Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
in caso se potete cambiare look completamente per esempio le pedivelle già scritte, e volete tutto nero opaco e poi scritte bianca adesivo,
CON WRAPPER SPRAY, SEI TU IL CREATIVO.
E QUANDO TI STANCHI, RIMUOVI E TUTTO TORNA COME PRIMA.

cliccare qui video
https://www.youtube.com/watch?v=jR4JGA4wL7w

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Stefano perdonami, ma puoi selezionare un adesivo quando sulla tua pedivella c'è tutt'altro disegno?!
Non puoi mettere un adesivo su un altro, e togliere l'attuale disegno con la cartavetro su pedivella in carbonio non è una genialata... Se vuoi un lavoro discreto la soluzione migliore secondo me è wrapping di base monocromatica nera opaca sotto tirata bene e poi sopra gli incolli quell'adesivo... Unico mio dubbio, messo così, con sfregamento pedivella quegli adesivi tendono a staccarsi... Un conto sono le ruote, altro la pedivella!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a wrapper spray molto resistente guarda qui video

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
la mia Venge, lo sapete il colore è arancio, avete visto le mie foto precedente, sarebbe semplice cosi che io farei pedivella solo un pezzo di arancio, dove c'era la 1 striscia bianca, vedete qui foto con carta adesiva si trova a negozio cartoleria e poi tagliato con forbici. potete giudicare.. vi piace o no? lascio la 2 striscia bianca con scritto rosso s-works, e lascio la 3 striscia grigio lucido, tutto sembra originale.

oppure meglio nero lucido al sostituisco questo arancio ? a cartoleria ci sono tanti colori.

Allegati

• IMG_7562[1].jpg
    IMG_7562[1].jpg
    83,5 KB · Visite: 80
  • IMG_7563[1].jpg
    IMG_7563[1].jpg
    87,8 KB · Visite: 69
  • IMG_7549.jpg
    IMG_7549.jpg
    162 KB · Visite: 72
  • IMG_7501[1].JPG
    IMG_7501[1].JPG
    134,3 KB · Visite: 85
Ultima modifica:

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
a wrapper spray molto resistente guarda qui video

L'italiano mi sembra sempre un qualcosa di stentato sinceramente, detto questo non paragoniamo una pedivella ad un pezzo di auto per diversi motivi...
Materiale di base (macchina non in carbonio), dimensione (pedivella è molto piccola a confronto), sollecitazioni (pedivella è a rischio sfregamento continuo, al contrario di una macchina), condizione d'utilizzo (pedivella viene appoggiata magari, sulla macchina non ci appoggi nulla)...

Wrapping spray è dedicato, si pizzica facilmente, se è trasparente e sotto hai qualcosa di adesivo, rischi son controllati, colorare solo una parte rischi che se si dovesse "pinzare" con qualcosa rimarrebbe visibile colore sotto con effetto "buchetto"...

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
L'italiano mi sembra sempre un qualcosa di stentato sinceramente, detto questo non paragoniamo una pedivella ad un pezzo di auto per diversi motivi...
Materiale di base (macchina non in carbonio), dimensione (pedivella è molto piccola a confronto), sollecitazioni (pedivella è a rischio sfregamento continuo, al contrario di una macchina), condizione d'utilizzo (pedivella viene appoggiata magari, sulla macchina non ci appoggi nulla)...

Wrapping spray è dedicato, si pizzica facilmente, se è trasparente e sotto hai qualcosa di adesivo, rischi son controllati, colorare solo una parte rischi che se si dovesse "pinzare" con qualcosa rimarrebbe visibile colore sotto con effetto "buchetto"...

si meglio evitare questo Wrapping spray o-oo-o

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Finalmente manubrio aerofly 42 cm vedi foto, mentre l'attacco di road SL 110 esaurito , ma ci sono tanti di 100 e 120 , (non prendo ) ,

La più richiesta e' 110!

Ho prenotato il 110! fra settimana mi arriva
4f7e452b5eab334d8b13ad8a314887e8.jpg

Ps per nastro manubrio lo faccio a casa , ho scelto Classic colore nero e finto pelle però è difficile di montare in curva perché non è come nastro elastico e morbido

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica:

Philox

Novellino
4 Settembre 2012
11
0
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 & Kona Big Kahuna 29
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un'aiuto. Vorrei montare una Selle Italia slr kit carbonio e vorrei sapere se devo sostituire anche l'attacco reggisella che ho adesso. Questo è il suo originale...

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    183,8 KB · Visite: 59

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Se non sbaglio su quel tipo di reggisella si può utilizzare la stessa morsa di fissaggio sia per rail metallico che in carbonio. Considera che il distanziale inferiore dovrebbe essere già in carbonio ma, come da esperienza personale, ti direi di tirare le due viti di fissaggio a circa 5/5,5 Nm di coppia massima in quanto, con coppie di serraggio maggiori, tende a deformarsi.
Già visto.
Purtroppo Specialized ha ideato quel reggisella con la mentalità dell'utilizzo delle loro selle; io ho una prologo scratch 2 e lo scafo picchia sui tiranti tondi in corrispondenza della zona rotonda esterna e, sedendosi, fai gravare il peso tanto da "tagliare" materialmente il rivestimento della sella; io uso il reggisella del tipo 2015 con unica vite del nuovo tarmac. Estremamente più pratico ma il tubo in carbonio è meno rigido del reggisella SL4. Se avessero fatto un sistema che potesse mischiare rigidità di quello in foto e praticità del 2015, sarebbe stato perfetto.

Philox

Novellino
4 Settembre 2012
11
0
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 & Kona Big Kahuna 29
Se non sbaglio su quel tipo di reggisella si può utilizzare la stessa morsa di fissaggio sia per rail metallico che in carbonio. Considera che il distanziale inferiore dovrebbe essere già in carbonio ma, come da esperienza personale, ti direi di tirare le due viti di fissaggio a circa 5/5,5 Nm di coppia massima in quanto, con coppie di serraggio maggiori, tende a deformarsi.
Già visto.
Purtroppo Specialized ha ideato quel reggisella con la mentalità dell'utilizzo delle loro selle; io ho una prologo scratch 2 e lo scafo picchia sui tiranti tondi in corrispondenza della zona rotonda esterna e, sedendosi, fai gravare il peso tanto da "tagliare" materialmente il rivestimento della sella; io uso il reggisella del tipo 2015 con unica vite del nuovo tarmac. Estremamente più pratico ma il tubo in carbonio è meno rigido del reggisella SL4. Se avessero fatto un sistema che potesse mischiare rigidità di quello in foto e praticità del 2015, sarebbe stato perfetto.
Grazie

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un'aiuto. Vorrei montare una Selle Italia slr kit carbonio e vorrei sapere se devo sostituire anche l'attacco reggisella che ho adesso. Questo è il suo originale...

se hai dubbio, metti il nastro stoffa, (per non spaccare la sella del telaio carbonio) vedi qui foto, alcuni professionisti si usano!! (comunque quasi tutti prof., per le gare dure, il tour de france e paris roubaix)

Allegati

• nastro-sella.jpg
    nastro-sella.jpg
    48,5 KB · Visite: 64

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Finalmente , oggi mi è arrivata gli adesivi per pedivelle sworks , no trasparente , quindi ok copre le strisce bianca e arancio!! La spedizione è veloce, feedback oltre al massimo di tutto 5 stelle , vedete qui le foto , verso sopra e la punta di pedivelle , la striscia arancio e bianca , metto un pezzo adesivo tutto nero
f94c2933e12f22c8932536fddf7b9be7.jpg
0c94d9a447fe79d2fd4a5de97c2cd942.jpg
9942db3acf051ce2fa06be4d1f5b3981.jpg
fec8ca6a149ff2c281fcdf3c1ff23272.jpg
d7d8668ae30111b16e73f83027b719b6.jpg
e9dbbfe9887f8255b913b229ee7aa27e.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica:

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Ho finito il lavoro:
coperto scritta SPECIALIZED rosso corallo con adesivo in PVC nero lucido fatto di materiale che appena applicato va scaldato e si "appiccica" al telaio garantito per 7 anni.
Uno spettacolo...presto le foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.