Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

ciao TOBIONE :)))::))):

il calzino sempre TOP :)))::))):


Manubrio Alpinist: ho avuto modo di vederlo in varie configurazioni, ma a livello estetico è bello solo se non si ha bisogno di aggiungere molti spessori (come nel caso di Tobione). Altrimenti, risulta un pò tozzo l'attacco della forcella e rovina l'estetica minimal di questo modello.
Sempre IMHO.
Allego foto della mia Aethos e foto di come mi piacerebbe fosse montato un Alpinist e come no...

Concordo , quasi tutti i manubri integrati che non hanno integrazione degli spessori con il telaio con tanti spessori stanno peggio che non l'attacco manubrio tradizionale
 
  • Haha
Reactions: Tabione

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Io mi scuso con i felici possessori,ma non mi capacito di come faccia a piacere questa Aethos...ha delle forme semplici e tradizionali che non sarebbero neanche male,ma senza un bel vestito la trovo di una povertà assoluta...sembra uno di quei telai cinesi che si prendono per pochi dollari su aliexpress.
A dir la verità quando ci fai l'occhio e la guardi da vicino non è così male....per carità niente di chissà cosa ma proprio perché ha una linea classica e, diciamo intramontabile, piace.

Poi mettici il marketing e la moda generata dal costruttore che traina il tutto ed il gioco è fatto.
La facesse un marchio di secondo piano una bici così non se la cagherebbe nessuno :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Noi cioè io vedo la Aethos con gli occhi di un innamorato. La vedo bella perché essenziale , perché uscita dalla penna o meglio dal pc di uno che voleva creare una bici estrema nel peso e nella performance.

C'è da dire anche che a mio avviso è una bici per pesi leggeri, pesassi 75/80kg di muscoli , comprerei una tarmac o venge o una bici di altre marche che privilegi la rigidità
Straquoto
 
  • Mi piace
Reactions: claudiobmc

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Con molto coraggio pubblico le foto della mia , dopo quella stratosferica di Tabione!
Vedi l'allegato 266321 Vedi l'allegato 266322 Vedi l'allegato 266323
Se togli i tappi manubrio cromati guadagni o-o
Se la paragoniamo al montaggio di quella di Tabione abbiamo perso tutti in partenza...
Secondo me la stessa Specy dovrebbe proporgli lo sfruttamento dei diritti d'immagine come demo-bike...
Cmq anche la tua pur avendo un montaggio meno "ruffiano" denota cura e scelte ponderate...
Io amo a priori tutte le bici NON come montaggio di fabbrica !!!
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si e' molto leggera , poi quando arrivera' con calma la clavicula se pm dovrei tirare giu' ancora 150 gr

le ruote sono delle (ottime) farsport tubeless con canale chiuso e mozzi extralite molto leggere con su dei vittoria corsa (speed davanti) (ho anche le roval)
Belle o-o
Quindi obiettivo sotto i 6kg?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Belle o-o
Quindi obiettivo sotto i 6kg?
dovrei arrivare a sfiorare i 5.8 con la nuova guarnitura . con bici marciante , ovvero gomma posteriore vittoria corsa non speed (superleggera) , PM , pedali , 11-32 ecc.

praticamente una bici illegale!
ps. la bici di Tabione con i miei cerchi+dischi+pignoni peserebbe intorno ai 6 kg e forse meno
 
  • Wow
Reactions: andry96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io mi scuso con i felici possessori,ma non mi capacito di come faccia a piacere questa Aethos...ha delle forme semplici e tradizionali che non sarebbero neanche male,ma senza un bel vestito la trovo di una povertà assoluta...sembra uno di quei telai cinesi che si prendono per pochi dollari su aliexpress.

A me piace moltissimo (dipende anche la colorazione), ma la trovo semplicemente stupenda esteticamente, sarà il fascino delle linee classiche. Infatti tra il mio vecchio SS e la nuova Tarmac preferirei mille volte il SS.
Per la questione peso, rigidità ecc. non mi esprimo visto che parlo sotto un punto di vista prettamente estetico..
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dovrei arrivare a sfiorare i 5.8 con la nuova guarnitura . con bici marciante , ovvero gomma posteriore vittoria corsa non speed (superleggera) , PM , pedali , 11-32 ecc.

praticamente una bici illegale!
ps. la bici di Tabione con i miei cerchi+dischi+pignoni peserebbe intorno ai 6 kg e forse meno
Complimenti bel lavoro o-o
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Con molto coraggio pubblico le foto della mia , dopo quella stratosferica di Tabione!
Vedi l'allegato 266321 Vedi l'allegato 266322 Vedi l'allegato 266323

non male anche la tua. Tu l'hai assemblata in modalità "cronoscalata attack", io la volevo più polivalente. Detto questo, la mia con i pero velo da 25 si dovrebbe attestare a 6280gr, se togliessi le clx50 (1410gr) a favore di ruote da 1kg andrei "abbondantemente" sotto i 6kg ma, come detto fin da subito non era la mia intenzione.

ultima cosa, dal momento che volevi fare l'adesivo identico al mio pensavo che avessi preso anche tu la mia colorazione, ma così non è. Quindi, dal momento che, a mio avviso il colore "bronzato" della mia scritta sulla tua non ci azzecca moltissimo, perché non chiedi a Giulio di farti la scritta come la mia ma con il colore della scritta "s-works" che hai sull'orizzontale? Se avessi quel telaio io farei così.

Se togli i tappi manubrio cromati guadagni o-o
Se la paragoniamo al montaggio di quella di Tabione abbiamo perso tutti in partenza...
Secondo me la stessa Specy dovrebbe proporgli lo sfruttamento dei diritti d'immagine come demo-bike...
Cmq anche la tua pur avendo un montaggio meno "ruffiano" denota cura e scelte ponderate...
Io amo a priori tutte le bici NON come montaggio di fabbrica !!!

troppo gentile :friends:

vediamo se specialized prenderà spunto e aggiungerà una scritta per i model year 2022.

Vi racconto solo questo aneddoto, nel 2011 comprai una mini jcw e la ordinai in una combinazione cromatica particolare (verde bottiglia con il tetto e gli specchietti rossi). All'epoca era l'unica ordinata così, infatti a Torino ero l'unico ad averla. Dopo pochi mesi passo in concessionaria e cosa vedo, in vetrina una uguale alla mia (in realtà non erano identiche ma la combinazione cromatica era la medesima, verde/rossa). Il venditore mi dice che una volta vista la mia è piaciuta molto e ne hanno ordinata una uguale. fin qui tutto normale, se non fosse che dopo poco la stessa mini aveva deciso di utilizzare quella combinazione per tutta la campagna pubblicitaria jcw. Vediamo se anche specy prenderà ispirazione :mrgreen:
 

63

Novellino
1 Giugno 2007
68
15
Visita sito
Ordinato ad agosto, ritirato a fine settembre.
So dal mio rivenditore che già a dicembre è terminato, Specialized non lo consegna più.
Grazie, in teoria era un telaio ordinato ad agosto non ancora assegnato, tante che due amici che hanno ordinato come me ma tg 54 hanno ricevuto a Gennaio, il mio rivenditore mi dice che il problema è sulla tg 52 .......prevede consegna per metà marzo....... il più é crederci
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
ultima cosa, dal momento che volevi fare l'adesivo identico al mio pensavo che avessi preso anche tu la mia colorazione, ma così non è. Quindi, dal momento che, a mio avviso il colore "bronzato" della mia scritta sulla tua non ci azzecca moltissimo, perché non chiedi a Giulio di farti la scritta come la mia ma con il colore della scritta "s-works" che hai sull'orizzontale? Se avessi quel telaio io farei così.
ottimo giro subito a giulio ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
non male anche la tua. Tu l'hai assemblata in modalità "cronoscalata attack", io la volevo più polivalente. Detto questo, la mia con i pero velo da 25 si dovrebbe attestare a 6280gr, se togliessi le clx50 (1410gr) a favore di ruote da 1kg andrei "abbondantemente" sotto i 6kg ma, come detto fin da subito non era la mia intenzione.

ultima cosa, dal momento che volevi fare l'adesivo identico al mio pensavo che avessi preso anche tu la mia colorazione, ma così non è. Quindi, dal momento che, a mio avviso il colore "bronzato" della mia scritta sulla tua non ci azzecca moltissimo, perché non chiedi a Giulio di farti la scritta come la mia ma con il colore della scritta "s-works" che hai sull'orizzontale? Se avessi quel telaio io farei così.



troppo gentile :friends:

vediamo se specialized prenderà spunto e aggiungerà una scritta per i model year 2022.

Vi racconto solo questo aneddoto, nel 2011 comprai una mini jcw e la ordinai in una combinazione cromatica particolare (verde bottiglia con il tetto e gli specchietti rossi). All'epoca era l'unica ordinata così, infatti a Torino ero l'unico ad averla. Dopo pochi mesi passo in concessionaria e cosa vedo, in vetrina una uguale alla mia (in realtà non erano identiche ma la combinazione cromatica era la medesima, verde/rossa). Il venditore mi dice che una volta vista la mia è piaciuta molto e ne hanno ordinata una uguale. fin qui tutto normale, se non fosse che dopo poco la stessa mini aveva deciso di utilizzare quella combinazione per tutta la campagna pubblicitaria jcw. Vediamo se anche specy prenderà ispirazione :mrgreen:
:sbavon: o-o Mini Jcw...
Io ho avuto la più terrestre CooperS...prima serie (quella volumetrica)...
Però fui più tradizionalista British Racing Green con tetto, specchi, bonnet stripes e cerchi bianchi...
Di lì a poco la mia compagna prese una Cooper Chili Red con dettagli a contrasto neri...
Beata gioventù...gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
non male anche la tua. Tu l'hai assemblata in modalità "cronoscalata attack", io la volevo più polivalente. Detto questo, la mia con i pero velo da 25 si dovrebbe attestare a 6280gr, se togliessi le clx50 (1410gr) a favore di ruote da 1kg andrei "abbondantemente" sotto i 6kg ma, come detto fin da subito non era la mia intenzione.
In effetti sembra, eppure grazie al telaio ma soprattutto ai vittoria corsa tubeless la bici mi trasmette molta fiducia in discesa e sopratutto la uso giornalmente . nulla di estremo, da vetrina

In pianura non sarei in grado di percepire o sfruttare dei cerchi più aereodinamici.

Non ho watt sufficienti e devo giocare sul peso.

Comunque si , le bici si equivarrebero in peso se facessimo cambio di cerchi.
Pesata oggi 20210223_180159.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.