Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Esteticamente bellissima, punti tecnici a suo favore rispetto ad altri: movimento centrale a calotte esterne, possibilità di montare un manubrio a piacimento, cavi ben integrati anche sul meccanico, peso notevole.
Magari questa è la volta buona che mi convinco....
io sto aspettando canyon.....
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Quella con Di2 sono dichiarati 7.65kg, ma con ruote diverse. Confronta i pesi ruote, aggiungi una manciata per il gruppo, e ci dovresti essere. A meno che altri componenti sono diversi, non ho guardato.
Ma dove li leggi i pesi che sul sito Specy non li mettono?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
ser, solo una info.

ho visto che sulla s-works di2 hanno messo la guarnitura dura ace con pm specy. Ma se io ho già un sl6 Sworks con guarnitura Sworks e volessi cambiare solo il telaio con l’sl7, posso montare la mia guarnitura?

grazie

comunque molto molto bella, quella verde a mio avviso è spettacolare. ma anche quella rossa è molto bella
Anche io ho lo stesso problema, missà che la nostra preziosa guarnitura (la mia con SRM) dovremo svenderla al primo fortunato
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione e vorrei un vostro parere per favore.

Dopo diversi anni sono nella possibilità di cambiare bici e mi ero deciso per la venge che ho trovato ad un prezzo ''accettabile'' in colore grigio azzurro.

Adesso la commercializzazione della sl7 mi mette molti dubbi...
1) da quanto ho capito la venge uscirà di produzione e non vorrei prendere una bici vecchia; che ne dite?
2) il modello che mi hanno proposto mi confermate che è un 2020?
3) alla fine la differenza di peso tra i due modelli mi sembra sia dell'ordine dei 200/300 gr, me lo confermate?

che ne pensate i generale?
A me piace tantissimo la venge ma, sebbene abbia la possibilità di prenderla bene vorrei valutare il tutto molto attentamente.
Grazie tanto
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Da quello che ho capito si può montare sia la piega manubrio aero fly sia quello normale con la stessa integrazione cavi giusto?
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
ser, solo una info.

ho visto che sulla s-works di2 hanno messo la guarnitura dura ace con pm specy. Ma se io ho già un sl6 Sworks con guarnitura Sworks e volessi cambiare solo il telaio con l’sl7, posso montare la mia guarnitura?

grazie

comunque molto molto bella, quella verde a mio avviso è spettacolare. ma anche quella rossa è molto bella

nein. credo proprio che le guarniture sworks non saranno più commercializzate.
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
1) da quanto ho capito la venge uscirà di produzione e non vorrei prendere una bici vecchia; che ne dite?

[/QUOTE]

E perchè mai dovrebbe uscir di produzione, al limite l'anno prossimo o quello dopo ne faranno una versione nuova.
Non credo molto alla teoria che i vari marchi vogliono uniformare in un'unica tipologia i telai (leggeri ed aero allo stesso tempo).
Per me i telai aero li continueranno a fare, magari con qualche nuova "diavoleria" che si inventeranno, ma non vedo prorpio Specy rinunciare alla Venge, o Trek alla Madone ecc.ecc.
Vorrebbe dire ridurre di molto i numeri di vendita e non credo sia nel loro interesse.
IMHO
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.538
3.892
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Esteticamente bellissima, punti tecnici a suo favore rispetto ad altri: movimento centrale a calotte esterne, possibilità di montare un manubrio a piacimento, cavi ben integrati anche sul meccanico, peso notevole.
Magari questa è la volta buona che mi convinco....


stamattina ho approfondito e confermo quanto sopra.
Mi convince meno invece il set di ruote: primo il profilo differenziato non mi piace e comunque il quasi 60 mm è un pò troppo per i miei gusti, anche se in foto sembra stare molto bene; secondo la larghezza differenziata dei cerchi (davanti più larghi che dietro) non mi convince del tutto, con il cerchio anteriore davvero larghissimo, 35 mm esterno/esterno con un copertoncino da 26 o 28 mm mi sembra una vera esagerazione sia tecnica che estetica ma in specy ci avranno studiato e testato e quindi avrà un suo perchè.

Alla luce di questo e di altre piccole preferenze credo dovrei optare per un solo telaio, da montare poi a mio gusto. Indecisione anche su tre colori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.