Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
In salita il Venge va molto bene e non me lo aspettavo, io la uso con le 50 e siamo al limite però; secondo me.
Confermo anch'io anche se ho fatto pochi km ma ogni uscita mi meraviglio per la completezza del mezzo....unica nota è che se non si è abituati al profilo alto anche solo 50 in caso di vento si fa sentire.
 
  • Mi piace
Reactions: pazlix

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
E1233557-33C7-478F-B8DD-939FB2B96E33.jpeg
Presente.
Al momento dell'acquisto ero in forte dubbio se prenderla con ste ruotoni essendo abituato a ruote tubolare da 1200 gr, poi ho deciso di accettare la "sfida" e le ho prese. Contentissimo. Anche in salita mi trovo benissimo. Hanno però un difetto. Con vento forte di traverso sembra di essere una bandiera :-) Mi succede comunque anche con le tubolare da 50.
Per me ottime e mi sento di consigliarle.
Mi hai convinto.....presa con le 64, alla fine si tratta di poco più di un cm., le clx50 non sono proprio 50, un 50 abbondante....è la resa anche estetica sorto questo telaio Aero è uno spettacolo...mancano i pedali che ho montato.....Look keo Carbon TI/2019.
Comunque in Valcuvia e su dal Brinzio nessun problema, ovviamente leggermente nervosa con un po’ di vento, ma con un centimetro meno non cambia molto, l’ho provata anche con quest’ultime ma esteticamente con le clx64 è nettamente più accattivante, ovviamente a mio personale parere.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Confermo anch'io anche se ho fatto pochi km ma ogni uscita mi meraviglio per la completezza del mezzo....unica nota è che se non si è abituati al profilo alto anche solo 50 in caso di vento si fa sentire.
Concordo, anche se il vento non mi spaventa, le ruote più basse che ho usato sono state sempre e solo le 50....Pinarello F10/ Bora Ultra 50 e ok, ma sotto questo tipo di telaio non c’è l’ho fatta proprio
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Vedi l'allegato 178246
Mi hai convinto.....presa con le 64, alla fine si tratta di poco più di un cm., le clx50 non sono proprio 50, un 50 abbondante....è la resa anche estetica sorto questo telaio Aero è uno spettacolo...mancano i pedali che ho montato.....Look keo Carbon TI/2019.
Comunque in Valcuvia e su dal Brinzio nessun problema, ovviamente leggermente nervosa con un po’ di vento, ma con un centimetro meno non cambia molto, l’ho provata anche con quest’ultime ma esteticamente con le clx64 è nettamente più accattivante, ovviamente a mio personale parere.
Abbiamo la bici uguale uguale :) :)
Io mi sto trovando veramente bene, meglio di quanto pensassi.
Buone pedalate
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Vedi l'allegato 178246
Mi hai convinto.....presa con le 64, alla fine si tratta di poco più di un cm., le clx50 non sono proprio 50, un 50 abbondante....è la resa anche estetica sorto questo telaio Aero è uno spettacolo...mancano i pedali che ho montato.....Look keo Carbon TI/2019.
Comunque in Valcuvia e su dal Brinzio nessun problema, ovviamente leggermente nervosa con un po’ di vento, ma con un centimetro meno non cambia molto, l’ho provata anche con quest’ultime ma esteticamente con le clx64 è nettamente più accattivante, ovviamente a mio personale parere.

Si potrebbe valutare, solo per le uscite in salita di ''farsi'' delle 38, che pur essendo brutte esteticamente sulla Venge, sarebbero l'ideale dal punto di vista pratico.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Si potrebbe valutare, solo per le uscite in salita di ''farsi'' delle 38, che pur essendo brutte esteticamente sulla Venge, sarebbero l'ideale dal punto di vista pratico.
Allora, parlo per me.....oggi 80km e al giro di boa una bella e lunga salita con le CLX64...nulla da dichiarare in negativo, la bici si arrampica tranquillamente.....la verità è che bisogna pedalare......Fino a poco tempo fa, avevo più ruote, un capitale che si svalutava giorno per giorno.....ho venduto tutto e ora ho un unica coppia di ruote, in caso di emergenza....vedi rottura raggi etc., vado dal meccanico lascio il problema è lui gentilmente me ne presta una o due in base all’esigenza...
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Allora, parlo per me.....oggi 80km e al giro di boa una bella e lunga salita con le CLX64...nulla da dichiarare in negativo, la bici si arrampica tranquillamente.....la verità è che bisogna pedalare......Fino a poco tempo fa, avevo più ruote, un capitale che si svalutava giorno per giorno.....ho venduto tutto e ora ho un unica coppia di ruote, in caso di emergenza....vedi rottura raggi etc., vado dal meccanico lascio il problema è lui gentilmente me ne presta una o due in base all’esigenza...



io, invece, ho risolto facendomi un ''muletto''.......
Quando piove oppure c'è molto vento uso la Tarmac comp.
 

Tarmacsworksdisk

Novellino
9 Aprile 2019
6
8
38
EMILIA Romagna
Visita sito
Bici
Tarmac sworks disc
Mamma mia bellissima.. Quasi mi pento di aver ordinato la piu' sobria livrea nera opaca. Le ruote poi ci stanno una favola.
Grazie mille!il nero in questo caso è a trama di carbonio anche se in questa foto non sembra :-)
Alle ruote sono stati applicati da me gli adesivi in bianco Roval ,di serie sono tutte nere ma volevo dare qualcosa in piu’ Al cerchio che riprendesse anche la scritta del telaio.
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
436
162
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Grazie mille!il nero in questo caso è a trama di carbonio anche se in questa foto non sembra :-)
Alle ruote sono stati applicati da me gli adesivi in bianco Roval ,di serie sono tutte nere ma volevo dare qualcosa in piu’ Al cerchio che riprendesse anche la scritta del telaio.
Davvero bellissima!In effetti le roval con le scritte bianche ci stanno benissimo!
 

Tarmacsworksdisk

Novellino
9 Aprile 2019
6
8
38
EMILIA Romagna
Visita sito
Bici
Tarmac sworks disc
non sono per le "disk" ma questa è una favola, complimenti e goditela!!!
Grazie mille!dalle prove che ho fatto mi sembra un bel giocattolino .l unica cosa che non riesco a capire e’ come regolare L inclinazione della sella (power),sento pareri contrastanti,c è chi dice di farla da coda a punta per tutta la lunghezza e c è chi dice dai 12 cm dalla coda in avanti .boh
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Grazie mille!dalle prove che ho fatto mi sembra un bel giocattolino .l unica cosa che non riesco a capire e’ come regolare L inclinazione della sella (power),sento pareri contrastanti,c è chi dice di farla da coda a punta per tutta la lunghezza e c è chi dice dai 12 cm dalla coda in avanti .boh
io farei fare ad un biomeccanico e così Ti togli ogni dubbio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.