sisi la pensavo + leggera però non mi lamento in compenso è + leggero il collarino e inoltre l'ho pesata con le viti del portaborraccia
Pure io
SL2 56.5 con collarino e viti 998grammi.
sisi la pensavo + leggera però non mi lamento in compenso è + leggero il collarino e inoltre l'ho pesata con le viti del portaborraccia
Alla fine son solo 35grammi meno del mio SL2, credevo più leggero....vabbè che compensi col resto...
sisi la pensavo + leggera però non mi lamento in compenso è + leggero il collarino e inoltre l'ho pesata con le viti del portaborraccia
devo montarla però abbastanza sotto i 6kg
Meno male che tutti i sivende a cui mi sono rivolto mi aveveno confermato che l'Sl3 color grafite era sui 850g in taglia 56, e quindi un buon 100-150g meno dell'Sl2...
Bellissimo e validissimo comunque...
Il telaio viene dichiarato 875gr nella taglia 56.
Il telaio viene dichiarato 875gr nella taglia 56.
Il telaio viene dichiarato 875gr nella taglia 56.
Quello grafite dovrebbe essere 30g in meno...
A mio avviso, la differenza di peso tra ciò che viene dichiarato e quanto si riscontra dopo l'acquisto non dovrebbe superare i 20-30 gr. al massimo. Se ne troviamo 100 in più non possiamo mascherare la nostra leggittima delusione dicendo che resta un gran telaio. In fondo, quando le aziende devono "giustificare" differenze di costi esorbitanti tra i vari telai della propria produzione evidenziano, con molta "classe", le differnze di peso perchè sono le uniche oggettive. Tutto il resto (geometrie, qualità della fibbra, tipo di verniciatura e finiture varie) la stragande maggioranza di chi compra (mè compreso) non è in grado di valutarla pienamente sotto il profilo tecnico e dei costi che comportaad una azienda mentre il peso lo si compara facilmente tra un modello e l'altro. Premesso che siamo tutti sufficientemente intelligenti per capire che i pesi dichiarati per coincidere con quelli riscontrati dovrebbero essere ripesati nelle stesse condizioni e con la stessa bilancia, resta il fatto che ad ogni riscontro ponderale che facciamo dopo l'acquisto troviamo sempre un aumento e mai una diminuzione di peso, sarà un caso?Certo che ho visto la foto della pesata, ho solo riportato il dato dichiarato, nient'altro.
Certo che ho visto la foto della pesata, ho solo riportato il dato dichiarato, nient'altro.
A mio avviso, la differenza di peso tra ciò che viene dichiarato e quanto si riscontra dopo l'acquisto non dovrebbe superare i 20-30 gr. al massimo. Se ne troviamo 100 in più non possiamo mascherare la nostra leggittima delusione dicendo che resta un gran telaio. In fondo, quando le aziende devono "giustificare" differenze di costi esorbitanti tra i vari telai della propria produzione evidenziano, con molta "classe", le differnze di peso perchè sono le uniche oggettive. Tutto il resto (geometrie, qualità della fibbra, tipo di verniciatura e finiture varie) la stragande maggioranza di chi compra (mè compreso) non è in grado di valutarla pienamente sotto il profilo tecnico e dei costi che comportaad una azienda mentre il peso lo si compara facilmente tra un modello e l'altro. Premesso che siamo tutti sufficientemente intelligenti per capire che i pesi dichiarati per coincidere con quelli riscontrati dovrebbero essere ripesati nelle stesse condizioni e con la stessa bilancia, resta il fatto che ad ogni riscontro ponderale che facciamo dopo l'acquisto troviamo sempre un aumento e mai una diminuzione di peso, sarà un caso?
Chiarisco che ho solo preso spunto dalla "pesata" di specializedbettini per esprimere qualche mia considerazione sull'argomento e non vorrei, con questo, smorzare i leggittimi entusiasmi di chi ha messo insieme un mezzo da paura, colgo l'occasione pertanto per complimentarmi anch'io ed attendo impressioni dalle prime uscite.
Esatto, il dato dichiarato è 875g in taglia 56, e se non sbaglio il telaio senza trasparente color grafite era dichiarato 30g in meno, quindi nella realtà il telaio è 100g in piu, ma cosa piu importante è che rispetto all'Sl2 non vi è stata in pratica una drastica diminuzione di peso, cosa che era promessa dalla stessa Specialized...
Quindi non si discute il livello del telaio, che è bellissimo e sicuramente iperperformante, ma quello che da un po fastidio è che spesso i produttori sostengano cali ponderali di peso rispetto ai modelli precedenti che in realtà però non avvengono...
Ci sono altre 1000 qualità da sponsorizzare ma i produttori giocano come marketing la carta del peso piuma, che è quella che attrae di piu i grammomaniaci, ovviamente la maggiorparte delle volte sbagliano in difetto e chissà mai perche non è mai successo in eccesso...
sisi esatto sono circa 100g in meno rispetto al sl2 in taglia 54 pesando senza il reggisella che è lo stesso x entrambi i modelliCredo, anzi ne sono certo, che i 150grammi in meno che vengono dichiarati rispetto all' Sl2, siano riferiti al modulo (ovvero telaio, forcella, guarnitura e reggisella) e non al solo telaio.
Credo, anzi ne sono certo, che i 150grammi in meno che vengono dichiarati rispetto all' Sl2, siano riferiti al modulo (ovvero telaio, forcella, guarnitura e reggisella) e non al solo telaio.