Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
66
37
Visita sito
Bici
bike
Finalmente arrivata
7f59fdfa3f418617f5da4aab7b660eaf.jpg
e39c872e57e9e731498d5185e16bf229.jpg
bed7082c362faaa2e6cbd0b49f33e867.jpg
522c2f16a536aa74fe24566d247f4f26.jpg

accio1965
Ciao, complimenti. Sai dirmi che staffa centrale x Garmin hai comprato?
Grazie

• Mi piace
Reactions: lucky71

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
https://ibb.co/0K69X1T

Questa è la mia.
Anch'io mi trovo molto bene. Unica cosa (senza voler creare le solite polemiche) credevo che i dischi avessero una frenata molto piu decisa ed invece sono piu o meno simili ai tradizionali, solo piu rumorosi.
Attenzione che talvolta (almeno a me accade) si contaminano/deteriorano anche le pastiglie nuove e poi non mordono come dovrebbero, in pratica danno la stesso effetto di una frenata con i rim...
Non sono ancora riuscito a capire perché mi accada questo random.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Attenzione che talvolta (almeno a me accade) si contaminano/deteriorano anche le pastiglie nuove e poi non mordono come dovrebbero, in pratica danno la stesso effetto di una frenata con i rim...
Non sono ancora riuscito a capire perché mi accada questo random.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
Può darsi che usiate pastiglie organiche. Provate quelle metalliche se pensate che le prime mordano poco. Può essere anche una questione di mescola del composto delle pastiglie.

Il comportamento in frenata cambia radicalmente.

Inutile dirvi che una organica può dare effetto spugnoso e di solo rallentamento rispetto ad una metallica che blocca e permette quella sensazione di staccata e inserimento in piega tipo moto.

Ovviamente il contro é che una pastiglia a mescola metallica consumi prima il disco.

Discorso a parte per quanto riguarda la contaminazione....

Se si usano oli in genere ci può essere contaminazione, un esempio potrebbe essere lo spurgo con rabbocco di olio... Ma é proprio a voler cavillare.

Un esempio di contaminazione potrebbe succedere ai biker, quando puliscono e lubrificano gli steli della forcella con degli oli spray appositi ma non é il caso delle bici da corsa.

Quindi più che contaminazione, parlerei di mescola delle pastiglie.

Io ho cambiato le pastiglie sia alla bici da ciclocross che alla MTB passando dalle organiche alle metalliche e il cambiamento in frenata é nettamente migliorato dandomi la sensazione di potenza in staccata e entrata in curva.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Quanto hai aspettato x averla?io ormai sono vicino ai 5 mesi mi hanno detto che arriva la prossima settimana! Non só più se crederci o no!!!
Da fine novembre. S'è l'hai presa con il duraace sono tempi "normali"
Una cosa molto particolare e che la taglia 56 è arrivata con attacco da 100.
Lo devo cambiare con un 110

accio1965

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Può darsi che usiate pastiglie organiche. Provate quelle metalliche se pensate che le prime mordano poco. Può essere anche una questione di mescola del composto delle pastiglie.

Il comportamento in frenata cambia radicalmente.

Inutile dirvi che una organica può dare effetto spugnoso e di solo rallentamento rispetto ad una metallica che blocca e permette quella sensazione di staccata e inserimento in piega tipo moto.

Ovviamente il contro é che una pastiglia a mescola metallica consumi prima il disco.

Discorso a parte per quanto riguarda la contaminazione....

Se si usano oli in genere ci può essere contaminazione, un esempio potrebbe essere lo spurgo con rabbocco di olio... Ma é proprio a voler cavillare.

Un esempio di contaminazione potrebbe succedere ai biker, quando puliscono e lubrificano gli steli della forcella con degli oli spray appositi ma non é il caso delle bici da corsa.

Quindi più che contaminazione, parlerei di mescola delle pastiglie.

Io ho cambiato le pastiglie sia alla bici da ciclocross che alla MTB passando dalle organiche alle metalliche e il cambiamento in frenata é nettamente migliorato dandomi la sensazione di potenza in staccata e entrata in curva.

Quanto dici già lo conosco (sono 4 anni che ho i freni a disco sulla bdc).
Il mio è proprio un problema di contaminazione che mi si presenta random sulle pastiglie (già uso le metalliche all'anteriore).
Penso più ad un qualche tipo di sporco che tiro su su qualche strada e mi finisce nelle pastiglie, ad es mi è successo quando ho ripreso la bici dopo le Strade Bianche...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Quanto dici già lo conosco (sono 4 anni che ho i freni a disco sulla bdc).
Il mio è proprio un problema di contaminazione che mi si presenta random sulle pastiglie (già uso le metalliche all'anteriore).
Penso più ad un qualche tipo di sporco che tiro su su qualche strada e mi finisce nelle pastiglie, ad es mi è successo quando ho ripreso la bici dopo le Strade Bianche...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
... una cosa del genere doveva accadere solo a te su quanti utilizziamo MTB e bdc con freni a disco?

Può anche essere... Prova a cambiare e a metterle metalliche e occhio a che tipo di sapone liquido utilizzi per lavare la bici.

Ultima modifica:

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
scusate a quanto va serrato il morsetto che stringe il carro della sella? ho quello persella in alluminio. Tarmac sl6.
Grazie

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Io sono un po interdetto su ste cose, ma proprio non riesco a capire come si fa. Esiste qualche video tutorial?
Grazie
Agganciarlo è semplicissimo. Prima devi fissare alla staffa l'apposito accessorio in dotazione con la bici, poi ci attacchi il varia. Non preoccuparti che a farlo ci metti meno di 5 min. Se serve ti posto una foto del mio montato.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Agganciarlo è semplicissimo. Prima devi fissare alla staffa l'apposito accessorio in dotazione con la bici, poi ci attacchi il varia. Non preoccuparti che a farlo ci metti meno di 5 min. Se serve ti posto una foto del mio montato.

Si grazie poi ho trovato l'accessorio e le viti.
Altra domanda per voi magari banale ma son nuovo del cambio elettronico: il Garmin non mi trova il Di2 da associare. Serve qualche accessorio opzionale e se si dove si mette? Grazie

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Si grazie poi ho trovato l'accessorio e le viti.
Altra domanda per voi magari banale ma son nuovo del cambio elettronico: il Garmin non mi trova il Di2 da associare. Serve qualche accessorio opzionale e se si dove si mette? Grazie
Ti serve il D-Fly. Solitamente viene collegato tra il cavo che collega la batteria al sistema e la batteria stessa. Ti servirà anche un ulteriore cavetto. Ci sono parecchie discussioni specifiche a riguardo.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Domanda: volevo vedere il bilanciamento di spinta pedale dx e sx, ma il Garmin mi segna solo i dati relativi alla potenza dx (100% - 0%) Oltre a togliere la protezione alla batteria sulla pedivella sx devo far qualcos'altro?
Grazie

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Hai provato a fare la calibratura attraverso l'app?
Risolto. Pollo io, credevo che con la calibrazione della potenza facesse entrambre le pedivelle invece poi ho visto che c'erano 2 sensori da calibrare. Abituato con il mio cambio meccanico e Garmin 500 con i quali dovevo solo pedalare, sto trovando un po di problemi nel mettere insieme tutti i pezzi.

• Mi piace
Reactions: ceredo72
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.