Club SPECIALIZED (parte ottava)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A quanto mi hanno detto chi era presente alla presentazione della 9 e della crux domenica scorsa in Specialized, la 9 come ormai si sa hanno modificato poco, 1 perché è un telaio piaciuto e quindi vincente nelle vendite, 2 stando ai test che fanno, e quindi dai numeri non si scappa e non c’è soggettività, si sono basati su varie analisi sui 100km di varie gare ed è risultata sempre più veloce di telai come la S5 che è il punto di riferimento di bici aero dandogli qualche secondo( non ricordo il numero) e alla colnago y1rs gli ha dato addirittura 1 minuto!
Quel poco che basta per farmela piacere meno (vedi profilo tubo piantone e relativo raccordo con i pendenti alti, oltre al nuovo reggisella).....non sono così sicuro che riscuoterà lo stesso successo della SL8, anche se il "livellamento del nasone" potrebbe risultare gradito ai più....soluzione che a mio avviso però contribuisce ad "appesantire" un pò l'avantreno che ora risulta (forse) un pò "sproporzionato" rispetto al retrotreno rimasto invece praticamente invariato.
Staremo a vedere....

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
A quanto mi hanno detto chi era presente alla presentazione della 9 e della crux domenica scorsa in Specialized, la 9 come ormai si sa hanno modificato poco, 1 perché è un telaio piaciuto e quindi vincente nelle vendite, 2 stando ai test che fanno, e quindi dai numeri non si scappa e non c’è soggettività, si sono basati su varie analisi sui 100km di varie gare ed è risultata sempre più veloce di telai come la S5 che è il punto di riferimento di bici aero dandogli qualche secondo( non ricordo il numero) e alla colnago y1rs gli ha dato addirittura 1 minuto!
Questa è la dimostrazione che Remco è un vero bidone, nemmeno con la bici migliore vince.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Questa è la dimostrazione che Remco è un vero bidone, nemmeno con la bici migliore vince.
Sì ma vanno sempre presi con le pinze i numeri e le statistiche, ok sono numeri e a pari condizione risulta migliore, ma poi il motore è sempre di chi la guida!
Poi vabbè spero sia sarcastico il commento perché bidone e remco nella stessa frase è da bannare! ;pirlùn^ :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Puni

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Sì ma vanno sempre presi con le pinze i numeri e le statistiche, ok sono numeri e a pari condizione risulta migliore, ma poi il motore è sempre di chi la guida!
Poi vabbè spero sia sarcastico il commento perché bidone e remco nella stessa frase è da bannare! ;pirlùn^ :-)xxxx
E' il mio eccesso di simpatia nei suoi confronti che m'ha obnubilato la mente.

• Haha
Reactions: bach7

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
142
129
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Bellissimo il telaio crux 5 meno male che non uso la gravel ancora!
Peccato per l'sl9 se è davvero come le anteprime viste la differenza con l'sl8 per me non giustifica il cambio di un telaio che mi è piaciuto tantissimo e che ho da agosto 23 praticamente.
Bene, aspettiamo l'ufficialità poi posso spostare il budget magari sulla nuova epic 9 :-)xxxx

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.095
1.124
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Peccato per l'sl9 se è davvero come le anteprime viste la differenza con l'sl8 per me non giustifica il cambio di un telaio che mi è piaciuto tantissimo e che ho da agosto 23 praticamente.
Bene, aspettiamo l'ufficialità poi posso spostare il budget magari sulla nuova epic 9 :-)xxxx

Se ti avanzano e non sai come spenderli, ti mando IBAN eheh

• Mi piace
Reactions: bicilook

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina

se "guardiamo" le "prestazioni " probabilmente il salto lo si avrebbe dall'sl6.

già passare da sl7 (magari con piega integrata) a sl9 si potrebbe giustificare con perdita eccessiva del valore del telaio...

da sl8 ingiustificabile o quasi...

Ps questo è quello che ripeto a me stesso ormai da giorni con sempre più insistenza...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
se "guardiamo" le "prestazioni " probabilmente il salto lo si avrebbe dall'sl6.

già passare da sl7 (magari con piega integrata) a sl9 si potrebbe giustificare con perdita eccessiva del valore del telaio...

da sl8 ingiustificabile o quasi...

Ps questo è quello che ripeto a me stesso ormai da giorni con sempre più insistenza...
Fossi in te passerei direttamente alla morfina iniettabile alla tua scimmietta

• Haha
Reactions: bach7 and bad

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Comunque i telai con colorazioni del 2026 a sconto sono praticamenente finiti tutti o quasi dai rivenditori.

Ho aspettato di trovare qualcosa nell'usato, ed ora della mia taglia non si trova più nulla o quasi, è rimasto solo il gloss dolomite(colore alquanto strano) tg52