Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
132
94
Visita sito
Bici
in attesa
Ah ok..
Io ho quello con la H.
Diciamo che se avessi un problema, andrei da lui.
È probabile che lo facciano per evitare che i clienti mettano mano.
Ovviamente un po' rode.

Alla prossima glielo chiedo....
Grazie cmq
Ma non decide il venditore cosa consegnarmi o cosa no. Ho pagato per una bici e mi devi dare tutti gli accessori. Poi non stiamo parlando di ingegneria aerospaziale. Sono 4 viti, dinamometrica e un po' di grasso.
 
Ultima modifica:

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ma non decide il venditore cosa consegnarmi o cosa no. Ho pagato per una bici e mi devi dare tutti gli accessori. Poi non stiamo parlando di ingegneri aerospaziale. Sono 4 viti, dinamometrica e po'di grasso.
Io non so...cosa ci sia in quella scatola.
Gli ho chiesto delle pipa, e mi ha dato l adattatore...
Gli ho chiesto del tubeless e mi ha dato le valvole...

È un periodo che è incasinato...sembra che oramai vendano pane non bici...

Cmq sicuramente se ci sono altri accessori me li farò dare, non vedo perché debba farmi problemi (spero)
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Scelta coraggiosa il monocorona! Che ruote sono?
il monocorona è ormai una mia abitudine
in garage ho un paio di corone carbon ti è un pacco rotor 11.28 da 135 g, che col deragliatore anteriore mi farebbero anche risparmiare qualcosa in termini di peso.

le ruote non sono quelle finali. sono una coppia per tubolari da 40 mm con mozzi novatec (circa 1200g) semplici e molto robuste.

ho ordinato un paio di farsports 30/35 con mozzi feder per tubeless da circa 1100 g la coppia.
ne ho già una coppia sulla venge 35/45 e devo dire che sono davvero belle e ben fatte.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
il monocorona è ormai una mia abitudine
in garage ho un paio di corone carbon ti è un pacco rotor 11.28 da 135 g, che col deragliatore anteriore mi farebbero anche risparmiare qualcosa in termini di peso.

le ruote non sono quelle finali. sono una coppia per tubolari da 40 mm con mozzi novatec (circa 1200g) semplici e molto robuste.

ho ordinato un paio di farsports 30/35 con mozzi feder per tubeless da circa 1100 g la coppia.
ne ho già una coppia sulla venge 35/45 e devo dire che sono davvero belle e ben fatte.
Taglia ? Guarnitura spettacolare … puoi dirmi costo anche in privato
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
il monocorona è ormai una mia abitudine
in garage ho un paio di corone carbon ti è un pacco rotor 11.28 da 135 g, che col deragliatore anteriore mi farebbero anche risparmiare qualcosa in termini di peso.

le ruote non sono quelle finali. sono una coppia per tubolari da 40 mm con mozzi novatec (circa 1200g) semplici e molto robuste.

ho ordinato un paio di farsports 30/35 con mozzi feder per tubeless da circa 1100 g la coppia.
ne ho già una coppia sulla venge 35/45 e devo dire che sono davvero belle e ben fatte.
Accoppiata con la Venge come ti trovi? Io ho la Venge è volevo optare seconda bici aethos, ora magari non da meno di 6 kg come la tua :)
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Accoppiata con la Venge come ti trovi? Io ho la Venge è volevo optare seconda bici aethos, ora magari non da meno di 6 kg come la tua :)

sono due bici totalmente diverse, non solo esteticamente.

la venge è decisamente più rigida, cattiva, pronta, tanto da dovermi "costringere" a suo tempo a montare un tubolare da 25 alla ricerca di un maggior confort (ora con tubeless da 25 ho raggiunto la "quasi" perfezione).
poi la mia non è nemmeno tanto pesante :mrgreen: (siamo abbondantemente sotto i 7 kg...) ma è tutto l'insieme che è più "pronto".

la Aethos dal canto suo invece sembra digerire tutto anche con un tubolare da 23. il kg in meno la fa preferire nelle salite più ripide, quelle dove si deve continuamente rilanciare. un carattere più "pacato" e "tranquillo" enfatizzato magari da componenti come pipa e piega leggeri ma sicuramente meno "rigidi" di quelli montati sulla venge.

ovviamente cronometro alla mano non ci sono differenze apprezzabili. sono solo sensazioni la mia se dovessi scegliere proprio una preferita, quella sarebbe la venge, anche in virtù di una "pulizia" generale chela aethos non ha.

IMG_20201003_114742.jpg
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.773
12.279
Nordest
Visita sito
Bici
2
sono due bici totalmente diverse, non solo esteticamente.

la venge è decisamente più rigida, cattiva, pronta, tanto da dovermi "costringere" a suo tempo a montare un tubolare da 25 alla ricerca di un maggior confort (ora con tubeless da 25 ho raggiunto la "quasi" perfezione).
poi la mia non è nemmeno tanto pesante :mrgreen: (siamo abbondantemente sotto i 7 kg...) ma è tutto l'insieme che è più "pronto".

la Aethos dal canto suo invece sembra digerire tutto anche con un tubolare da 23. il kg in meno la fa preferire nelle salite più ripide, quelle dove si deve continuamente rilanciare. un carattere più "pacato" e "tranquillo" enfatizzato magari da componenti come pipa e piega leggeri ma sicuramente meno "rigidi" di quelli montati sulla venge.

ovviamente cronometro alla mano non ci sono differenze apprezzabili. sono solo sensazioni la mia se dovessi scegliere proprio una preferita, quella sarebbe la venge, anche in virtù di una "pulizia" generale chela aethos non ha.

Vedi l'allegato 295545
Che rapporti accoppiata corona-pignoni usi sulle 2 bici?
Sono molto propenso al monocorona per la prossima bici, in rete ho trovato delle foto di un telaio Aethos pro montato Ekar edevo dire che ha iniziato a solleticarmi.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Che rapporti accoppiata corona-pignoni usi sulle 2 bici?
Sono molto propenso al monocorona per la prossima bici, in rete ho trovato delle foto di un telaio Aethos pro montato Ekar edevo dire che ha iniziato a solleticarmi.
sulla venge sram red axs con corona da 44t e pacco 10.33
sulla aethos 40 ant e pacco 9.32 della e13
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
sono due bici totalmente diverse, non solo esteticamente.

la venge è decisamente più rigida, cattiva, pronta, tanto da dovermi "costringere" a suo tempo a montare un tubolare da 25 alla ricerca di un maggior confort (ora con tubeless da 25 ho raggiunto la "quasi" perfezione).
poi la mia non è nemmeno tanto pesante :mrgreen: (siamo abbondantemente sotto i 7 kg...) ma è tutto l'insieme che è più "pronto".

la Aethos dal canto suo invece sembra digerire tutto anche con un tubolare da 23. il kg in meno la fa preferire nelle salite più ripide, quelle dove si deve continuamente rilanciare. un carattere più "pacato" e "tranquillo" enfatizzato magari da componenti come pipa e piega leggeri ma sicuramente meno "rigidi" di quelli montati sulla venge.

ovviamente cronometro alla mano non ci sono differenze apprezzabili. sono solo sensazioni la mia se dovessi scegliere proprio una preferita, quella sarebbe la venge, anche in virtù di una "pulizia" generale chela aethos non ha.

Vedi l'allegato 295545

Perdonami come fai a esser abbondantemente sotto i 7 kg? Con anche i pedali con misuratore di potenza? Non riesco a capire se monti anche il monocorona pure sulla Venge
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Perdonami come fai a esser abbondantemente sotto i 7 kg? Con anche i pedali con misuratore di potenza? Non riesco a capire se monti anche il monocorona pure sulla Venge
la mia venge in realtà è anche sotto i 6.8 kg

ruote farsports 35/45 da circa 1100 g la coppia con tubeless vittoria graphene da 25

sram red axs monocorona 44 con pacco 10 33

guarnitura sworks

sella da 120 g

pedali vector 2s

portaborraccia sworks

400026800752_216013.jpg

qui era appena montata con sella power sworks (160 g) , kit aeroswat comprensivo di chiavi, e ruote clx 40 tubolari che nel complesso pesano più di 100 g in più delle farsports (dischi sram red sulle clx e ashima sulle farsports)...

sono complessivamente circa 250 g in meno rispetto a quella in foto...
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
208
21
Italia
Visita sito
Bici
Si
Ciao, vorrei sostituire il movimento centrale della mia specialized tarmac sl6 Expert. Il movimento centrale è un Praxis, BB30 for Shimano. Ho trovato questi due link:







https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-praxis-specialized-osbb-shimano-road-conversion?option=27576&destination=ITA¤cy=EUR&gclid=CjwKCAjwgISIBhBfEiwALE19SUgGYva8MxoMWwB7thAXLy1hCCp1rp8lnk-cJFWWLuhSOoLtsYZZNBoCAP4QAvD_BwE







https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-praxis-bb30-pf30-shimano-road-conversion?option=27571&destination=ITA¤cy=EUR&gclid=CjwKCAjwgISIBhBfEiwALE19Sa8YysMQkYFW0hIvYoErRLsppkAFHVp1GgqKUGt2YWA8Lg7BlDLvRxoCHb4QAvD_BwE







Qual è la differenza tra i due? Dalle foto sembrano identici.



E quale fa al caso mio?
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti.
vorrei sostituire le due staffette che premettono il bloccaggio delle guide della sella al reggisella.
ora ho la versione per guide ovali; vorrei montare una sella con binari tondi.
avete idea dove si possano acquistare?
La bici è una Tarmac sl5 con seggisella S-works.

grazie a chi potrà darmi una mano.
 

Breuf

Novellino
3 Agosto 2021
2
0
48
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sworks
Buongiorno a tutti

sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio per acquistare gli attrezzi corretti.
Ho fatto un paio di corsi per manutenzione della mia bici, adesso vorrei mettere in pratica
Nello specifico mi trovo a voler ispezionare, pulire etc. i cuscinetti del movimento centrale della mia Specialized Tarmac Swors sl6 e quelli dei mozzi ruota ant. e post. delle mie ruote Roval CL 50 DIsc (i mozzi sono quelli DT Swiss 240)

Di fatto mi servono un estrattore e poi una pressa, avete consigli per l'acquisto?

Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.