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mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
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BIXXIS "PRIMA XL"

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
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Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Meno male che tutti i sivende a cui mi sono rivolto mi aveveno confermato che l'Sl3 color grafite era sui 850g in taglia 56, e quindi un buon 100-150g meno dell'Sl2...

Bellissimo e validissimo comunque... o-o
 
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skylite

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Meno male che tutti i sivende a cui mi sono rivolto mi aveveno confermato che l'Sl3 color grafite era sui 850g in taglia 56, e quindi un buon 100-150g meno dell'Sl2...

Bellissimo e validissimo comunque... o-o

Il telaio viene dichiarato 875gr nella taglia 56.
 
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skylite

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Certo che ho visto la foto della pesata, ho solo riportato il dato dichiarato, nient'altro.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
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Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
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ORBEA ORCA OMR
Certo che ho visto la foto della pesata, ho solo riportato il dato dichiarato, nient'altro.
A mio avviso, la differenza di peso tra ciò che viene dichiarato e quanto si riscontra dopo l'acquisto non dovrebbe superare i 20-30 gr. al massimo. Se ne troviamo 100 in più non possiamo mascherare la nostra leggittima delusione dicendo che resta un gran telaio. In fondo, quando le aziende devono "giustificare" differenze di costi esorbitanti tra i vari telai della propria produzione evidenziano, con molta "classe", le differnze di peso perchè sono le uniche oggettive. Tutto il resto (geometrie, qualità della fibbra, tipo di verniciatura e finiture varie) la stragande maggioranza di chi compra (mè compreso) non è in grado di valutarla pienamente sotto il profilo tecnico e dei costi che comportaad una azienda mentre il peso lo si compara facilmente tra un modello e l'altro. Premesso che siamo tutti sufficientemente intelligenti per capire che i pesi dichiarati per coincidere con quelli riscontrati dovrebbero essere ripesati nelle stesse condizioni e con la stessa bilancia, resta il fatto che ad ogni riscontro ponderale che facciamo dopo l'acquisto troviamo sempre un aumento e mai una diminuzione di peso, sarà un caso?
Chiarisco che ho solo preso spunto dalla "pesata" di specializedbettini per esprimere qualche mia considerazione sull'argomento e non vorrei, con questo, smorzare i leggittimi entusiasmi di chi ha messo insieme un mezzo da paura, colgo l'occasione pertanto per complimentarmi anch'io ed attendo impressioni dalle prime uscite.
o-o
 

Ale 81

Apprendista Passista
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Certo che ho visto la foto della pesata, ho solo riportato il dato dichiarato, nient'altro.

Esatto, il dato dichiarato è 875g in taglia 56, e se non sbaglio il telaio senza trasparente color grafite era dichiarato 30g in meno, quindi nella realtà il telaio è 100g in piu, ma cosa piu importante è che rispetto all'Sl2 non vi è stata in pratica una drastica diminuzione di peso, cosa che era promessa dalla stessa Specialized...

Quindi non si discute il livello del telaio, che è bellissimo e sicuramente iperperformante, ma quello che da un po fastidio è che spesso i produttori sostengano cali ponderali di peso rispetto ai modelli precedenti che in realtà però non avvengono...

Ci sono altre 1000 qualità da sponsorizzare ma i produttori giocano come marketing la carta del peso piuma, che è quella che attrae di piu i grammomaniaci, ovviamente la maggiorparte delle volte sbagliano in difetto e chissà mai perche non è mai successo in eccesso... :mrgreen:
 
S

skylite

Guest
A mio avviso, la differenza di peso tra ciò che viene dichiarato e quanto si riscontra dopo l'acquisto non dovrebbe superare i 20-30 gr. al massimo. Se ne troviamo 100 in più non possiamo mascherare la nostra leggittima delusione dicendo che resta un gran telaio. In fondo, quando le aziende devono "giustificare" differenze di costi esorbitanti tra i vari telai della propria produzione evidenziano, con molta "classe", le differnze di peso perchè sono le uniche oggettive. Tutto il resto (geometrie, qualità della fibbra, tipo di verniciatura e finiture varie) la stragande maggioranza di chi compra (mè compreso) non è in grado di valutarla pienamente sotto il profilo tecnico e dei costi che comportaad una azienda mentre il peso lo si compara facilmente tra un modello e l'altro. Premesso che siamo tutti sufficientemente intelligenti per capire che i pesi dichiarati per coincidere con quelli riscontrati dovrebbero essere ripesati nelle stesse condizioni e con la stessa bilancia, resta il fatto che ad ogni riscontro ponderale che facciamo dopo l'acquisto troviamo sempre un aumento e mai una diminuzione di peso, sarà un caso?
Chiarisco che ho solo preso spunto dalla "pesata" di specializedbettini per esprimere qualche mia considerazione sull'argomento e non vorrei, con questo, smorzare i leggittimi entusiasmi di chi ha messo insieme un mezzo da paura, colgo l'occasione pertanto per complimentarmi anch'io ed attendo impressioni dalle prime uscite.
o-o

Esatto, il dato dichiarato è 875g in taglia 56, e se non sbaglio il telaio senza trasparente color grafite era dichiarato 30g in meno, quindi nella realtà il telaio è 100g in piu, ma cosa piu importante è che rispetto all'Sl2 non vi è stata in pratica una drastica diminuzione di peso, cosa che era promessa dalla stessa Specialized...

Quindi non si discute il livello del telaio, che è bellissimo e sicuramente iperperformante, ma quello che da un po fastidio è che spesso i produttori sostengano cali ponderali di peso rispetto ai modelli precedenti che in realtà però non avvengono...

Ci sono altre 1000 qualità da sponsorizzare ma i produttori giocano come marketing la carta del peso piuma, che è quella che attrae di piu i grammomaniaci, ovviamente la maggiorparte delle volte sbagliano in difetto e chissà mai perche non è mai successo in eccesso... :mrgreen:

Credo, anzi ne sono certo, che i 150grammi in meno che vengono dichiarati rispetto all' Sl2, siano riferiti al modulo (ovvero telaio, forcella, guarnitura e reggisella) e non al solo telaio.
o-o
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
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Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Ah, ecco, allora non è male risparmiare un centinaio di grammi nel complesso, anche se credevo avessero limato di piu nel solo frame, come sostenuto dai rivenditori, ma ovviamente loro son li a fare il proprio mestiere...

Cmq gran bel telaio, forse un pelo delicato nella colorazione grafite, mi piace molto... o-o
 
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