Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
  • Mi piace
Reactions: mauri77

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Infatti il confronto era con le zero era solo per parlare delle sensazioni in discesa. Anche per me le roval sono le migliori ruote che abbia mai avuto solo che in alcune circostanze, non sempre, ho questa fastidiosa sensazione di instabilità che non ho mai provato prima con altre ruote.
Tu che copertoni usi?
Ciao @alepaola,
allora in origine avevo gli S-Works (no cotton) da 26 come da catalogo, poi ho messo i Conti GP4000 ed ora ho gli S-Works (no cotton) da 24 perchè il sivende mi ha detto che ci stanno meglio, chiudo dicendo che sono 60 kg. e li uso ad una pressione di 7 davanti e 7,5 dietro...
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Mamma mia bellissima:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:......se avessi potuto scegliere l'avrei presa così ma avendola ordinata a novembre c'era solo nera opaca (ed tra l'altro ho aspettato 4 mesi).

anch'io a inizio novembre ma poi ho cambiato un pò... inizialmente doveva essere il tarmac rosso e giallo :mrgreen:


Complimenti, molto bella o-o

Son stato molto indeciso anch'io su questa colorazione ma poi ho scelto l'attuale grigia

Alla luce del sole la tua colorazione rende molto di più che non in foto... il nero che diventa carbonio è bellissimo
Le uniche cose che non mi vanno son le scritte specialized su orizzontale e forcella...
Chiaramente essendo bici team il brand deve essere ancora più evidente ma senza sarebbe stata più pulita come linea
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Certo che si vedono solo telai sworks, Venge o sl6
Ci lamentiamo dei prezzi ma poi... :sbavon:
complimenti a tutti o-o
C'é da dire una cosa o più di una...

Intanto sono pochi quelli che scrivono sul forum in sostanza quasi sempre gli stessi e quasi sempre gli stessi che hanno avuto Sworks.

La stragrande maggioranza di quelli che leggono e non partecipano potrebbero avere tanto una Sworks quanto una pro, una Expert, o una Comp...

Anche dal lato femminile, presenza carente eppure anche loro acquistano bici da corsa Specialized ma, si questo thread non mi sembra di leggerle.

Ultimo ma non ultimo le motivazioni che portano i possessori di bici Sworks a parlarne e qui, sono sicuro di aprire il vaso di Pandora.

Non me ne vogliano ma, parliamoci chiaro, Sworks é uno status symbol e chi lo vanta é per gratificazione personale, per sentirsi ricevere complimenti.

Chiaramente ci sono anche altre motivazioni a voler osteggiare la propria esperienza di possessore Sworks, quali le diversità di comportamento in strada come la leggerezza, la reattività, la qualità costruttiva duratura nel tempo così come la componentistica. A questo aggiungi anche le magagne che gli stessi possessori evidenziano.

Ad ogni modo é giusto che se ne parli così da saperne sempre di più e chi si appresta ad investire cifre consistenti per una Sworks sappia cosa sta per acquistare così da affrontare la spesa con consapevolezza.

Quindi non penso che siano così tanti i possessori di Sworks...

Altra cosa sono i prezzi che uno sia disposto a pagare per avere una bici-status symbol, non abbiamo tutti la stessa vita, lo stesso lavoro e lo stesso portafoglio ma condividiamo la stessa passione e, pensa solo quando esci su strada (o MTB) sei tu con la tua bici e non dirmi che durante una gran fondo non ti sia mai capitato di superare una Sworks e goderci... [emoji6]

É un vaso di Pandora che scoperchio ma sfido chiunque a dirmi che i miei argomenti siano sbagliati... Siamo ciclisti e questa passione ci accomuna, ma solo questa, per il resto siamo unici nella nostra vita e nelle nostre scelte. [emoji4]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
64
29
Visita sito
Bici
bike
C'é da dire una cosa o più di una...

Intanto sono pochi quelli che scrivono sul forum in sostanza quasi sempre gli stessi e quasi sempre gli stessi che hanno avuto Sworks.

La stragrande maggioranza di quelli che leggono e non partecipano potrebbero avere tanto una Sworks quanto una pro, una Expert, o una Comp...

Anche dal lato femminile, presenza carente eppure anche loro acquistano bici da corsa Specialized ma, si questo thread non mi sembra di leggerle.

Ultimo ma non ultimo le motivazioni che portano i possessori di bici Sworks a parlarne e qui, sono sicuro di aprire il vaso di Pandora.

Non me ne vogliano ma, parliamoci chiaro, Sworks é uno status symbol e chi lo vanta é per gratificazione personale, per sentirsi ricevere complimenti.

Chiaramente ci sono anche altre motivazioni a voler osteggiare la propria esperienza di possessore Sworks, quali le diversità di comportamento in strada come la leggerezza, la reattività, la qualità costruttiva duratura nel tempo così come la componentistica. A questo aggiungi anche le magagne che gli stessi possessori evidenziano.

Ad ogni modo é giusto che se ne parli così da saperne sempre di più e chi si appresta ad investire cifre consistenti per una Sworks sappia cosa sta per acquistare così da affrontare la spesa con consapevolezza.

Quindi non penso che siano così tanti i possessori di Sworks...

Altra cosa sono i prezzi che uno sia disposto a pagare per avere una bici-status symbol, non abbiamo tutti la stessa vita, lo stesso lavoro e lo stesso portafoglio ma condividiamo la stessa passione e, pensa solo quando esci su strada (o MTB) sei tu con la tua bici e non dirmi che durante una gran fondo non ti sia mai capitato di superare una Sworks e goderci... [emoji6]

É un vaso di Pandora che scoperchio ma sfido chiunque a dirmi che i miei argomenti siano sbagliati... Siamo ciclisti e questa passione ci accomuna, ma solo questa, per il resto siamo unici nella nostra vita e nelle nostre scelte. [emoji4]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Il ciclismo è uno sport democratico. Non basta avere i soldi x andare più forte.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Il ciclismo è uno sport democratico. Non basta avere i soldi x andare più forte.
Giustissimo. Infatti l'ho scritto... Era inteso tra le righe, quando in una gran fondo si sorpassa un ciclista in sella ad una Sworks non ditemi che non ci si gode... Tra le righe era inteso che NON é la bici che costa di più che va veloce perché se appoggiassimo al muro una Sworks ed una Comp nessuna delle due si muoverebbe(!) [emoji16] La differenza la fa chi pedala la bici.

Poi, proprio perché la bici é democratica rende liberi tutti di intendere la bici come meglio crede e con questo intendo TUTTO! Liberi anche di comprare la sworks come una bici in Bamboo... Uscire a passeggiare o dedicare tutto il proprio tempo a seguire tabelle... La bicicletta é libertà in tutti i sensi [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Allora bisogna dare merito a Specialized di aver dato un valore a quella scritta sworks
Perché se guardiamo la concorrenza non vedo situazioni simili
Non ci sono altri costruttori che hanno adottato questa politica
Un modello lo vedi differente per il montaggio ma non hanno questa caratteristica distintiva che subito ti fa capire che quello è il modello top.
Però specy da anche un valore aggiunto allo sworks perché ha caratteristiche effettivamente differenti e si può dire migliori
Poi se siamo noi che cadiamo nella rete del marketing, pazienza ma che goduria la sworks :==
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.557
5.331
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Allora bisogna dare merito a Specialized di aver dato un valore a quella scritta sworks
Perché se guardiamo la concorrenza non vedo situazioni simili
Non ci sono altri costruttori che hanno adottato questa politica
Un modello lo vedi differente per il montaggio ma non hanno questa caratteristica distintiva che subito ti fa capire che quello è il modello top.
Però specy da anche un valore aggiunto allo sworks perché ha caratteristiche effettivamente differenti e si può dire migliori
Poi se siamo noi che cadiamo nella rete del marketing, pazienza ma che goduria la sworks :==

Questa immagine e' sempre attuale..

upload_2019-3-13_21-40-3.png
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Allora bisogna dare merito a Specialized di aver dato un valore a quella scritta sworks
Perché se guardiamo la concorrenza non vedo situazioni simili
Non ci sono altri costruttori che hanno adottato questa politica
Un modello lo vedi differente per il montaggio ma non hanno questa caratteristica distintiva che subito ti fa capire che quello è il modello top.
Però specy da anche un valore aggiunto allo sworks perché ha caratteristiche effettivamente differenti e si può dire migliori
Poi se siamo noi che cadiamo nella rete del marketing, pazienza ma che goduria la sworks :==
Hai centrato la questione... É puro marketing in quanto tra pubblicità, campioni vincenti, Ambassador del marchio e altre tipologie di promozione ci fanno vivere l'illusione di poter replicare le gesta di quei campioni che le cavalcano.

Non ultimo il prezzo ovvero la rivendibilità di una bici con la scritta Sworks.

Chi ti scrive ha un Tarmac SL5 Pro montata come piaceva a me (ho comprato il solo telaio perché mi ha folgorato la colorazione!), Quando sono andato a farmela valutare da un altro negoziante, la prima cosa che mi ha detto é stata: "Ah! Non é la Sworks il top di gamma... Non ha mercato, potrei darti €1500,00..."....

Me ne sono andato ridendo [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Anche a me piacerebbe avere una Sworks, merito del marketing... Quando poi salgo in sella alla mia bici, la mia "povera" Pro sento che non mi manca nulla davvero ed é in questo momento che capisco che il marketing ha un forte impatto psicologico laddove si desideri un senso di appagamento...

Pensa solo a quante cose possano andar storte nella vita di ognuno di noi, stress al lavoro, delusioni affettive, qualsiasi motivo... Ed ecco che il marketing, come una medicina miracolosa ci dice che con la Scritta, svolteremmo la nostra vita.

Altra cosa, pensa ai freni a disco... Io per primo ero un sostenitore del disco da biker (faccio XC e GF) ma, mi sono reso conto che ne potevo fare a meno eppure guardo ancora la nuova Tarmac o il nuovo Venge Disc... Ne sono attratto e non lo nascondo ma ne posso fare a meno, magari fino al prossimo cambio bici [emoji16]


In foto la Tarmac Pro SL5 valutata 1500€ [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787] ancora ci rido!!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
12873417427750dae643cd10a23b65e5.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Allora bisogna dare merito a Specialized di aver dato un valore a quella scritta sworks
Perché se guardiamo la concorrenza non vedo situazioni simili
Non ci sono altri costruttori che hanno adottato questa politica
Un modello lo vedi differente per il montaggio ma non hanno questa caratteristica distintiva che subito ti fa capire che quello è il modello top.
Però specy da anche un valore aggiunto allo sworks perché ha caratteristiche effettivamente differenti e si può dire migliori
Poi se siamo noi che cadiamo nella rete del marketing, pazienza ma che goduria la sworks :==

Dogma


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Hai centrato la questione... É puro marketing in quanto tra pubblicità, campioni vincenti, Ambassador del marchio e altre tipologie di promozione ci fanno vivere l'illusione di poter replicare le gesta di quei campioni che le cavalcano.

Non ultimo il prezzo ovvero la rivendibilità di una bici con la scritta Sworks.

Chi ti scrive ha un Tarmac SL5 Pro montata come piaceva a me (ho comprato il solo telaio perché mi ha folgorato la colorazione!), Quando sono andato a farmela valutare da un altro negoziante, la prima cosa che mi ha detto é stata: "Ah! Non é la Sworks il top di gamma... Non ha mercato, potrei darti €1500,00..."....

Me ne sono andato ridendo [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Anche a me piacerebbe avere una Sworks, merito del marketing... Quando poi salgo in sella alla mia bici, la mia "povera" Pro sento che non mi manca nulla davvero ed é in questo momento che capisco che il marketing ha un forte impatto psicologico laddove si desideri un senso di appagamento...

Pensa solo a quante cose possano andar storte nella vita di ognuno di noi, stress al lavoro, delusioni affettive, qualsiasi motivo... Ed ecco che il marketing, come una medicina miracolosa ci dice che con la Scritta, svolteremmo la nostra vita.

Altra cosa, pensa ai freni a disco... Io per primo ero un sostenitore del disco da biker (faccio XC e GF) ma, mi sono reso conto che ne potevo fare a meno eppure guardo ancora la nuova Tarmac o il nuovo Venge Disc... Ne sono attratto e non lo nascondo ma ne posso fare a meno, magari fino al prossimo cambio bici [emoji16]


In foto la Tarmac Pro SL5 valutata 1500€ [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787] ancora ci rido!!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
12873417427750dae643cd10a23b65e5.jpg
Dai Giuseeee...

Va bene tutto ma non nasconderti dietro al dito, hai anche te una sworks...
Hai una nuovissima e bellissima full epic sworks montata top con roval control sl (top anche loro), xx1 eagle, sid wc brain, ecc

Inutile negare che sworks è figo perché è il top ma la cosa più figa è anche la scritta in se che è più corta e "ganza" rispetto ad aver scritto per intero specialized

A volte la forma/dimensione/lunghezza della scritta fan la differenza e questo è il caso
Il marketing ha individuato la giusta scritta e lha poi associata al "top" per renderla ancor più appetibile

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Dai Giuseeee...

Va bene tutto ma non nasconderti dietro al dito, hai anche te una sworks...
Hai una nuovissima e bellissima full epic sworks montata top con roval control sl (top anche loro), xx1 eagle, sid wc brain, ecc

Inutile negare che sworks è figo perché è il top ma la cosa più figa è anche la scritta in se che è più corta e "ganza" rispetto ad aver scritto per intero specialized

A volte la forma/dimensione/lunghezza della scritta fan la differenza e questo è il caso
Il marketing ha individuato la giusta scritta e lha poi associata al "top" per renderla ancor più appetibile

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
É vero Flavio, ho una Epic Full Sworks, una MTB che pesa 9,8kg senza pedali contro la Epic Pro che pesa 10,8kg, parliamo di 1kg di differenza.

https://bikerumor.com/2017/07/07/2018-specialized-epic-actual-weights-retail-pricing/

Ecco, nella MTB é più evidente la tecnologia che può essere implementata per rendere una bici più performante e leggera rispetto alla bdc dove le differenze di peso si fanno minime.

Altra cosa, io sono passato da una Stumpjumper HT Comp Carbon personalizzata ad una Epic Full Sworks e lì, i PR di Strava non si sono più contati, ma perché passavo da una front da più di 10kg molto nervosa ad una full più leggera, performante e con angoli e geometrie nuove(!).



Sono di tutt'altro avviso per quanti riguarda il campo della bici da corsa, certo passare da un Tarmac Comp ad uno Sworks renderebbe evidente l'upgrade ma da uno Pro ad uno Sworks o da uno Sworks ad un altro Sworks beh... Lo dice anche Specialized nella descrizione delle ruote:

"Le ruote Roval CL 50 sono leggere, resistenti e aerodinamiche. I cerchi sono gli stessi delle Roval CLX, la differenza sta nei cuscinetti - un dettaglio difficilmente rilevabile dai comuni mortali."

https://www.specialized.com/it/it/venge-pro-disc-2019/p/154594?color=227276-154594



Io sono convinto che sia marketing ciò non toglie nulla alla magia di arrivare a possedere la bici dei propri desideri, sulla quale riscoprire il piacere di pedalare... La bici é libertà di espressione. Espressione di come intenderne l'uso, i giri da fare, anche di quale modello acquistare...

La bici deve fare battere il cuore dal desiderio di riscoprirsi bambini con la voglia di girare il mondo anche se poi si fanno 20km e ci si ferma al bar... Che cambia?

L'importante é vivere la bici seppur con la consapevolezza che le scelte siano dovute tanto al marketing, quanto a qualsiasi altra motivazione che daremmo al nostro acquisto.





Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.