Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Breuf

Novellino
3 Agosto 2021
2
0
48
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sworks
Un corso che non è in grado di farti decidere che attrezzi usare non è un buon corso, due poi.... :))):
Spero non siano tutti della tua forza..

Il corso trattava in generale tutte le soluzioni tecniche e ovviamente erano a disposizione tutti gli attrezzi che io come semplice amatore non potrei permettermi..quindi il discorso è ricevere un consiglio mirato alla mia necessità..
commentare a vanvera non serve a nulla..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Spero non siano tutti della tua forza..

Il corso trattava in generale tutte le soluzioni tecniche e ovviamente erano a disposizione tutti gli attrezzi che io come semplice amatore non potrei permettermi..quindi il discorso è ricevere un consiglio mirato alla mia necessità..
commentare a vanvera non serve a nulla..
Sei di una simpatia allucinante, era una battuta (la faccina che ride). Vedrai che faranno a botte per darti delle dritte per quanto sei simpatico.
PS: bastava un messaggio, ma se vuoi quotarmi un'altra ventina di volte fai pure.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Per i possessori di Roubaix (ho modello 2021)

Quali ruote avete sotto?
Cosa è più indicato per la tipologia di bici?

È una bici da Endurance, mi verrebbe da pensare a qualcosa di "comodo" ma in teoria il telaio già persona abbastanza.

Nel topic apposito (ruote per freni a disco), ho avuto già buoni consigli /opzioni.


Ma mi piacerebbe vedere cosa avete preferito in particolare sotto la roubaix
 

micarpa

Novellino
20 Maggio 2015
40
0
Visita sito
Bici
pinarello
Cosa pensate di una Roubaix SL4 equipaggiata con Gruppo Shimano Dura-Ace 7970 Di2 10v elettronico, Freni Shimano Dura-Ace tradizionali Dual Pivot BR-7900, Ruote Fulcrum Racing 1 in Alluminio, Sella Prologo Dimension. Usata quanto potrebbe valere?
 

automatic_jack

Novellino
6 Maggio 2019
25
6
45
Trieste
Visita sito
Bici
Viner Special Professional Pista
Ciao,

vorrei cortesemente chiederVi se i telai in carbonio delle Crux hanno subito delle modifiche nel corso degli anni...in sostanza, colore e componenti a parte, da quale anno il telaio è uguale a quelli odierni

Grazie mille!!!
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Finalmente arrivato (e subito montato) il manubrio integrato Roval Alpinist per la mia Tarmac SL6. Devo dire che è molto bello ed oltretutto, per le poche volte che l'ho usato finora, mi sono trovato davvero bene!!!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Finalmente arrivato (e subito montato) il manubrio integrato Roval Alpinist per la mia Tarmac SL6. Devo dire che è molto bello ed oltretutto, per le poche volte che l'ho usato finora, mi sono trovato davvero bene!!!
Ci metti una foto, tanto per poter farsi un'idea del risultato anche a livello estetico ? grazie (visto che sarei interessato) hai anche notato differenze rilevanti di peso magari dal set up che avevi prima ?
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Ci metti una foto, tanto per poter farsi un'idea del risultato anche a livello estetico ? grazie (visto che sarei interessato) hai anche notato differenze rilevanti di peso magari dal set up che avevi prima ?
Stasera faccio la foto e poi la posto...
Differenze rilevanti peso non direi (prima montavo il manubrio s-works in carbonio), ma l'inclinazione (che mi pare sia di 6°) non è eccessiva ma si fa sentire... a me pare di essere più comodo di prima cmq... l'unica cosa che non mi ha convinto molto per ora è la sezione centrale, che mi è parsa un pò troppo "magra" e non comodissima alla presa.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Da sito specialized per i modelli 2022 siamo a 5mila euro per solo telaio sl7, 13500 per bici completa sram red, 8700 per bici completa sram force, 5400 euro per la rival.
Altri 500/1000 euro dal 21 al 22 appoggiati li' cosi, solo per il cambio di colori.
Avanti, c'e' posto :ueh:
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Da sito specialized per i modelli 2022 siamo a 5mila euro per solo telaio sl7, 13500 per bici completa sram red, 8700 per bici completa sram force, 5400 euro per la rival.
Altri 500/1000 euro dal 21 al 22 appoggiati li' cosi, solo per il cambio di colori.
Avanti, c'e' posto :ueh:
In pratica in un anno sull’sl7 hanno rincarato di circa 1000€…. La colpa è nostra che purtroppo appena esce qualcosa di nuovo siamo lì ad acquistare….
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
In pratica in un anno sull’sl7 hanno rincarato di circa 1000€…. La colpa è nostra che purtroppo appena esce qualcosa di nuovo siamo lì ad acquistare….
Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione” (Paulo Coelho)

Purtroppo noi ciclisti amatoriali queste sagge parole le dimentichiamo troppo spesso.

Se nessuno le comprasse, forse qualcosa cambierebbe, ma se appena escono sono tutte già vendute, allora c'è ben poco da fare ed hanno ragione loro.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione” (Paulo Coelho)

Purtroppo noi ciclisti amatoriali queste sagge parole le dimentichiamo troppo spesso.

Se nessuno le comprasse, forse qualcosa cambierebbe, ma se appena escono sono tutte già vendute, allora c'è ben poco da fare ed hanno ragione loro.
Condivido Pienamente
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
In pratica in un anno sull’sl7 hanno rincarato di circa 1000€…. La colpa è nostra che purtroppo appena esce qualcosa di nuovo siamo lì ad acquistare….

Che era già stata rincarata nel corso dell'anno. Apena uscito il solo telaio veniva 4199, poi portato a 4599 nel corso dell'anno ed ora 5000

@jokerout
Clicca su 2022 ed escono alcuni modelli nuovi, fra cui quelli di cui parlo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.