Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
fatto un semplice esperimento.
Un elastico attaccato allo sterzo, si prende uno scotch a lo si fissa alla sella, il tutto in trazione.
ad ogni pedalata si tira e ritorna, è impressionante quanto arretri la sella.
questa cosa l'avevo notata perchè in sella mi muovevo sempre avanti ed indietro alla ricerca di una posizione migliore, poi un amico mi ha fatto vedere con questo artigianale mezzo quanto si muove il reggisella.
ora ho ordinato un reggis. Fsa k force e speriamo bene.
f
Non ho capito,ma come fa il reggisella a muoversi? Flette il tubo?
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
fatto un semplice esperimento.

Un elastico attaccato allo sterzo, si prende uno scotch a lo si fissa alla sella, il tutto in trazione.

ad ogni pedalata si tira e ritorna, è impressionante quanto arretri la sella.

questa cosa l'avevo notata perchè in sella mi muovevo sempre avanti ed indietro alla ricerca di una posizione migliore, poi un amico mi ha fatto vedere con questo artigianale mezzo quanto si muove il reggisella.

ora ho ordinato un reggis. Fsa k force e speriamo bene.

f


mi sembra si parlasse di geometria però non di elasticità, io ho sostituito la Venge con la Tarmac proprio per avere quel minimo di flessione del reggisella



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti,
vi sottopongo un quesito che mi assilla, e cioe'...
possiedo un SL4 SWorks OPQS, pari al nuovo montato piu' che bene, senza rimetterci nulla potrei prendere i seguenti frameset:Venge Pro, Tarmac Pro, Allez SWorks, dando dentro il solo telaio ovviamente.
Voi che fareste?
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ciao a tutti,
vi sottopongo un quesito che mi assilla, e cioe'...
possiedo un SL4 SWorks OPQS, pari al nuovo montato piu' che bene, senza rimetterci nulla potrei prendere i seguenti frameset:Venge Pro, Tarmac Pro, Allez SWorks, dando dentro il solo telaio ovviamente.
Voi che fareste?

Se ti piace l'alluminio un pensiero all'Allez lo farei
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
mentre pedalo.
mi muovo sulla sella, perchè il tubo flette.

Scusa ma è normale un pò di flessione per un 27.2
Non ci avrai mai fatto caso ma anche nel sl4 che aveva anche lo stesso reggisella.
Il modello nuovo uscito dopo l'estate sul tarmac flette uguale, pensa al mio ax lightness che pesa 117 gr contro i 190 dell'originale.
Sul new tarmac poi mancando due cm di tubo col collarino esterno si percepisce di più ma parlo sempre di movimento fatto a mano.
Mentre pedali si nota ma fa anche effetto di smorzatore ed è più comodo sicuro del Venge
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Scusa ma è normale un pò di flessione per un 27.2
Non ci avrai mai fatto caso ma anche nel sl4 che aveva anche lo stesso reggisella.
Il modello nuovo uscito dopo l'estate sul tarmac flette uguale, pensa al mio ax lightness che pesa 117 gr contro i 190 dell'originale.
Sul new tarmac poi mancando due cm di tubo col collarino esterno si percepisce di più ma parlo sempre di movimento fatto a mano.
Mentre pedali si nota ma fa anche effetto di smorzatore ed è più comodo sicuro del Venge

Ma nel Sl4, c'è un po' di collarino, come scrivi, e secondo me lo fà flettere meno. Sicuramente i reggisella normali flettono, ma non così tanto, se lo prendi e tiri con una mano viene indietro veramente in maniera evidente, mettici sopra il peso del corpo, la forza con cui pedali.
 

stevedemy

Novellino
10 Luglio 2013
55
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S Works
Ciao a tutti,
vi sottopongo un quesito che mi assilla, e cioe'...
possiedo un SL4 SWorks OPQS, pari al nuovo montato piu' che bene, senza rimetterci nulla potrei prendere i seguenti frameset:Venge Pro, Tarmac Pro, Allez SWorks, dando dentro il solo telaio ovviamente.
Voi che fareste?

Uno dei più bei telai SL4 di sempre... Tienila stretta.
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Montata la mia tarmac sl4 taglia 58 con Ultegra pedali Xpresso 4
piega deda 100 alu+pipetta 110 deda 100+ ruote fulcrum 5.
Peso totale 8.850kg :wacko:
Dove posso scendere un po di peso? solo le ruote o cosa altro?

con le ruote posso scendere di un 200 grammi non credo oltre pure spendendo una fortuna misa. Sara la taglia grande che pesa cosi assai?
 

gds90

Novellino
3 Giugno 2014
16
0
Visita sito
Bici
MTB:Rockrider 5.3
ciao a tutti ho bisogno di un vostro consiglioo-o
da poco ho comprato una tarmac s-works sl3 con relativa guarnitura s-works ma ho un problema, monta le 53x39 e per quanto provi non riesco a spingerle,quindi sono deciso a cambiarle. Mi sono state fatte due proposte, una dal negozio dove l'ho comprata e sarebbe cambiare il spider con un nuovo s-works 2015 e montare le corone Miche 50x34 per 160 euro oppure in un altro negozio cambiare tutta la guarnitura e montare una fulcrum racing torq rs per 200 euro. Che mi dite?
grazie in anticipoo-o

 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
359
8
Revere
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20i - Santa Cruz Stigmata V3 Custom
ciao a tutti ho bisogno di un vostro consiglioo-o
da poco ho comprato una tarmac s-works sl3 con relativa guarnitura s-works ma ho un problema, monta le 53x39 e per quanto provi non riesco a spingerle,quindi sono deciso a cambiarle. Mi sono state fatte due proposte, una dal negozio dove l'ho comprata e sarebbe cambiare il spider con un nuovo s-works 2015 e montare le corone Miche 50x34 per 160 euro oppure in un altro negozio cambiare tutta la guarnitura e montare una fulcrum racing torq rs per 200 euro. Che mi dite?
grazie in anticipoo-o


Tieniti la s-works e cambia spider e corone. Le vecchie trovi sempre da venderle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.