Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Qualcuno saprebbe dove posso trovare la "selletta" in carbonio del reggisella, quella che ho indicato nella foto?

....trovato a 20€!!!!!!!!

Allegati

• reggi.jpg
    61,1 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

Marcolino_200

Novellino
21 Marzo 2012
6
0
Visita sito
Bici
bo????
salve a tutti, sono intenzionato a comprarmi la tarmac pro race 2015, il mio unico dubbio è con freni a disco o senza? Ormai sembra che la direzione sia con freni a disco, ma quelli di ora sono già sicuri e performanti? voi cosa mi consigliate?

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
salve a tutti, sono intenzionato a comprarmi la tarmac pro race 2015, il mio unico dubbio è con freni a disco o senza? Ormai sembra che la direzione sia con freni a disco, ma quelli di ora sono già sicuri e performanti? voi cosa mi consigliate?

Visto che monta le Roval in carbonio che come frenata non mi piacciono molto proverei 'ste benedetti dischi solo per curiosita'..

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Qualcuno saprebbe dove posso trovare la "selletta" in carbonio del reggisella, quella che ho indicato nella foto?

....trovato a 20€!!!!!!!!

Una curiosita....Ti si e percaso rotta come e capitato a me. Il reggisella e davvero bello pero fare quella parte in carbonio non e stata una grande idea. Essendo io un ciclista si un certo peso si e rotta. All'inizio ho pensato di coprare come te l'originale...poi non trovandolo e leggendo su alcuni forum stranieri che diversi hanno avuto lo stesso problema ho sostituito quella parte con una identica ma in alluminio

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014

Il problema non è la culla in carbonio o il vostro peso , ma avete stretto troppo le viti .
Il reggisella sworks come tutti i reggisella Full carbon vanno serrati usando la dinamometrica !

Andrea Guariento

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici

Non si è rotto, ma leggermente "sfibrato" si ė deformato da un lato
Momentaneamente l'ho sostituito con uno in alluminio recuperato da un reggisella vecchio che avevo, ma credo lascerò questo in alluminio...

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici

Il problema non è la culla in carbonio o il vostro peso , ma avete stretto troppo le viti .
Il reggisella sworks come tutti i reggisella Full carbon vanno serrati usando la dinamometrica !

Andrea Guariento

Lo avevo serrato con la dinamometrica a 6 Nm

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Andrea Guariento

Credimi il problema era proprio la culla. Uso sempre la dinamometrica per tutto...anche alluminio su alluminio, figuriamoci su un reggisella in carbonio. Avevo stretto a 5 Nm (dopo aver chiesto qui sul forum). Tra il mio peso (90kg) e le buche della strada si erano create delle crepe proprio li. Comunque il reggisella e bellissimo infatti non era di serie sulla mia Roubaix e lo acquistato a parte proprio perche mi piaceva molto. Adesso la culla e in alluminio e non ho piu problemi

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014

Si si ci credo ! può capitare proprio perché non troppo serrate le viti a 5/6 Nm con il tempo si allentino e tra le buche e il peso dl ciclista e i km si creano delle micro crepe sui bordi delle culle .
Ricordo una sostituzione della mia culla su MTB ......sempre in carbonio però .

Andrea Guariento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.