Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
io l'ho preso e montato sul TARMAC 5....
onestamente...non ho idea di come possa consentire 18mm di escursione verticale;nonzo%
Da fermo sembra immobile, bloccato.
Nell'uso....FORSE qualcosa fara'...... ma il test non e' stato sconvolgente;nonzo%

Quindi...per ora di passare alla roubaix non ci penso piu fino ad un nuovo modello:cry

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Ciao ragazzi, oggi mentre sistemavo la mia Roubaix Sl4 sport modello 2016 acquistata a novembre mi sono accorto, staccando il sacchetto porta oggetti sotto la sella, che il reggisella è marchiato s-works 😱
È originale per questo modello o è possibile che il rivenditore l'abbia sostituito?
Grazie!

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
Tutte le Roubaix 2016 hanno il reggisella SWORK in carbonio...anche la mia Roubaix Comp 2016.
Io non lo utilizzo perche ho messo uno normale diritto.
Chi lo vuole fa affare glielo vendo volentieri.
Contattatemi in privato la bici è stata acquistata 2 mesi fa e l' Jo sostituito subito per gusto estetico

• Mi piace
Reactions: Mauro Specialized

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
io l'ho preso e montato sul TARMAC 5....
onestamente...non ho idea di come possa consentire 18mm di escursione verticale;nonzo%
Da fermo sembra immobile, bloccato.
Nell'uso....FORSE qualcosa fara'...... ma il test non e' stato sconvolgente;nonzo%

Quindi...per ora di passare alla roubaix non ci penso piu fino ad un nuovo modello:cry
Cosa c'e' nel mezzo? ... un pezzondi gomma/plastica?

Comunque un normale reggisella in carbonio "normale" gia' flette in modo sensibile... chissa', forse 5mm (spariamola li')... pero' ovviamente nella flessione anche arretra... mentre questa dovrebbe proprio scendere verticalmente un pochino...

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Sì é una specie di gomma rigida..flette in modo evidente quando prendi strade sconnesse
Ora con quello tarmac le buche mi si rinfacciano sulla schiena...per ora resisto....solo x estetica ma molti mi dicono di rimettere originale per prevenire...se lo vendo bene sennò a primavera lo rimetto su

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Dovrei provare una tarmac per rendermi conto della differenza.
Tornato alla bdc dopo secoli, sono passato dall'acciaio al carbonio solo a novembre quindi ben venga se questo reggisella piu gli inserti zertz assorbono le vibrazioni perché non oso pensare a come sarebbe senza...con l'acciaio era un'altra cosa.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Sono in attesa del mio nuovo Tarmac S Works Sagan World Champion Edition.

Non riesco a sciogliere i dubbi su come montarlo.

Fulcrum racing speed 35 xlr o racing speed 35: le due ruote valgono i quasi 500 Euro di differenza?

E poi Sram Red o gruppo elettronico? Col DA salirei veramente tanto di prezzo e con l'Ultegra salirei di peso.

Voi che dite?

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4

Fulcrum racing speed 35 xlr o racing speed 35: le due ruote valgono i quasi 500 Euro di differenza?

E poi Sram Red o gruppo elettronico? Col DA salirei veramente tanto di prezzo e con l'Ultegra salirei di peso.

Voi che dite?

X le ruote non saprei ma x il gruppo vai di DA meccanico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999

Voi che dite?

per le ruote prendi come vuoi, il campione Peter Sagan è di (dura ace+fsa)

su come montarlo, ci sono 7 componenti, allora secondo me, meglio prendi due marche diverse (6+1) oppure (5+2), esempio qui:

(6+1)
- questi 6 (front derailleur, rear derailleur, Brakes front + real, Cassette, Chain e Dual control levers) di DURA ACE, oppure come vuoi tu, (sempre 6 pezzi di stessa marca), vedi allegato qui foto la tabella.
- questo 1 (Crankset) FSA oppure S-works oppure altra marca, scegli tu.

Oppure
(5+2)
- questi 5 (front derailleur, rear derailleur, Cassette, Chain e Dual control levers) di DURA ACE.
- questi 2 (Crankset e Brakes front + real) di FSA.

Nota bene questo (Brakes front + real) la DURA ACE pesa 297 gr. La FSA pesa 274 gr. Cliccare qui http://www.fullspeedahead.com/products/brakes/k-force-brakeset/

Allegati

• GRUPPI-MODELLI-2015.jpg
    GRUPPI-MODELLI-2015.jpg
    352,1 KB · Visite: 73
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
se c'e' un pezzo insuperabile sono proprio i freni del nuovo durace:mrgreen:

Si per questo ho scelto i due pezzi: freni FSA la coppia 274 gr e guarnitura FSA 560 gr, vedi qui foto i freni FSA , e poi avviso c'è anche insuperabile la guarnitura di dura ace che pesa 684 gr.
f9c87f6d86e4a9f897bd5b3613e9a608.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ho preso la sella power per le gare a scatto fisso,per ora quella base me L' hanno regalata,in attesa della versione Pro,arriva a marzo!!il boom di sta sella!la prima cosa che compro di specialized

Non e' per fare il fanboy ma nessun'altra sella mi è mai andata così bene come le selle Specialized. Posso aver a volte preso altre bici ma la sella Specialized me la sono sempre portata dietro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.