Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao a tutti voi possessori di specialized.
Scrivo qui perché è una sezione dedicata.
Sarei in procinto di cambiare la mia vecchia Klein aura per un carbonio (usato) presso un si vende.
Sono 170 per 81 di cavallo.
Sono un podista (10 anni di maratone alle spalle, da quest'anno solo mezze) e la bici la uso nella bella stagione, nei ritagli di tempo e non per gareggiare. Punto ad uscite di 100/150km massimo, per ora.
Mi è stata proposta una tarmac del 2012.
Visto l'uso della bici che faccio, mi conviene ricercare delle geometrie tipo Roubaix o la tarmac, se la misura è corretta, è comunque una bici che nonché spacca la schiena dopo due ore?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un aiuto

che misura è quel SL4 ? 52 ti va di sicuro bene io ho stesse tue misure e avevo un52 (un S) per discorso geometrie il roubaix in misura S avresti una posizionecirca 2cmpiu alta a parità di spessori rispetto il Tarmac dipende se hai problemi a schiena o meglio ai cervicali allora meglio roubaix altrimenti il Tarmac è tuttofare vabene ovunque e con giuste ruote anche molto comodo, e sopratutto moooolto piu bello del Roubaix

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Grazie ragazzi per le risposte.
Domani il di vende mi manda foto e dettagli. Dovrebbe essere una 52, visto che gli ho espressamente richiesto quella taglia. Come ho scritto, su tratta di un modello 2012: voi mi scrive sl4, ma è possibile che sia un sl2?
Eventualmente, differenze salienti fra i due telai.
Grazie al cielo, non soffro di mal di schiena e/o di cervicale.
Certo, quando stavo un po' a lungo sulla Klein, qualche dolore al collo lo avevo; però, quella era una 54 e, forse, le ragioni dei dolori stavano nella misura scorretta della bici.
Domani, se ho novità sulla tarmac, posso scrivervi?
Per ora, grazie a tutti voi.
P.S. oggi alla Paris-Roubaix, sbaglio o i team con bici specialized hanno corso con la Roubaix?

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Grazie ragazzi per le risposte.
Domani il di vende mi manda foto e dettagli. Dovrebbe essere una 52, visto che gli ho espressamente richiesto quella taglia. Come ho scritto, su tratta di un modello 2012: voi mi scrive sl4, ma è possibile che sia un sl2?
Eventualmente, differenze salienti fra i due telai.
Grazie al cielo, non soffro di mal di schiena e/o di cervicale.
Certo, quando stavo un po' a lungo sulla Klein, qualche dolore al collo lo avevo; però, quella era una 54 e, forse, le ragioni dei dolori stavano nella misura scorretta della bici.
Domani, se ho novità sulla tarmac, posso scrivervi?
Per ora, grazie a tutti voi.
P.S. oggi alla Paris-Roubaix, sbaglio o i team con bici specialized hanno corso con la Roubaix?

non riesco da cell ad accedere a sezione archivio sito specialized 2012, son sicuro che nel 2012 la versione Pro del tarmac era SL4 carbonio fact 10 con cavi freni e cambio interni al telaio, credo che le versione comp e sport fossero fact 9 o anche inferiore e se non sbaglio non erano SL4 credo SL3 quindi alcuni cavi erano esterni, cambia peso telaio tipo carbonio estetica , devi capire che modello tarmac era il mio pro SL4 era bianco con grafiche nere e rosse ma c era anche modello nero opaco con grafiche bianche e rosse
Comunque meglio che controlli di avere almeno 2 cm di spessori a disposizione perchè se avevi un 54 avevi sicuramente un tubo sterzo piu alto di un 52, comunque devi vedere le quote del tuo telaio ideale ma meglio certamente avere piu canotto sterzo disponibile possibile poi ad abbassare la pipa si fa presto ma se non ne hai diventa dura , io percervicali dovetti venderlo e passare a telaio piu comodo

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ragazzi mi permetto di darmi il mio contributo dopo un paio di giorni con uscite da un paio d'ore con il nuovo Tarmac... Molto contento, davvero...
L'ho preso un po con sudditanza, lasciavo una Venge che adoravo, cambiata solo per questioni legate alle gare che ormai avrei voluto andare a fare... L'ho preso in mano prima di uscire, leggerissimo, troppo leggero, temevo si rompesse... Faccio qualche metro pedalando delicatamente prima di arrivare su un rettilineo di 10km, imbocco la strada è subito la cosa che mi stupisce é di come la bici "segua" i miei movimenti, sembra incollata, cucita... Mi alzo, una decina di colpi potenti, e mi sembra di aver già preso velocità elevata, seduto forzo un attimo e mi ritrovo sui 38km/h senza grossa fatica... Fa tanto anche la ruota sicuramente, un profilo basso leggerissimo, e una rapportatura "nuova" per me, una 50/34 che mi permette di tenere frequenze di pedalata mai tenute... Il paragone lo faccio sempre con la mia Venge, dove ho sempre avuto una ruota copertoncino da 50mm con peso nude di 1450, e dove le corone sono sempre state delle rotor ovali da 53/39... Non ho tenuto le medie che tenevo prima, ma non certo per la bici ma per la gamba in questo momento sicuramente inferiore... Il telaio é reattivo, elastico ma non troppo molle, il carro posteriore si sente nettamente migliorato...
L'ho testato in pianura, inevitabile per una bici da neanche 6kg il doverla rilanciare spesso a determinate velocità, ma per questo ho già valutato soluzioni adatte a farla esprimere anche sulle pianure che mi circondano, optando all'ultimo per ruote da 50 a copertoncino al posto del tubolare, anche per questione di praticità uscendo sempre e comunque in solitaria, sella piu piena e reggisella più solido, passaggio a 52/36 o 38 in previsione di gare pianeggianti... Stratagemmi per cercare di ricalcare un po le mie abitudini sulla Venge e dalla precedente crono...
Il cambio (sram red22) perfetto in tutto, un binomio più che azzeccato... La mia Tarmac sicuramente per me diventerà bici unica, a differenza del passato, e la sua poliedricità permettono di riuscire con pochi accorgimenti ad avere il meglio in tutto, dalle salite ai vallonati... Sono davvero contento, se dovessi tornare indietro rifarei sicuramente la stessa scelta, a discapito delle due concorrenti che avevo valutato insieme al momento del cambio..:
Tarmac per me promosso a pieni voti! [emoji1303][emoji4]

Ciao rekko, complimenti.

trovi sui 38kmh per quanti ore ? in pianura liscia e dritta? e si prega di iscriversi qui perché io voglio vedere i tuoi prossimi giri... https://www.strava.com/athletes/1698246

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Ciao rekko, complimenti.

trovi sui 38kmh per quanti ore ? in pianura liscia e dritta? e si prega di iscriversi qui perché io voglio vedere i tuoi prossimi giri... https://www.strava.com/athletes/1698246

No i 38 li ho raggiunto tenendoli finché avevo strada dritta, 5-6km poi con traffico e stradine poco battute già tenere i 33/34 risulta tanto per questione di sicurezza, che tengo sempre al primo posto...

Non ho tutte quelle cose tecnologiche io, utilizzo un vecchio Polar con fc, velocità e cadenza che per me è fin troppo, tant'è che cadenza ogni tanto manco va e la fascia cardio la metteremo 10volte in un anno! [emoji1]

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Così categorico???

Già le avessi avute, sarebbe stato diverso, ma comprare per comprare, tanto vale...

Qui con il profilo da 35mm
1d46a3903a4ee34d446254ed5e17bb40.jpg

Qui con il 56mm
3766277f6285d1b41f0b39a4067ef72d.jpg

Poi gusto son gusti, sia chiaro... [emoji1303]

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.987
1.751
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Già le avessi avute, sarebbe stato diverso, ma comprare per comprare, tanto vale...

Qui con il profilo da 35mm
1d46a3903a4ee34d446254ed5e17bb40.jpg

Qui con il 56mm
3766277f6285d1b41f0b39a4067ef72d.jpg

Poi gusto son gusti, sia chiaro... [emoji1303]

Eh sì...io vorrei salvaguardare l'estetica senza perdere funzionalità...la bici la uso tanto in salita quindi cerco una ruota abbastanza leggera....

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Attenzione alla bestemmia che sto per tirare: se a 600 euro in più pensassi ad un caad12 nuovo?
O conviene comunque un tarmac come questo (che dalla foto mi piace parecchio) anche se del 2010.
Ultima cosa, è troppo datato?
Grazie e pazientate.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
BOOM: Venge vias vs Dogma F8
La prima risposta che vi viene,mini sondaggio.
Della vias mi piace le soluzioni tecniche del telaio ed estetica,non mi convince il limite che avrebbe forse in salita!il peso un po' grava contro....forse:)
Dogma sicuramente bel telaio rigido e più versatile ma forse non ha una linea che ti fa perdere la testa...peso non leggero ma neanche così mattone come il vecchio dogma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.