Ciao, complimenti. Sai dirmi che staffa centrale x Garmin hai comprato?Finalmente arrivata![]()
![]()
![]()
![]()
accio1965
Grazie
Ciao, complimenti. Sai dirmi che staffa centrale x Garmin hai comprato?Finalmente arrivata![]()
![]()
![]()
![]()
accio1965
Attenzione che talvolta (almeno a me accade) si contaminano/deteriorano anche le pastiglie nuove e poi non mordono come dovrebbero, in pratica danno la stesso effetto di una frenata con i rim...https://ibb.co/0K69X1T
Questa è la mia.
Anch'io mi trovo molto bene. Unica cosa (senza voler creare le solite polemiche) credevo che i dischi avessero una frenata molto piu decisa ed invece sono piu o meno simili ai tradizionali, solo piu rumorosi.
Può darsi che usiate pastiglie organiche. Provate quelle metalliche se pensate che le prime mordano poco. Può essere anche una questione di mescola del composto delle pastiglie.Attenzione che talvolta (almeno a me accade) si contaminano/deteriorano anche le pastiglie nuove e poi non mordono come dovrebbero, in pratica danno la stesso effetto di una frenata con i rim...
Non sono ancora riuscito a capire perché mi accada questo random.
Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
Da fine novembre. S'è l'hai presa con il duraace sono tempi "normali"Quanto hai aspettato x averla?io ormai sono vicino ai 5 mesi mi hanno detto che arriva la prossima settimana! Non só più se crederci o no!!!
È quella standard di serie del Garmin 1030Ciao, complimenti. Sai dirmi che staffa centrale x Garmin hai comprato?
Grazie
Si, ci sta.
Quanto dici già lo conosco (sono 4 anni che ho i freni a disco sulla bdc).Può darsi che usiate pastiglie organiche. Provate quelle metalliche se pensate che le prime mordano poco. Può essere anche una questione di mescola del composto delle pastiglie.
Il comportamento in frenata cambia radicalmente.
Inutile dirvi che una organica può dare effetto spugnoso e di solo rallentamento rispetto ad una metallica che blocca e permette quella sensazione di staccata e inserimento in piega tipo moto.
Ovviamente il contro é che una pastiglia a mescola metallica consumi prima il disco.
Discorso a parte per quanto riguarda la contaminazione....
Se si usano oli in genere ci può essere contaminazione, un esempio potrebbe essere lo spurgo con rabbocco di olio... Ma é proprio a voler cavillare.
Un esempio di contaminazione potrebbe succedere ai biker, quando puliscono e lubrificano gli steli della forcella con degli oli spray appositi ma non é il caso delle bici da corsa.
Quindi più che contaminazione, parlerei di mescola delle pastiglie.
Io ho cambiato le pastiglie sia alla bici da ciclocross che alla MTB passando dalle organiche alle metalliche e il cambiamento in frenata é nettamente migliorato dandomi la sensazione di potenza in staccata e entrata in curva.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
... una cosa del genere doveva accadere solo a te su quanti utilizziamo MTB e bdc con freni a disco?Quanto dici già lo conosco (sono 4 anni che ho i freni a disco sulla bdc).
Il mio è proprio un problema di contaminazione che mi si presenta random sulle pastiglie (già uso le metalliche all'anteriore).
Penso più ad un qualche tipo di sporco che tiro su su qualche strada e mi finisce nelle pastiglie, ad es mi è successo quando ho ripreso la bici dopo le Strade Bianche...
Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
Agganciarlo è semplicissimo. Prima devi fissare alla staffa l'apposito accessorio in dotazione con la bici, poi ci attacchi il varia. Non preoccuparti che a farlo ci metti meno di 5 min. Se serve ti posto una foto del mio montato.Io sono un po interdetto su ste cose, ma proprio non riesco a capire come si fa. Esiste qualche video tutorial?
Grazie
Agganciarlo è semplicissimo. Prima devi fissare alla staffa l'apposito accessorio in dotazione con la bici, poi ci attacchi il varia. Non preoccuparti che a farlo ci metti meno di 5 min. Se serve ti posto una foto del mio montato.
Ti serve il D-Fly. Solitamente viene collegato tra il cavo che collega la batteria al sistema e la batteria stessa. Ti servirà anche un ulteriore cavetto. Ci sono parecchie discussioni specifiche a riguardo.Si grazie poi ho trovato l'accessorio e le viti.
Altra domanda per voi magari banale ma son nuovo del cambio elettronico: il Garmin non mi trova il Di2 da associare. Serve qualche accessorio opzionale e se si dove si mette? Grazie
Hai provato a fare la calibratura attraverso l'app?Domanda: volevo vedere il bilanciamento di spinta pedale dx e sx, ma il Garmin mi segna solo i dati relativi alla potenza dx (100% - 0%) Oltre a togliere la protezione alla batteria sulla pedivella sx devo far qualcos'altro?
Grazie
Risolto. Pollo io, credevo che con la calibrazione della potenza facesse entrambre le pedivelle invece poi ho visto che c'erano 2 sensori da calibrare. Abituato con il mio cambio meccanico e Garmin 500 con i quali dovevo solo pedalare, sto trovando un po di problemi nel mettere insieme tutti i pezzi.Hai provato a fare la calibratura attraverso l'app?
A me piace di più il venge[emoji16].Senza dubbio la Venge 2019 non si discute difatti mi piace moltissimo, ma esteticamente deve ancora superare la Trek madone RSL forse perché questa è ancora oggi molto avanti nel tempo![]()
Mettilo..non so se mettere il di2 al posto del meccanico sulla tarmac sl6, consigli?