Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
  • Mi piace
Reactions: eagless

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ragazzi, però specificate sempre che guarnitura montate.

Penso che l'unico modo per non aver questi fastidiosissimi scricchiolii è montare la guarnitura s-works. Con le altre, prima o poi, si presenteranno
quoto @Tabione, io guarnitura S-Works nessun fastidio (circa 3000 km. percorsi...) buona domenica "Specializzati"!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tabione

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Stasera mi sono messo a pulirla e ho notato questa cosa è ho fatto il video. Il mc in tre 4 punti schiocca. A naso il movimento centrale è da buttare... 1400km se mi fate capire come si carica un video vi faccio vedere intanto copio il link

è una cosa molto strana, ma credo che risponda la garanzia...son sincero non mi è mai capitato in nessuna delle bdc che ho avuto,con il new Tarmac monto un mix DAce Ultegra tutto perfetto in 7500 km...i lavaggi penso siano una delle cause principali anche a detta dei meccanici dove vado ..io passo una pezza (ballerina) con un po di prodotto e asciugo subito,mai acqua diretta nelle trasmissioni..andata sempre bene...
 
Ultima modifica:

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
quoto @Tabione, io guarnitura S-Work nessun fastidio (circa 3000 km. percorsi...) buona domenica "Specializzati"!!!

Si capisco . Io ho fatto montare dura ace avendo letto molte recensioni ottime e senza rumori . Ora a sentire così ( anche se nn m sembra giusto ) sto valutando acquisto guarnitura sworks . Non so a quanto la so possa trovare .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si capisco . Io ho fatto montare dura ace avendo letto molte recensioni ottime e senza rumori . Ora a sentire così ( anche se nn m sembra giusto ) sto valutando acquisto guarnitura sworks . Non so a quanto la so possa trovare .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io ho sentito molte "lamentele" (parlo solo di rumorini, sia ben chiaro) sull'accoppiata tarmac e guarnitura shimano, cosa che non ho mai sentito con la guarnitura s-works. Io stesso, quando avevo il tarmac sl4 s-works con la guarnitura s-works mai avuto un problema.

Fare il cambio adesso non ti costerà poco, vendere la tua e comprare quella nuova
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Io ho sentito molte "lamentele" (parlo solo di rumorini, sia ben chiaro) sull'accoppiata tarmac e guarnitura shimano, cosa che non ho mai sentito con la guarnitura s-works. Io stesso, quando avevo il tarmac sl4 s-works con la guarnitura s-works mai avuto un problema.

Fare il cambio adesso non ti costerà poco, vendere la tua e comprare quella nuova

La guarnitura comunque la tengo .. a quelle cifre sarei tentato X pm ma se poi ho gli stessi rumori ...[emoji33]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
La guarnitura comunque la tengo .. a quelle cifre sarei tentato X pm ma se poi ho gli stessi rumori ...[emoji33]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Per pm penso che tu ti riferisca al nuovo dura ace beh, a quel punto saresti nuovamente al punto di partenza.

Se non riesci a risolvere questi rumorini ti conviene andare di s-works. è un peccato che la nuova guarnitura s-works pm (quella che hanno presentato con l'sl6 disc) al momento sia disponibile solo sulla bici completa
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Si appunto .. ora m chiedo , pedivelle e spider a prezzo pieno siamo suo 1150.. a sto punto .. vale la pena con PM vediamo cosa m dicono


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.186
587
Visita sito
Certo questi rumorini, non invogliano all'acquisto. Avevo prima Tarmac S Works Sl 5 con guarnitura dura ace mi scricchiolava e dovevo ingrassarla ogni 3/4 mesi. Avevo una mezza idea di prendere il telaio Sl 6 ma con tutti questi rumori non mi convince piu' di tanto. Peccato perchè il telaio è molto bello.
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Rumori si possono sentire in tutti i telai..un mio conoscente aveva problemi con una Cervelo s3 con sram criccava e non poco..l problemi con shimano credo sia una casualità ..parliamo di Shimano D.A o Ultegra tra i top ..poi se l sworks va meglio non lo so..io nel mio Tarmac monto MC D ace e che dire..perfetto..
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Si capisco . Io ho fatto montare dura ace avendo letto molte recensioni ottime e senza rumori . Ora a sentire così ( anche se nn m sembra giusto ) sto valutando acquisto guarnitura sworks . Non so a quanto la so possa trovare .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao Trigger, del problema degli scricchiolii con guarnitura shimano se ne è già parlato approfonditamente qualche pagina indietro, questo si presenta solo se usi gli adattatori per passaggio da OSBB Specialized a pressfit 24mm per perno shimano, se cambi il movimento centrale con un 24mm nativo non avrai alcun problema; come già consigliato prenditi il praxis (che è quello che usano anche in Bora) o meglio ancora il ceramicspeed e sei a posto senza cambiare guarnitura.
Poi ovvio che se uno compra una specialized è molto meglio usare la loro guarnitura soprattutto per una questione estetica.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciao Trigger, del problema degli scricchiolii con guarnitura shimano se ne è già parlato approfonditamente qualche pagina indietro, questo si presenta solo se usi gli adattatori per passaggio da OSBB Specialized a pressfit 24mm per perno shimano, se cambi il movimento centrale con un 24mm nativo non avrai alcun problema; come già consigliato prenditi il praxis (che è quello che usano anche in Bora) o meglio ancora il ceramicspeed e sei a posto senza cambiare guarnitura.
Poi ovvio che se uno compra una specialized è molto meglio usare la loro guarnitura soprattutto per una questione estetica.

Chiaro . Praxis con 80 euro me la cavo . Se devo prendere ceramic speed vado sui 400 credo . Guarnitura 1000 .. il problema é che sono io fissato . Sia vevi sollevato la questione tempo fa e avevo provato a far smontare e rimontare il tutto . Sono indeciso . Comunque grazie a tutti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciao Trigger, del problema degli scricchiolii con guarnitura shimano se ne è già parlato approfonditamente qualche pagina indietro, questo si presenta solo se usi gli adattatori per passaggio da OSBB Specialized a pressfit 24mm per perno shimano, se cambi il movimento centrale con un 24mm nativo non avrai alcun problema; come già consigliato prenditi il praxis (che è quello che usano anche in Bora) o meglio ancora il ceramicspeed e sei a posto senza cambiare guarnitura.
Poi ovvio che se uno compra una specialized è molto meglio usare la loro guarnitura soprattutto per una questione estetica.

Chiedo scusa ma con il praxis s avverte tanto la
Differenza ? Cioè perdendo i ceramic speed


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Chiedo scusa ma con il praxis s avverte tanto la
Differenza ? Cioè perdendo i ceramic speed


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Tornando indietro dal CeramicSpeed potresti sentire la differenza nelle prime pedalate a livello di fluidità ma poi ti abitueresti e non noteresti più la differenza. Io per 80 euro monterei sicuramente il praxis e non ci penserei più. Certo che se poi puoi spendere molto meglio la guarnitura Specialized, ma se il prezzo non fosse un problema, a mio avviso spropositato, l’avresti già montata da tempo e non staremmo qui a parlarne.
In alternativa puoi ancora valutare la guarnitura Specialized modello vecchio che online si trova a prezzi ragionevoli ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.