Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Venge sworks ritirata e provata sabato con un bel giro di 105km

Il telaio è veramente bello, grigio chiaro metallizzato che alla luce pare un bianco metallizzato\perlato.
Taglia 56, trittico sworks come esce di serie, Roval clx 64, Ultegra di2 con guarnitura in carbonio Specialized Pro 52/36, pacco 11-30 e dischi Dura ace 160/140 (più belli degli ultegra)
Sella Pro Stealth Carbon 142, portaborraccia tacx Ciro, copertoncini Turbo cotton ma son in attesa dei GP5000 Tubeless

Peso finita 7.6 kg con portaborraccia e accessori garmin

Bici montata di corsa, da abbassare ancora l'attacco di 1 cm, inserire il dfly nel telaio e appunto mettere i tubeless

Le prime sensazioni sono ottime, bici scattante e rigida senza spaccare la schiena.
La pianura è il suo pane, sopra i 35-40 km\h vola, ma si è difesa inaspettatamente molto bene anche in salita
Infatti ho fatto qualche salitella breve ma dura (1.5-2km - 8% con punte del 14%) e si pedalava molto bene.
Sui pedali si sente che è più rigida del Tarmac (ne ho avuti 5 circa di Sworks tra SL4 e SL5) ed invoglia a stare in piedi di tanto in tanto

Di2 elettronico (prima esperienza) ottimo, gran bel giocattolino.

Questione dischi : pareva come se li avessi sempre avuti in bdc... funzionamento veramente impeccabile, frenata silenziosa, progressiva, ottima... nessuno "zin zin" ne in salita, ne in piedi, ne in discesa

Comfort più che buono nonostante la sella di marmo (devo riabituarmici alla pro stealth)

Ho fatto una foto al volo, appena possibile ne faccio qualcuna migliore

Vedi l'allegato 176891
c'è poco da commentare, a mio avviso delle bici con declinazione "areo" è il top (sono di parte, basta vedere l'avatar), linee pulite, non eccessive e con forme "pacchiane", colorazione fantastica (detto da me che ho acquistato solo telai neri), io sono più per il Tarmac ma è davvero difficile trovare difetti a questa MERAVIGLIA, complimenti ancora @_Flavio_
 
  • Mi piace
Reactions: scico

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Vi chiedevo delle ruote perchè non l’ho ancora ritirata e sono proprio indeciso se portarla a casa con le clx50 o clx64 che già di per se mi creano un problemino perchè ci sono solo copertoncino e tubolare solo prof, ma non riesco a vedere altre ruote sotto Specy, ho provato anche con le c60 Dura ace ma non c’entrano nulla.
Possiamo parlarne un’attimo affinché mi sai schiariscano le idee??
Se può aiutare non ho il fisico da scalatore, peso 80kg x 1.78.
Grazie a tutti

io sono 1.81 per 74kg , ne scalatore ne passista ma un mix dei due

le Roval in questione sono entrambe, 50 e 64, tubeless ready tanto è vero che a breve andrò a montarle tubeless

in linea di massima le 50 son più fruibili

io ero partito per le 50 ma ho preso le 64 perchè mi ha fatto un prezzaccio e perchè non essendo 60kg ho meno problemi su vento\folate\camion...
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Complimenti!! Veramente bella. Rende molto di più del solito nero.
Pensavo che quel colore lo facessero solo con il nuovo SRAM

Grazie mille o-o

Dal vivo rende molto di più, in foto non si capisce molto bene il vero colore che è grigio chiaro metallizzato all'ombra e tipo bianco al sole

Confermo che il colore lo fanno solo per il Red Axs, il mo sivende si è tenuto lo sram e mi ha montato la bici come volevo :==
 
  • Mi piace
Reactions: scico

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
c'è poco da commentare, a mio avviso delle bici con declinazione "areo" è il top (sono di parte, basta vedere l'avatar), linee pulite, non eccessive e con forme "pacchiane", colorazione fantastica (detto da me che ho acquistato solo telai neri), io sono più per il Tarmac ma è davvero difficile trovare difetti a questa MERAVIGLIA, complimenti ancora @_Flavio_

Grazie mille o-o

Anch'io son più per il Tarmac, e ne ho avuti diversi negli anni, ma questa Venge in questa colorazione mi ha stregato

Non ho mai avuto bici aero e ruote così alte, con l'avvento dei dischi (=sicurezza nella frenata su ruote full carbon copertonicno) era venuto il momento :==
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

Bluefish

Novellino
3 Gennaio 2019
42
0
49
Recco
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine
ciao a tutti,
posseggo una secteur comp, la mia prima BDC, sto effettuando uscite man mano più lunghe settimana dopo settimana, questo sabato ho scoperto che la taglia 54 è piccola, "mi do' le ginocchiate" in pianura e scontro la pipa manubrio in salita... ci vorrebbe una 56 dice il rivenditore... ovviamente essendo agli inizi non voglio investire troppi soldi nella bici, voglio fare le cose passo dopo passo... comunque, morale delal favola il rivenditore mi ha proposto una roubaix carbonio (telatio con le forme come la secteur) e una tarmac SL4 sport, poi ho visto ieri le offerte sulle tarmac comp, la roubaix sarebbe più vecchiotta ma montata meglio e con ruote migliori (non chiedetemi quali perchè non ho preso nota), stiamo parlando sempre di cambio a 11V... inoltre ho visto anche la nuova roubaix presso un altro rivenditore, il quale mi ha detto chè fin troppo comoda come bici...
Documentandomi sto leggendo tutto e il contrario di tutto, cerco pareri...
Uscendo da Specialized mi hanno proposto una cube Attain GTC SL disc, una addict 30 scott, una cannondale 2018 EVO six montata ultegra euna synapse disc.
Il mio obiettivo è divertirmi un po' ovunque sulle strade miste della Liguria, senza pretese ma cercando di migliorare sempre le andature.
Vorrei un vostro gentile parere:)
Grzie :)

Davide
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
ciao a tutti,
posseggo una secteur comp, la mia prima BDC, sto effettuando uscite man mano più lunghe settimana dopo settimana, questo sabato ho scoperto che la taglia 54 è piccola, "mi do' le ginocchiate" in pianura e scontro la pipa manubrio in salita... ci vorrebbe una 56 dice il rivenditore... ovviamente essendo agli inizi non voglio investire troppi soldi nella bici, voglio fare le cose passo dopo passo... comunque, morale delal favola il rivenditore mi ha proposto una roubaix carbonio (telatio con le forme come la secteur) e una tarmac SL4 sport, poi ho visto ieri le offerte sulle tarmac comp, la roubaix sarebbe più vecchiotta ma montata meglio e con ruote migliori (non chiedetemi quali perchè non ho preso nota), stiamo parlando sempre di cambio a 11V... inoltre ho visto anche la nuova roubaix presso un altro rivenditore, il quale mi ha detto chè fin troppo comoda come bici...
Documentandomi sto leggendo tutto e il contrario di tutto, cerco pareri...
Uscendo da Specialized mi hanno proposto una cube Attain GTC SL disc, una addict 30 scott, una cannondale 2018 EVO six montata ultegra euna synapse disc.
Il mio obiettivo è divertirmi un po' ovunque sulle strade miste della Liguria, senza pretese ma cercando di migliorare sempre le andature.
Vorrei un vostro gentile parere:)
Grzie :)

Davide
Io ti do un feedback positivissimo sulla sl5 Comp, non spendi un esagerazione e hai un telaio,per il mio punto di vista , davvero eccezionale. Prima ho avuto un supersix cannondale per 4 anni, una bellissima bici, ma con questa, pari misura e solito assetto biomeccanico, sono spariti tutti quei doloretti post uscita che si presentavo dopo le uscite più lunghe. Non credo sia solo effetto placebo perché ormai ho fatto 8000 km. Io ti consiglio la sl5 Comp Ultegra con ruote slx24 di fabbrica ed avrai un ottima bici di fascia media con componenti adeguati a un prezzo giusto.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
Grazie mille o-o

Anch'io son più per il Tarmac, e ne ho avuti diversi negli anni, ma questa Venge in questa colorazione mi ha stregato

Non ho mai avuto bici aero e ruote così alte, con l'avvento dei dischi (=sicurezza nella frenata su ruote full carbon copertonicno) era venuto il momento :==

Io sto provando la venge da una settimana scarsa e non so se è la bici, ma faccio 250watt normalizzati senza accorgermi, pr in salita senza andare a soglia, pr in discesa senza rilanciare fuori dalle curve. Un bolide allucinante!!!! Se ci prendi le misure è una autentica game changer. E profilo da 50 tutta la vita, 64 non hanno nessun senso se fai meno dei 40 di media, il problema è che le clx50 non le consegnano, c'è gente che le aspetta da 6 mesi.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Io sto provando la venge da una settimana scarsa e non so se è la bici, ma faccio 250watt normalizzati senza accorgermi, pr in salita senza andare a soglia, pr in discesa senza rilanciare fuori dalle curve. Un bolide allucinante!!!! Se ci prendi le misure è una autentica game changer. E profilo da 50 tutta la vita, 64 non hanno nessun senso se fai meno dei 40 di media, il problema è che le clx50 non le consegnano, c'è gente che le aspetta da 6 mesi.

Sono anch'io contentissimo del bolide
Per ora le sensazioni sono ottime ed anche il feeling.... per le salite (lunghe) vedrò di metterla alla frusta più avanti nella stagione

Discorso ruote concordo con te, le 50 son sicuramente più fruibili ma non sono disponibili al momento e sulle 64 il sivende mi ha fatto un prezzone quindi.... :-)
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Io sto provando la venge da una settimana scarsa e non so se è la bici, ma faccio 250watt normalizzati senza accorgermi, pr in salita senza andare a soglia, pr in discesa senza rilanciare fuori dalle curve. Un bolide allucinante!!!! Se ci prendi le misure è una autentica game changer. E profilo da 50 tutta la vita, 64 non hanno nessun senso se fai meno dei 40 di media, il problema è che le clx50 non le consegnano, c'è gente che le aspetta da 6 mesi.
Eccomi.....le roval 50clx le ho ordinate ad agosto e ancora non si sa' niente....
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Io sto provando la venge da una settimana scarsa e non so se è la bici, ma faccio 250watt normalizzati senza accorgermi, pr in salita senza andare a soglia, pr in discesa senza rilanciare fuori dalle curve. Un bolide allucinante!!!! Se ci prendi le misure è una autentica game changer. E profilo da 50 tutta la vita, 64 non hanno nessun senso se fai meno dei 40 di media, il problema è che le clx50 non le consegnano, c'è gente che le aspetta da 6 mesi.
ci sono bici che volendo te li danno i 250w di NP, purtroppo non mi pare sia questo il caso :cry:. credo che i tuoi W dipendano da altri fattori ;)
Sono anch'io contentissimo del bolide
Per ora le sensazioni sono ottime ed anche il feeling.... per le salite (lunghe) vedrò di metterla alla frusta più avanti nella stagione

Discorso ruote concordo con te, le 50 son sicuramente più fruibili ma non sono disponibili al momento e sulle 64 il sivende mi ha fatto un prezzone quindi.... :-)
Ieri giro corto con le clx 64, c'era un po' di vento e non c'era verso di farle andare dritto :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ieri giro corto con le clx 64, c'era un po' di vento e non c'era verso di farle andare dritto :yoga:

se ricordo bene sei leggero... sicuramente sei più influenzato te leggero su una 52 che altri\io su taglie maggiori e con peso maggiore

Magari sbaglio, ma se c'è abbastanza vento non credo che tra una 50 ed una 64 cambi poi tanto...;nonzo%
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
se ricordo bene sei leggero... sicuramente sei più influenzato te leggero su una 52 che altri\io su taglie maggiori e con peso maggiore

Magari sbaglio, ma se c'è abbastanza vento non credo che tra una 50 ed una 64 cambi poi tanto...;nonzo%
Piccolo si, leggero no ;) (purtroppo :-()
Comunque le 64 rispetto alle 50 hanno un 25% di superfice in più esposta al vento. La differenza effettiva nell’uso non te la saprei quantificare, ma la cosa si sente eccome.
P.S. La precedente vias, sia rim che disc la trovavo molto meno sensibile al vento laterale e più stabile pure in discesa. A mio avviso è per come guido, le modifiche della geometria, almeno nella tg 52 l’hanno peggiorata dandole un avantreno troppo nervoso.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Piccolo si, leggero no ;) (purtroppo :-()
Comunque le 64 rispetto alle 50 hanno un 25% di superfice in più esposta al vento. La differenza effettiva nell’uso non te la saprei quantificare, ma la cosa si sente eccome.
P.S. La precedente vias, sia rim che disc la trovavo molto meno sensibile al vento laterale e più stabile pure in discesa. A mio avviso è per come guido, le modifiche della geometria, almeno nella tg 52 l’hanno peggiorata dandole un avantreno troppo nervoso.
Da quello che riporti mi verrebbe in mente la lunghezza della pipa, ovvero una pipa troppo corta rende la guida della bici più reattiva.

La pipa ma non solo, anche un cerchio dal profilo alto, essendo molto sensibile al vento laterale, trasmette la sensazione di "inguidabilità" del mezzo come se scartasse repentinamente.

Non sono un biomeccanico e quanto ho scritto è a sensazioni secondo la mia personale esperienza. Ti consiglierei di farti controllare da un biomeccanico le quote per accertarti che la pipa sia della lunghezza giusta e, in seconda battuta chiaramente se fosse possibile, ti consiglierei di farti prestare dal tuo negoziante un paio di ruote dal profilo basso, da 40mm a scendere per appurare che la nervosità di guida non sia solo data dalla pipa e/o dalle ruote a profilo alto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.