Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Dipende da cosa le altre aziende hanno privilegiato dal punto di vista tecnico.
La specy con Aethos ha privilegiato l’estrema leggerezza a discapito di concetti aero, integrazione e rigidità (che di per se non è uno svantaggio in senso assoluto), altre aziende hanno seguito una strada diversa, poi sta a noi scegliere cosa vogliamo; quindi io parlerei di peculiarità dei vari modelli e non di pregi o difetti che a questi livelli si traduco in sfumature.
Rigidità non direi Andrea
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
È una questione tecnica e mi pare anche ovvio, dato che non potrà mai essere rigida come una sl7 che a parità di carbonio pesa gr 200 in più ;-)
si vedeva pure dai dati presentati da specialized che la rigidità della aethos era ottima in rapporto al peso ma come rigidità totale resta per forza leggermente minore
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bhe dalla colnago ce ne ballano anche di più grammi ma tutta questa minor rigidità non me ne sono accorto...anzi
Anche qui ci possono essere se e ma, ad esempio hanno le stese ruote o a livello geometrico la Aethos è più piccola rispetto alla Colnago?
Poi la rigidità è un qualcosa che è difficile se non impossibile da verificare in modo oggettivo ed entrano in gioco le nostre sensazione che certamente ci danno una direzione ma verificare poi di quanto è un altro paio di maniche.
 

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
87
93
34
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl7
Bellissima, tutto molto bello portaborracce, ruote, nastro ecc.. Anch'io uso la dimension nack, da dove la metti in bolla?? A guardarla mi sembra con la punta verso il basso
Grazie Magu!
Premetto che me l'ha messa in bolla il mio meccanico.
Ho dato un'occhiata stamattina ed è leggermente verso il basso,ma siamo nella norma,poi nelle uscite nessun problema e per il momento la lascio così fino alla prossima visita biomeccanica.
Comunque da quello che ho visto velocemente stamattina penso che devi controllare e mettere in bolla nella zona del centro anatomico della sella.
Poi puoi sempre chiedere ad un biomeccanico o direttamente alla prologo.
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Grazie Magu!
Premetto che me l'ha messa in bolla il mio meccanico.
Ho dato un'occhiata stamattina ed è leggermente verso il basso,ma siamo nella norma,poi nelle uscite nessun problema e per il momento la lascio così fino alla prossima visita biomeccanica.
Comunque da quello che ho visto velocemente stamattina penso che devi controllare e mettere in bolla nella zona del centro anatomico della sella.
Poi puoi sempre chiedere ad un biomeccanico o direttamente alla prologo.
Uso la dimension da circa una anno e quando la comprai chiamai la prologo per avere indicazioni ma sul c.a. e sulla messa in bolla mi diedero indicazioni sulle quali poi non mi sono trovato rispetto alla vecchia posizione.. dopo ho anche sentito il biomeccanico e morale della favola ho fatto da me andando a sensazione perchè il centro anatomico è diverso dalle altre selle e l'ho posizionata cercando il massimo confort durante un'uscita. Sulla specy mi sono fatto mettere in sella sempre da un biomeccanico e come arretramento mi trovo benissimo ma credo che devo variare la messa in bolla, la mia è più alta di punta e mi comprime un pò dandomi qualche fastidio, proverò ad abbassarla mettendola in bolla dal c.a. che è a circa la metà della sella (12cm dalla coda e non i canonici 7.2 di larghezza)
 

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
87
93
34
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl7
Uso la dimension da circa una anno e quando la comprai chiamai la prologo per avere indicazioni ma sul c.a. e sulla messa in bolla mi diedero indicazioni sulle quali poi non mi sono trovato rispetto alla vecchia posizione.. dopo ho anche sentito il biomeccanico e morale della favola ho fatto da me andando a sensazione perchè il centro anatomico è diverso dalle altre selle e l'ho posizionata cercando il massimo confort durante un'uscita. Sulla specy mi sono fatto mettere in sella sempre da un biomeccanico e come arretramento mi trovo benissimo ma credo che devo variare la messa in bolla, la mia è più alta di punta e mi comprime un pò dandomi qualche fastidio, proverò ad abbassarla mettendola in bolla dal c.a. che è a circa la metà della sella (12cm dalla coda e non i canonici 7.2 di larghezza)
Grazie per le informazioni interessanti!
Ho visto che sei di pontedera quindi sei stato da Fulvio?
Io l'ho presa poco tempo fa su consiglio del biomeccanico(Fulvio)
Appena ho un pò di tempo me la studio un pò
giusto come hai detto tu a sensazione avendo una base di partenza.
Intanto ho mandato una mail alla prologo e vedo un po cosa mi dicono e ti aggiorno.
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Grazie per le informazioni interessanti!
Ho visto che sei di pontedera quindi sei stato da Fulvio?
Io l'ho presa poco tempo fa su consiglio del biomeccanico(Fulvio)
Appena ho un pò di tempo me la studio un pò
giusto come hai detto tu a sensazione avendo una base di partenza.
Intanto ho mandato una mail alla prologo e vedo un po cosa mi dicono e ti aggiorno.
Sono stato da Fulvio, fidati di lui e meno di prologo, a me dissero che il C.A. dovevo prenderlo a 72mm ed in questo modo ti ritroverai parecchio arretrato di sella poi magari ti scrivo di più in privato al momento sono a lavoro
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Qualcuno che possiede la Aethos sa dirmi se viene fornito di serie una chiave a brugola per smontare le ruote ?? Tipo quelle delle mtb attaccate al perno passante .

non mi sembra. Non vorrei dire una cavolata ma la chiave non te la danno neanche sul tarmac. Sull'sl6 il mio rivenditore mi aveva detto i perni passanti con e senza leva, ma non la chiave
 
  • Mi piace
Reactions: Tocci

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
Ciao a tutti, vi presento la mia nuova arrivata...la aspettavo nera opaca, ma Specy, a detta del negoziante, per il 2021 ha deciso di inviare le tg61 solo verde o rossa. La prima l'avevo scartata a priori durante l'ordine, ma mi sbagliavo di brutto. Dal vivo è meravigliosa!!!!
 

Allegati

  • 20210213_135539 (1).jpg
    20210213_135539 (1).jpg
    387,9 KB · Visite: 184
  • 20210213_135549 (1).jpg
    20210213_135549 (1).jpg
    397,4 KB · Visite: 178
  • 20210213_135752 (1).jpg
    20210213_135752 (1).jpg
    326 KB · Visite: 200
  • 20210213_135731 (1).jpg
    20210213_135731 (1).jpg
    349,7 KB · Visite: 207
  • 20210213_135544 (1).jpg
    20210213_135544 (1).jpg
    370,2 KB · Visite: 204

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciao a tutti, vi presento la mia nuova arrivata...la aspettavo nera opaca, ma Specy, a detta del negoziante, per il 2021 ha deciso di inviare le tg61 solo verde o rossa. La prima l'avevo scartata a priori durante l'ordine, ma mi sbagliavo di brutto. Dal vivo è meravigliosa!!!!
Bellissima e vedrai che con la sella ti troverai da dio
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Ciao a tutti, vi presento la mia nuova arrivata...la aspettavo nera opaca, ma Specy, a detta del negoziante, per il 2021 ha deciso di inviare le tg61 solo verde o rossa. La prima l'avevo scartata a priori durante l'ordine, ma mi sbagliavo di brutto. Dal vivo è meravigliosa!!!!
Che spettacolo!!!! Complimenti è stupenda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.