Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mauri-88

Guest
Semplicemente, l'ho provato e non lo vorrei neppure in regalo. Non mi trovo bene con l'ergonomia delle leve e dei comandi, mi sembra anche rumorosetto.
Mi piaceva molto, invece, il vecchio Record 10V, nonostante sia Shimano user praticamente da sempre.


io vorrei passare dal 10v all'11v avevo una persona che me lo vendeva a buon prezzo ma purtroppo ha avuto un problema,quindi se non ne trovo un altro...niente!
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
dici? che problemi ha il top dei top della campagnolo?

Non finisce mai di sferragliare!!!
Il mio mecca le ha provate tutte, ma il problema non si riesce a risolvere.
Del resto, se cerchi troverai un topic proprio sul Campy 11v, che a parecchi utenti dà lo stesso genere di problema.
Se posso darti un consiglio, vai sul DA 7900 o-o
 
M

mauri-88

Guest
Non finisce mai di sferragliare!!!
Il mio mecca le ha provate tutte, ma il problema non si riesce a risolvere.
Del resto, se cerchi troverai un topic proprio sul Campy 11v, che a parecchi utenti dà lo stesso genere di problema.
Se posso darti un consiglio, vai sul DA 7900 o-o
vorrei restare su campagnolo...ma è un problema del super record o è proprio l'11v?
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
vorrei restare su campagnolo...ma è un problema del super record o è proprio l'11v?

Ho provato non il SR ma il Record 11V. L'ergonomia è uguale per tutti, comunque, ed è la cosa che proprio non mi piace. Sento i comandi ingombranti e la leva per la scalata non a portata di pollice.
Sul funzionamento, quello che ho provato io era rumoroso, ma una prova di pochi km non è certo significativa su questo punto: magari era solo regolato male.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Concordo.
Vorrei farti notare però che i sigg. Pinarello hanno rincarato il top di gamma di circa 400€ a fronte di un centinaio di Specy.
E la Dogma 60.1 non è poi un aggeggio così originale. Anzi: se devo esser sincero, avendo avuto ed apprezzato la vecchia Dogma in magnesio, mi irrita anche un pò che abbiano usato il nome per quel coso :rosik:
il prince e' il dogma sono due bici divere infatti il carbonio del dogma e' il 60
sarebbe come paragonare il tarmac pro con sl3
e poi sono 200 gli euro di differenza
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Da un mese (pecorsi circa 1000 km) possiedo una Specialized Roubaix S-Works SL2.
Montata con Dura Ace 7900 (compact), ruote Shimano WH 7850-C24-CL, sella S.I. SLK e zona guida con materiale Extra Light FSA pesa meno di 6,900 kg (compresi pedali, portaborraccia, computer, ecc..).
Sono veramente soddisfattissimo:
  • il comfort generale e in particolare sullo sconnesso (asfalto rugoso e "crepato", pavè, ecc..) è sorprendente
  • in discesa è stabilissima e molto facile da guidare
  • la reattività non è male (io faccio molta salita, ma certo non mi dedico agli scatti, al massimo progressioni...)
Anche se il telaio non è certo indirizzato alla leggerezza estrema, il peso totale del mezzo è, secondo il mio parere, buono.
La consiglio veramente a tutti i cicloamatori che si dedicano alle GF, in particolare ai percorsi lunghi, perchè, con questo tipo di utilizzo, si possono veramente godere i benefici di questo telaio (la mia schiena lo ringrazia ad ogni uscita).
Sinceramente non penso che un cicloamatore del mio livello (un poco sopra la metà classifica nelle GF) possa beneficiare della maggiore reattività della Tarmac.
Ho provato la Tarmac SL2, è certamente ottima, ma la geometria e la mancanza degli inserti "Zert" la rendono molto meno confortevole.




chiesto preventivo oggi proprio pei il roubaix a cui farò montare il mio chorus 11v,devono solo chiedere a specy come fare con le calotte visto che il 2010 ha la guarnitura dedicate e serve un adattatore, nessun problema per shimano ma per campy devon chiedere anche se per me la cosa non cambia visto che le calotte dei 2 gruppi son identiche nella maniera in cui si montano al telaio.
dopo 12 anni torno in specialized
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
il prince e' il dogma sono due bici divere infatti il carbonio del dogma e' il 60
sarebbe come paragonare il tarmac pro con sl3
e poi sono 200 gli euro di differenza

Sarà così apprezzabile la differenza tra i due tipi di carbonio? Mah... A me Prince e Dogma sembrano TROPPO simili. E comunque, dare il nome Dogma ad un pezzo di carbonio, per uno che ha avuto la "vera" dogma, suona come un'insulto.
Sulla differenza di prezzo hai ragione tu. Scusa.

In compenso oggi ho visto la SLC01 di BMC. Circa 3000 n€uri per il frameset. E con tutto il rispetto per quanto dice Ser Pecora nella sua recensione, è proprio brutta, ma brutta di cuore!
Ciò nonstante l'amico Leo (rivenditore BMC della mia zona) m'ha detto d'averne ben 7 in ordine, acquistate sulla carta! Non c'è dubbio: noi ciclisti siam tutti matti...

Fine OT. Scusate.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
chiesto preventivo oggi proprio pei il roubaix a cui farò montare il mio chorus 11v,devono solo chiedere a specy come fare con le calotte visto che il 2010 ha la guarnitura dedicate e serve un adattatore, nessun problema per shimano ma per campy devon chiedere anche se per me la cosa non cambia visto che le calotte dei 2 gruppi son identiche nella maniera in cui si montano al telaio.
dopo 12 anni torno in specialized

Se fai distanze importanti, non ti pentirai del Roubaix...
o-o
 
M

mauri-88

Guest
ma i freni nel gruppo campagnolo record e super record 11 v sono rimasti gli stessi skeleton del 10 v?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.