Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
Buongiorno a tutti
tempo fa mi è scesa la catena la quale si è incastrata nella pedivella di destra strappando il contenitore della batteria del power meter (specialized) della mia Tarmac. Specialized mi ha cambiato la pedivella ma una volta portata la bici a casa l'applicazione power cranks non vedeva la pedivella di destra mentre quella di sinistra funzionava correttamente. Nei vari tentativi ho premuto anche il link in basso dell'aggiornamento firmware e da li in poi la pedivella di sinistra viene vista dall'applicazione ma se si passa alla modalità di riconoscimento (per poi settore lo zero) l'app si impianta e bisogna forzare la chiusura. Ho poi scoperto che la batteria che avevano messo nella pedivella di destra era scarica, una volta sostituita l'app la riconosce e setta il tutto perfettamente, Quindi ora funziona quella di destra ma non più quella di sinistra, come si vede dalle foto il firmware di quelli di sinistra sembra sballato, avete qualche suggerimento? IMG_4980.PNG IMG_4981.PNG
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Io mi sono fatto fare questi, simili a quelli che ci sono sulla bici completa
Comunque sul sito di Giulio, speedydecals appunto, ci sono molte possibilità da cui poter trarre spunto
 

Allegati

  • Screenshot_20190611-204232_Gallery.jpg
    Screenshot_20190611-204232_Gallery.jpg
    331,2 KB · Visite: 206
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ragazzi volevo farmi fare qualche decal personalizzata da Speedy Decal, per ravvivare un po' il telaio nero del mio SL6. Il colore telaio mi piace, ma il logo satinato non mi ispira troppo. Avete suggerimenti? Non saprei proprio che fare, e non mi va di buttare soldi :mrgreen:

@Tabione, soprattutto tu che sei eccentrico nei colori!

Ti ringrazio per l’eccentrico :))):

Detto questo, sul nero opaco hai veramente l’imbarazzo della scelta.

Puoi cercare di far fare la scritta in base al colore di divisa, scarpe, occhiali o casco.

Poi, se i colori degli accessori citati sopra non ti convince per far fare delle decalcomanie, allora puoi partire da colori che ti piacciono e che vedresti bene con il nero (in realtà sul nero sta bene veramente tutto, per questo menzionavo gli accessori)

Fatta questa doverosa premessa, vedrei bene l’argento/grigio (magari cercando di dare un effetto di 3d), vedrei bene l’azzurro (colore che mi piace molto), l’oro (ma leggero). Insomma, puoi veramente sbizzarriti, ovviamente, a mio avviso in base sempre a tutto il contorno di accessori citati, perché alcuni colori potrebbero cozzare.

Per farti l’esempio. Qualche mese fa avevo anche preso in considerazione di prendere il telaio nero e personalizzarlo a piacimento con le scritte. Avendo le scarpe s-works nella colorazione americana (che adoro) pensavo anche di far fare la scritta sul telaio in stile bandiera americana. Però avrei fatto fare un rendering per vedere il risultato.

Altra cosa, puoi anche pensare di far fare la scritta con solo il perimetro colorato.

Insomma, da non dormirci la notte:))):
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ti ringrazio per l’eccentrico :))):

Detto questo, sul nero opaco hai veramente l’imbarazzo della scelta.

Puoi cercare di far fare la scritta in base al colore di divisa, scarpe, occhiali o casco.

Poi, se i colori degli accessori citati sopra non ti convince per far fare delle decalcomanie, allora puoi partire da colori che ti piacciono e che vedresti bene con il nero (in realtà sul nero sta bene veramente tutto, per questo menzionavo gli accessori)

Fatta questa doverosa premessa, vedrei bene l’argento/grigio (magari cercando di dare un effetto di 3d), vedrei bene l’azzurro (colore che mi piace molto), l’oro (ma leggero). Insomma, puoi veramente sbizzarriti, ovviamente, a mio avviso in base sempre a tutto il contorno di accessori citati, perché alcuni colori potrebbero cozzare.

Per farti l’esempio. Qualche mese fa avevo anche preso in considerazione di prendere il telaio nero e personalizzarlo a piacimento con le scritte. Avendo le scarpe s-works nella colorazione americana (che adoro) pensavo anche di far fare la scritta sul telaio in stile bandiera americana. Però avrei fatto fare un rendering per vedere il risultato.

Altra cosa, puoi anche pensare di far fare la scritta con solo il perimetro colorato.

Insomma, da non dormirci la notte:))):
Ehm.. Grazie, ma sono ancora piu' confuso ora! :))):

Si, l'oro "leggero" ci stavo pensando anche io, tipo cosi'. Pero' sono troppo indeciso, il fatto e' che appunto col nero ci va bene quasi tutto.. Mi sento come quando vai al ristorante e ci sono 30 pagine di menu'..

wil.jpg
 

luca4nara

Novellino
21 Marzo 2019
10
6
53
Vasto
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Disk 2019
Ti ringrazio per l’eccentrico :))):

Detto questo, sul nero opaco hai veramente l’imbarazzo della scelta.

Puoi cercare di far fare la scritta in base al colore di divisa, scarpe, occhiali o casco.

Poi, se i colori degli accessori citati sopra non ti convince per far fare delle decalcomanie, allora puoi partire da colori che ti piacciono e che vedresti bene con il nero (in realtà sul nero sta bene veramente tutto, per questo menzionavo gli accessori)

Fatta questa doverosa premessa, vedrei bene l’argento/grigio (magari cercando di dare un effetto di 3d), vedrei bene l’azzurro (colore che mi piace molto), l’oro (ma leggero). Insomma, puoi veramente sbizzarriti, ovviamente, a mio avviso in base sempre a tutto il contorno di accessori citati, perché alcuni colori potrebbero cozzare.

Per farti l’esempio. Qualche mese fa avevo anche preso in considerazione di prendere il telaio nero e personalizzarlo a piacimento con le scritte. Avendo le scarpe s-works nella colorazione americana (che adoro) pensavo anche di far fare la scritta sul telaio in stile bandiera americana. Però avrei fatto fare un rendering per vedere il risultato.

Altra cosa, puoi anche pensare di far fare la scritta con solo il perimetro colorato.

Insomma, da non dormirci la notte:))):

Scusa l'ignoranza ma per applicare le decal nuove bisogna in qualche modo rimuovere le vecchie? Oppure si applicano sopra. Ma in questo caso non essendo protette dal trasparente non si danneggiano con l'uso o le intermperie? Grazie in anticipo per la risposta
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Scusa l'ignoranza ma per applicare le decal nuove bisogna in qualche modo rimuovere le vecchie? Oppure si applicano sopra. Ma in questo caso non essendo protette dal trasparente non si danneggiano con l'uso o le intermperie? Grazie in anticipo per la risposta

No, non devi rimuovere quelle originali basta, semplicemente, applicarle sopra. Presumo che con i materiali utilizzati per le decal la durata sia ottima, anche senza trasparente.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ehm.. Grazie, ma sono ancora piu' confuso ora! :))):

Si, l'oro "leggero" ci stavo pensando anche io, tipo cosi'. Pero' sono troppo indeciso, il fatto e' che appunto col nero ci va bene quasi tutto.. Mi sento come quando vai al ristorante e ci sono 30 pagine di menu'..

Vedi l'allegato 181930

Se vuoi un consiglio vai sul sito della trek e utilizza il loro configuratore per guardare come potresti fare la tua. Il project one di trek, penso, sia attualmente il configuratore in assoluto con più possibilità di personalizzazione
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Aiutatemi a scegliereeee per favore. Sono estremamente indeciso. Entrambe sarebbero cromate. Help! :mrgreen:

GetAttachmentThumbnail
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Aiutatemi a scegliereeee per favore. Sono estremamente indeciso. Entrambe sarebbero cromate. Help! :mrgreen:

GetAttachmentThumbnail
Se posso intromettermi nella discussione, ti consiglio canna di fucile metalizzato, io l'ho fatto sulla mia BMC per coprire le scritte gialle precedenti. Mi raccomando, assicurati di usare pellicole di qualità magari anche ad un prezzo più salato, ma almeno rimarranno belle e non si staccheranno
 

Allegati

  • IMG_1855.JPG
    IMG_1855.JPG
    527,6 KB · Visite: 159
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Se posso intromettermi nella discussione, ti consiglio canna di fucile metalizzato, io l'ho fatto sulla mia BMC per coprire le scritte gialle precedenti. Mi raccomando, assicurati di usare pellicole di qualità magari anche ad un prezzo più salato, ma almeno rimarranno belle e non si staccheranno

Ti ringrazio. Diciamo che il mio obiettivo era quello di dare un po' di vita al telaio, e il grigio, sebbene stia benissimo sulla tua, avrebbe un effetto contrario.

Intanto ho confermato il colore oro, dopo essermi convinto utilizzando le mie mirabolanti doti di fotoritocco su questa foto (che non e' la mia bici)..

upload_2019-6-14_16-14-42.png
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ti ringrazio. Diciamo che il mio obiettivo era quello di dare un po' di vita al telaio, e il grigio, sebbene stia benissimo sulla tua, avrebbe un effetto contrario.

Intanto ho confermato il colore oro, dopo essermi convinto utilizzando le mie mirabolanti doti di fotoritocco su questa foto (che non e' la mia bici)..

Vedi l'allegato 182057

Molto bello l'abbinamento, in effetti era una delle mie papabili scelte
Essendo decal non è detto che ti possa rubare l'idea!
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.