella-manubrio senza risentirne, anzi mi trovo più comodo!! Attualmente con il 100x400 ho solo 5mm di spessore quando da previsione ne avrei dovuto mettere 2cm.
Vi mostro una foto, eccola
Vedi l'allegato 501833
Grazie, sei stato chiarissimo, il negoziante sostiene che per la sua forma arcuata in avanti, se al centro è 110 alle estremità è qualcosa di più ma se così fosse varierebbe anche il reach dichiarato quindi non mi tornava ma credo che sia lui a sbagliarsi. Ovviamente con il 110 sarò 10mm più lungoMolto bella, complimenti!
Alla fine credo tu abbia fatto bene a optare per la taglia 52, la trovo molto equilibrata e con un buon fuorisella.
Per quanto riguarda il reach (lunghezza) del manubrio, se ho inteso bene la tua domanda, ovviamente la misura sarà sempre la stessa (75mm se non ricordo male), le leve dei comandi invece risulteranno più lontane in quanto l'attacco manubrio sarà 10mm più lungo rispetto a quello che monti attualmente.
Il Roval Rapide ha la presa alta che tende in avanti, ma a parità di reach e lunghezza attacco rispetto a un manubrio dalla forma tradizionale (presa alta dritta), le leve comandi risulteranno sempre alla stessa distanza.![]()
Bellissima!Ciao a tutti, vi aggiorno su quanto acquistato oramai. Taglia 52 e cockpit 110x400.
Attualmente per un'incomprensione del negoziante ho montato un 100x400 con cui sulle leve sto molto bene, forse lo sento un filo corto quando scendo e piego le braccia a 90° ma comunque niente di trascendentale.. in presa alta ovviamente è corto (cmq lo cambierò col 110x400 ho già fissato).
A questo punto mi sorge una domandona: ma il cockpit ha la stessa lunghezza lungo tutto il manubrio?? o nella zona delle gocce per la sua forma è un po' più lungo della misura dichiarata?? Il dubbio me lo ha messo il negoziante..
Inoltre ho aumentato considerevolmente il dislivello sella-manubrio senza risentirne, anzi mi trovo più comodo!! Attualmente con il 100x400 ho solo 5mm di spessore quando da previsione ne avrei dovuto mettere 2cm.
Vedi l'allegato 501833
Stupenda, colore Meraviglioso.Ciao a tutti, vi aggiorno su quanto acquistato oramai. Taglia 52 e cockpit 110x400.
Vedi l'allegato 501833